associazione ideamo
associazione ideamo
Attualità

Donazione Calcio Balilla in favore dei Detenuti del Carcere di Trani

Iniziativa benefica a cura dei Padri Trinitari di Andria e dell’Associazione Culturale IdeAmo

Proseguono le iniziative di solidarietà per il nostro territorio verso le persone in difficoltà e che necessitano di una mano da chi è più fortunato.

"Questa volta - si legge in una nota a firma congiunta dal Rettore del Presidio di Riabilitazione Quarto di Palo Padre Francesco Prontera e della Presidente Paola Albo " abbiamo deciso di aiutare chi ha sbagliato e sta saldando, giustamente, il proprio conto con la Giustizia. Nonostante gli errori commessi, anche queste persone hanno il diritto di espiare le proprie colpe con dignità. Grazie all'intuizione e alla generosità del Rettore dei Trinitari di Andria,domani martedì 18 alle ore 16,30 ci sarà la donazione di un 'calcio balilla' da destinare ai detenuti alla Casa Circondariale di Trani.

"Un piccolo dono- proseguono - che può aiutare a migliorare le condizioni di detenzione e favorire la socializzazione tra gli stessi reclusi e il loro reinserimento nella nostra societ. Vogliamo ringraziare per l'ausilio ed il sostegno la Professoressa Gabriella Bonadies e la dottoressa psicologa Maria EriKa Diomede, che hanno contribuito con tanto entusiasmo alla buona riuscita dell'evento".
  • associazione ideamo
Altri contenuti a tema
IdeAmo: a Quarto di Palo iniziativa solidale all’insegna di gioia e inclusione IdeAmo: a Quarto di Palo iniziativa solidale all’insegna di gioia e inclusione Martedi 10 dicembre tante dolci sorprese per i giovani ospiti della struttura
Andria: torna l’incontro “Conoscere e Riconoscere il bullismo a scuola…” Andria: torna l’incontro “Conoscere e Riconoscere il bullismo a scuola…” In programma giovedì 16 maggio alle ore 9.00 presso Istituto Comprensivo Scolastico “Imbriani-Salvemini”
Andria, un convegno per "conoscere e riconoscere il bullismo a scuola…" Andria, un convegno per "conoscere e riconoscere il bullismo a scuola…" In programma, lunedì 8 aprile, alle ore 10.00 presso l'Istituto Comprensivo "Mariano-Fermi"
"Conoscere e riconoscere il bullismo a Scuola": una serie di incontri con l'associazione culturale Ideamo "Conoscere e riconoscere il bullismo a Scuola": una serie di incontri con l'associazione culturale Ideamo A partire dal mese di Febbraio nelle scuole secondarie di I e II grado di Andria. Progetto presentato presso il Presidio di Riabilitazione Quarto di Palo
Ass. “Ideamo”: Doni ai figli dei detenuti della Casa Circondariale di Trani Ass. “Ideamo”: Doni ai figli dei detenuti della Casa Circondariale di Trani All'iniziativa del 6 gennaio, prenderanno parte la Comunità dei Padri Trinitari ed i Volontari della Croce Rossa Italiana di Andria
Presentazione del nuovo libro di Maria Luisa Papa: “Noi ti adottiamo, tu ci adotti. Una storia dalle radici ai frutti” Presentazione del nuovo libro di Maria Luisa Papa: “Noi ti adottiamo, tu ci adotti. Una storia dalle radici ai frutti” Appuntamento a giovedì 27 dicembre alle ore 18.00, presso la sala "P. Attimonelli"
Associazione IdeAmo e libreria "La Penna delle Storie" donano libri all'I.C. "Imbriani-Salvemini" Associazione IdeAmo e libreria "La Penna delle Storie" donano libri all'I.C. "Imbriani-Salvemini" Idea nata per ampliare la Biblioteca Scolastica relativa al progetto "Una biblioteca per crescere"
"Mangiare, Apprendere, Ascoltare": nuova iniziativa dell’Ass. IdeAmo e Misericordia "Mangiare, Apprendere, Ascoltare": nuova iniziativa dell’Ass. IdeAmo e Misericordia In programma, sabato 24 Novembre e 1° Dicembre alle 12.30, presso Casa della Misericordia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.