Foto aggressione
Foto aggressione
Convegni

Andria: torna l’incontro “Conoscere e Riconoscere il bullismo a scuola…”

In programma giovedì 16 maggio alle ore 9.00 presso Istituto Comprensivo Scolastico “Imbriani-Salvemini”

Proseguono le iniziative incentrate sul delicato tema "Conoscere e Riconoscere il bullismo a scuola…" affrontate da un variegato team di esperti che metteranno, ancora una volta, a disposizione le loro competenze per offrirci una maggiore comprensione di queste distorte capacità relazionali tra i ragazzi. Infatti, "conoscere e riconoscere il bullismo", si configura come l'unico strumento vincente per contrastare un fenomeno così devastante e in costante aumento nella società odierna.

Il prossimo incontro, si svolgerà giovedì 16 maggio, a partire dalle ore 9.00, presso l'Istituto Scolastico "Imbriani-Salvemini" (plesso San Valentino), con la partecipazione delle classi quarta e quinte della scuola primaria.

Ad introdurre il convegno, ci saranno i saluti della dr.ssa Celestina Martinelli, Dirigente Scolastico - I.C.S. "Imbriani-Salvemini, Padre Francesco Prontera, Rettore Presidio di Riabilitazione "A.Quarto di Palo" e l'Avv. Paola Albo, Presidente Ass. Ideamo, esperta in bullismo e cyberbullismo.

In seguito, interveranno, Giorgia La Penna, libraia – Colloqui, attività e dialoghi con lettura animata, Giuseppe Bovino, Commissario della Polizia di Stato in quiescenza, Presidente A.N.P.S. Trani, Costabile Mario Albore, Presidente Associazione Nazionale Carabinieri di Andria, Alessandro Inchingolo, Metainfor e Luciano Simone, Educatore Presidio di Riabilitazione "A. Quarto di Palo".

In particolare si ringraziano per l'impegno profuso, Padre Francesco Prontera e i Padri Trinitari che supportano le autorità costantemente presenti durante gli incontri, l'Avv. Paola Albo, in qualità di esperta, Alessandro Inchingolo rappresentante della scuola Metainfor e gli educatori Giorgia La Penna e Luciano Simone per il loro continuo contributo a tale iniziativa.
WhatsApp Image at
  • bullismo
  • cyberbullismo
  • paola albo
  • associazione ideamo
Altri contenuti a tema
1 Paola Albo: "Strada che conduce al SS. Salvatore versa in condizione di estrema pericolosità" Paola Albo: "Strada che conduce al SS. Salvatore versa in condizione di estrema pericolosità" L'ex assessore all'istruzione invia una nota al Commissario straordinario Tuffariello chiedendo di assicurare l'incolumità dei cittadini
Legge bullismo e cyberbullismo. Di Bari (M5S): "Regione non applica la legge e se ne frega dei danni provocati alle vittime" Legge bullismo e cyberbullismo. Di Bari (M5S): "Regione non applica la legge e se ne frega dei danni provocati alle vittime" "La legge prevede delle attività specifiche di prevenzione e contrasto, utilizzando risorse già iscritte in bilancio"
Alla scuola “P.N.Vaccina” incontro di sensibilizzazione all’uso consapevole di internet-cyberbullismo Alla scuola “P.N.Vaccina” incontro di sensibilizzazione all’uso consapevole di internet-cyberbullismo Hanno partecipato alcuni rappresentanti della Polizia Postale
Andria, un convegno per "conoscere e riconoscere il bullismo a scuola…" Andria, un convegno per "conoscere e riconoscere il bullismo a scuola…" In programma, lunedì 8 aprile, alle ore 10.00 presso l'Istituto Comprensivo "Mariano-Fermi"
"Conoscere e riconoscere il bullismo a Scuola": una serie di incontri con l'associazione culturale Ideamo "Conoscere e riconoscere il bullismo a Scuola": una serie di incontri con l'associazione culturale Ideamo A partire dal mese di Febbraio nelle scuole secondarie di I e II grado di Andria. Progetto presentato presso il Presidio di Riabilitazione Quarto di Palo
Ass. “Ideamo”: Doni ai figli dei detenuti della Casa Circondariale di Trani Ass. “Ideamo”: Doni ai figli dei detenuti della Casa Circondariale di Trani All'iniziativa del 6 gennaio, prenderanno parte la Comunità dei Padri Trinitari ed i Volontari della Croce Rossa Italiana di Andria
Presentazione del nuovo libro di Maria Luisa Papa: “Noi ti adottiamo, tu ci adotti. Una storia dalle radici ai frutti” Presentazione del nuovo libro di Maria Luisa Papa: “Noi ti adottiamo, tu ci adotti. Una storia dalle radici ai frutti” Appuntamento a giovedì 27 dicembre alle ore 18.00, presso la sala "P. Attimonelli"
Associazione IdeAmo e libreria "La Penna delle Storie" donano libri all'I.C. "Imbriani-Salvemini" Associazione IdeAmo e libreria "La Penna delle Storie" donano libri all'I.C. "Imbriani-Salvemini" Idea nata per ampliare la Biblioteca Scolastica relativa al progetto "Una biblioteca per crescere"
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.