Giornata mondiale dell'alimentazione
Giornata mondiale dell'alimentazione
Associazioni

"Mangiare, Apprendere, Ascoltare": nuova iniziativa dell’Ass. IdeAmo e Misericordia

In programma, sabato 24 Novembre e 1° Dicembre alle 12.30, presso Casa della Misericordia

La Misericordia in sinergia con l'associazione culturale IdeAmo, presentano due incontri di informazione rivolti a tutti i papà e le mamme della comunità andriese.

"Mangiare, apprendere, ascoltare" e' il titolo degli appuntamenti per approfondire e discutere assieme ai genitori le abitudini dei bambini, che giorno per giorno sono da gestire e migliorare, valorizzando il rapporto scuola - famiglia, nonche' confrontarsi su tutte le esperienze che piccoli e grandi vivono tra i banchi di scuola.

L'iniziativa si svolgerà sabato 24 Novembre ed il 1° Dicembre alle 12.30 presso "Casa Misericordia", in Viale Istria.

L'Istituzione scolastica occupa un posto di primaria importanza, e' il luogo fondamentale di formazione, di crescita ed acquisizione di varie abitudini che devono essere necessariamente gestite con la famiglia, per una crescita morale, culturale e sociale dei bambini.

Gli appuntamenti saranno presenziati dall'avvocato Paola Albo per approfondire le tematiche relative all'ascolto dei minori in ambito di separazione e divorzio - dalla dottoressa Luigia Sellitri per parlare delle abitudini alimentari dei bambini - dalla dottoressa Erika Maria Diomede per discutere dell'ascolto attivo e dalla dottoressa Annamaria Tesse per valorizzare e permettere a tutti di conoscere la rilevanza della figura del pedagogista clinico.

Parteciperanno, l'Avv. Paola Albo, Presidente dell'Ass. IdeAmo "Separazione coniugale e ascolto dei minori. Quali regole?"; Dott.ssa Luigia Sellitri, Biologo nutrizionista "Mamma come mangio?", Dott.ssa Alessandra Di Renzo, Logopedista "Pronti a leggere, a scrivere e a fare i conti?", Dott.ssa Erika Maria Diomede, Psicologa-Psicoterapeuta "L'ascolto attivo" e Dott.ssa Annamaria Tesse, Pedagogista clinico "Sportello d'ascolto pedagogico-clinico a scuola" e la Dott.ssa Alessandra Di Renzo.

L'ingresso è libero.
WhatsApp Image at
  • associazione ideamo
Altri contenuti a tema
"Conoscere e riconoscere il bullismo a Scuola": una serie di incontri con l'associazione culturale Ideamo "Conoscere e riconoscere il bullismo a Scuola": una serie di incontri con l'associazione culturale Ideamo A partire dal mese di Febbraio nelle scuole secondarie di I e II grado di Andria. Progetto presentato presso il Presidio di Riabilitazione Quarto di Palo
Ass. “Ideamo”: Doni ai figli dei detenuti della Casa Circondariale di Trani Ass. “Ideamo”: Doni ai figli dei detenuti della Casa Circondariale di Trani All'iniziativa del 6 gennaio, prenderanno parte la Comunità dei Padri Trinitari ed i Volontari della Croce Rossa Italiana di Andria
Presentazione del nuovo libro di Maria Luisa Papa: “Noi ti adottiamo, tu ci adotti. Una storia dalle radici ai frutti” Presentazione del nuovo libro di Maria Luisa Papa: “Noi ti adottiamo, tu ci adotti. Una storia dalle radici ai frutti” Appuntamento a giovedì 27 dicembre alle ore 18.00, presso la sala "P. Attimonelli"
Associazione IdeAmo e libreria "La Penna delle Storie" donano libri all'I.C. "Imbriani-Salvemini" Associazione IdeAmo e libreria "La Penna delle Storie" donano libri all'I.C. "Imbriani-Salvemini" Idea nata per ampliare la Biblioteca Scolastica relativa al progetto "Una biblioteca per crescere"
Giornata Mondiale dell'Alimentazione: iniziativa dell'Associazione Culturale “IDEAMO” Giornata Mondiale dell'Alimentazione: iniziativa dell'Associazione Culturale “IDEAMO” In programma martedì 16 ottobre alle ore 18.30, presso la sede della libreria in Via Napoli 80-82
"Runners…no limits": una corsa della solidarietà per le vie di Andria "Runners…no limits": una corsa della solidarietà per le vie di Andria Partenza domenica 21 Ottobre alle ore 8.30
Donazione Calcio Balilla in favore dei Detenuti del Carcere di Trani Donazione Calcio Balilla in favore dei Detenuti del Carcere di Trani Iniziativa benefica a cura dei Padri Trinitari di Andria e dell’Associazione Culturale IdeAmo
Paola Albo e l'Associazione Culturale “IDEAMO” impegnati nella Giornata della donazione del materiale scolastico Paola Albo e l'Associazione Culturale “IDEAMO” impegnati nella Giornata della donazione del materiale scolastico In programma sabato 8 settembre, organizzata da Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con alcune associazioni di volontariato
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.