Sala Convegni
Sala Convegni "P.Attimonelli"
Eventi e cultura

Presentazione del nuovo libro di Maria Luisa Papa: “Noi ti adottiamo, tu ci adotti. Una storia dalle radici ai frutti”

Appuntamento a giovedì 27 dicembre alle ore 18.00, presso la sala "P. Attimonelli"

La psicologa e psicoterapeuta Maria Luisa Papa, giovedì 27 dicembre presso la sala "Pasquale Attimonelli" di Andria corso Cavour, presso l'alberto "Dei Pini", presenterà il suo nuovo libro, "Noi ti adottiamo, tu ci adotti. Una storia dalle radici ai frutti".

L'opera affronta i temi dell'esperienza emotiva, psicologica ed esistenziale propria della famiglia adottiva. In partenza c'è la coppia aspirante l'adozione e, al vertice, il bambino che attende di essere adottato. Il viaggio che porterà l'uno incontro all'altro parte dalle radici di ognuno dei protagonisti per arrivare alla raccolta dei frutti di una particolare pianta. Questo albero ha bisogno di crescere diritto, con nutrimento e consapevolezza. L'autrice, che sta dedicando la sua vita professionale, e la sua esperienza umana, alle famiglie e ai bambini adottivi attraverso il Servizio Adozioni del Comune di Perugia (ma non solo), parla al cuore e raggiunge il lettore a prescindere dal suo credo religioso e politico.

Introduce l'avv. Paola Albo, Presidente dell'Ass.IdeAmo.
Modera, la dott.ssa Nunzia Saccotelli, giornalista e docente di materie letterarie.

Conversano sul libro, l'autrice Maria Luisa Papa, psicologa e psicoterapeuta, il dott. Antonio Di Gioia, Presidente dell'ordine psicologi di Puglia e la dott.ssa Patrizia Marzo, Presidente dell'ordine degli assistenti sociali di Puglia. Nel corso della conversazione, Sabrina Stortini, leggerà alcune pagine del libro.

Evento organizzato con il patrocinio della Regione Puglia, dell'Ordine Psicologi Regione Puglia e dall'Ordine Assistenti sociali.



WhatsApp Image at
  • associazione ideamo
Altri contenuti a tema
Andria: torna l’incontro “Conoscere e Riconoscere il bullismo a scuola…” Andria: torna l’incontro “Conoscere e Riconoscere il bullismo a scuola…” In programma giovedì 16 maggio alle ore 9.00 presso Istituto Comprensivo Scolastico “Imbriani-Salvemini”
Andria, un convegno per "conoscere e riconoscere il bullismo a scuola…" Andria, un convegno per "conoscere e riconoscere il bullismo a scuola…" In programma, lunedì 8 aprile, alle ore 10.00 presso l'Istituto Comprensivo "Mariano-Fermi"
"Conoscere e riconoscere il bullismo a Scuola": una serie di incontri con l'associazione culturale Ideamo "Conoscere e riconoscere il bullismo a Scuola": una serie di incontri con l'associazione culturale Ideamo A partire dal mese di Febbraio nelle scuole secondarie di I e II grado di Andria. Progetto presentato presso il Presidio di Riabilitazione Quarto di Palo
Ass. “Ideamo”: Doni ai figli dei detenuti della Casa Circondariale di Trani Ass. “Ideamo”: Doni ai figli dei detenuti della Casa Circondariale di Trani All'iniziativa del 6 gennaio, prenderanno parte la Comunità dei Padri Trinitari ed i Volontari della Croce Rossa Italiana di Andria
Associazione IdeAmo e libreria "La Penna delle Storie" donano libri all'I.C. "Imbriani-Salvemini" Associazione IdeAmo e libreria "La Penna delle Storie" donano libri all'I.C. "Imbriani-Salvemini" Idea nata per ampliare la Biblioteca Scolastica relativa al progetto "Una biblioteca per crescere"
"Mangiare, Apprendere, Ascoltare": nuova iniziativa dell’Ass. IdeAmo e Misericordia "Mangiare, Apprendere, Ascoltare": nuova iniziativa dell’Ass. IdeAmo e Misericordia In programma, sabato 24 Novembre e 1° Dicembre alle 12.30, presso Casa della Misericordia
Giornata Mondiale dell'Alimentazione: iniziativa dell'Associazione Culturale “IDEAMO” Giornata Mondiale dell'Alimentazione: iniziativa dell'Associazione Culturale “IDEAMO” In programma martedì 16 ottobre alle ore 18.30, presso la sede della libreria in Via Napoli 80-82
"Runners…no limits": una corsa della solidarietà per le vie di Andria "Runners…no limits": una corsa della solidarietà per le vie di Andria Partenza domenica 21 Ottobre alle ore 8.30
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.