avv. Paola Albo
avv. Paola Albo
Associazioni

Ass. “Ideamo”: Doni ai figli dei detenuti della Casa Circondariale di Trani

All'iniziativa del 6 gennaio, prenderanno parte la Comunità dei Padri Trinitari ed i Volontari della Croce Rossa Italiana di Andria

Domenica 6 gennaio, giorno dell'Epifania, alle ore 9 saranno donati regali, libri, calze dell'epifania e giocattoli ai figli dei detenuti della Casa Circondariale di Trani, nel corso di un momento di animazione gioiosa all'interno della struttura penitenziaria.

"Proveremo a offrire un poco di sollievo a chi vive attualmente una situazione di difficoltà - ha sottolineato la Presidente di Ideamo, l'Avv. Paola Albo - nella certezza che un gesto di solidarietà possa contribuire a portare anche nella famiglie dei detenuti maggiore serenità".

"È stato possibile raccogliere doni grazie alla forte disponibilità della Comunità dei Padri Trinitari di Andria nella persona di Padre Francesco Prontera, ricevere ulteriori regali con l'inesorabile operato dei Volontari della Croce Rossa, nonché acquistare libri per ragazzi da donare il giorno dell'Epifania ai figli dei detenuti, - continua Paola Albo - grazie allo spirito di collaborazione e di condivisione di mamme e papà che hanno offerto piccole donazioni, in occasioni di incontri natalizi tenutisi presso la libreria 'La Penna delle storie' - e mi preme ringraziare, Vito Spina della Palestra 'Eleven 11' sita in Via V. Pisani nr.11 - Andria - che ha messo a disposizione un ulteriore contributo per l'acquisto di omaggi.
Tuttavia, non avremmo potuto realizzare l'iniziativa - conclude Paola Albo - senza la sinergia e la fattiva collaborazione con il personale della struttura Penitenziaria di Trani. L' Associazione Ideamo rivolge la propria gratitudine, alla Direzione della Casa Circondariale, la Comunità dei Padri Trinitari nella persona di don Francesco Prontera , la Croce Rossa Italiana Sez. di Andria, Vito Spina e Giorgia La Penna, nonché tutti i componenti dell'Associazione Ideamo".
  • associazione ideamo
Altri contenuti a tema
IdeAmo: a Quarto di Palo iniziativa solidale all’insegna di gioia e inclusione IdeAmo: a Quarto di Palo iniziativa solidale all’insegna di gioia e inclusione Martedi 10 dicembre tante dolci sorprese per i giovani ospiti della struttura
Andria: torna l’incontro “Conoscere e Riconoscere il bullismo a scuola…” Andria: torna l’incontro “Conoscere e Riconoscere il bullismo a scuola…” In programma giovedì 16 maggio alle ore 9.00 presso Istituto Comprensivo Scolastico “Imbriani-Salvemini”
Andria, un convegno per "conoscere e riconoscere il bullismo a scuola…" Andria, un convegno per "conoscere e riconoscere il bullismo a scuola…" In programma, lunedì 8 aprile, alle ore 10.00 presso l'Istituto Comprensivo "Mariano-Fermi"
"Conoscere e riconoscere il bullismo a Scuola": una serie di incontri con l'associazione culturale Ideamo "Conoscere e riconoscere il bullismo a Scuola": una serie di incontri con l'associazione culturale Ideamo A partire dal mese di Febbraio nelle scuole secondarie di I e II grado di Andria. Progetto presentato presso il Presidio di Riabilitazione Quarto di Palo
Presentazione del nuovo libro di Maria Luisa Papa: “Noi ti adottiamo, tu ci adotti. Una storia dalle radici ai frutti” Presentazione del nuovo libro di Maria Luisa Papa: “Noi ti adottiamo, tu ci adotti. Una storia dalle radici ai frutti” Appuntamento a giovedì 27 dicembre alle ore 18.00, presso la sala "P. Attimonelli"
Associazione IdeAmo e libreria "La Penna delle Storie" donano libri all'I.C. "Imbriani-Salvemini" Associazione IdeAmo e libreria "La Penna delle Storie" donano libri all'I.C. "Imbriani-Salvemini" Idea nata per ampliare la Biblioteca Scolastica relativa al progetto "Una biblioteca per crescere"
"Mangiare, Apprendere, Ascoltare": nuova iniziativa dell’Ass. IdeAmo e Misericordia "Mangiare, Apprendere, Ascoltare": nuova iniziativa dell’Ass. IdeAmo e Misericordia In programma, sabato 24 Novembre e 1° Dicembre alle 12.30, presso Casa della Misericordia
Giornata Mondiale dell'Alimentazione: iniziativa dell'Associazione Culturale “IDEAMO” Giornata Mondiale dell'Alimentazione: iniziativa dell'Associazione Culturale “IDEAMO” In programma martedì 16 ottobre alle ore 18.30, presso la sede della libreria in Via Napoli 80-82
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.