Associazione IdeAmo
Associazione IdeAmo
Associazioni

IdeAmo: a Quarto di Palo iniziativa solidale all’insegna di gioia e inclusione

Martedi 10 dicembre tante dolci sorprese per i giovani ospiti della struttura

L'associazione IdeAmo in occasione dell'arrivo delle festività natalizie, ha organizzato, ieri, martedì 10 dicembre, un evento solidale a sostegno dei ragazzi ospiti del Centro Riabilitativo A.Quarto di Palo e Mons.G.Di Donna

Ad inaugurare l'iniziativa è arrivato una mascotte offerta da Grandi Feste Eventi di Gianfranco Conversano e in seguito sono state distribuiti ai giovani, gustose prelibatezze donate dalla Pasticceria Belle Epoque Nouvelle.

Mentre, la compagnia "I Fattapposta" ha realizzato uno spettacolo di burratini su "Cappuccetto rosso", regalando momenti di gioia e spensieratezza.

"Abbiamo voluto fare un excursus delle storie per bambini, ricordando i vari personaggi che con le loro avventure hanno sempre da insegnarci, per poter continuare a trasferire quei valori che sono le basi della nostre iniziative" – commenta la Presidente dell'Ass.IdeAmo, avv. Paola Albo - "Le socie di IdeAmo a nome di quest'ultima hanno inoltre hanno donato libri di racconti, acquistati da loro direttamente dalla Libreria Lapenna delle Storie, per ampliare la libreria già presente in struttura e preannunciando eventi di lettura animata tenute da Giorgia Lapenna.

In seguito è intervenuto il Rettore del Centro Riabilitativo A.Quarto di Palo, Padre Francesco Prontera a cui è stato donato un disegno su tela realizzato dalla talentuosa fumettista andriese Alessia Zagaria

Prosegue la Presidente Paola Albo:"Abbiamo voluto dimostrare con un piccolo gesto l'importanza e l'imponenza dei suoi gesti ed opere costanti rivolte alla Comunità, donando una riproduzione su tela di uno stralcio della sua quotidianità tra i ragazzi, realizzato da Alessia Zagaria, fumettista Andriese, premiata da poco a Lucca, che ha realizzato il suo volto con una grafica vettoriale esclusivamente per lui!.

Paola Albo con Annamaria Tesse ed Erika Diomede e gli altri componenti dell'associazione ringraziano tutti coloro che hanno contribuito con entusiasmo e solidarietà alla realizzazione dell'evento.
Alessia Zagaria
  • quarto di palo andria
  • paola albo
  • associazione ideamo
Altri contenuti a tema
La Comunità Arca dell'Alleanza organizza un convegno su "I giovani e l'esoterismo" La Comunità Arca dell'Alleanza organizza un convegno su "I giovani e l'esoterismo" Appuntamento sabato 23 novembre presso il Centro di Riabilitazione "Quarto di Palo"
1 Paola Albo: "Strada che conduce al SS. Salvatore versa in condizione di estrema pericolosità" Paola Albo: "Strada che conduce al SS. Salvatore versa in condizione di estrema pericolosità" L'ex assessore all'istruzione invia una nota al Commissario straordinario Tuffariello chiedendo di assicurare l'incolumità dei cittadini
Andria: torna l’incontro “Conoscere e Riconoscere il bullismo a scuola…” Andria: torna l’incontro “Conoscere e Riconoscere il bullismo a scuola…” In programma giovedì 16 maggio alle ore 9.00 presso Istituto Comprensivo Scolastico “Imbriani-Salvemini”
Andria, un convegno per "conoscere e riconoscere il bullismo a scuola…" Andria, un convegno per "conoscere e riconoscere il bullismo a scuola…" In programma, lunedì 8 aprile, alle ore 10.00 presso l'Istituto Comprensivo "Mariano-Fermi"
Andria, centro FI.ABA: screening gratuito per il disturbo dello spettro autistico Andria, centro FI.ABA: screening gratuito per il disturbo dello spettro autistico Previsto per il 3, 4 e 5 aprile, presso il presidio di riabilitazione “A. Quarto di Palo e Mons.Di Donna”
"Conoscere e riconoscere il bullismo a Scuola": una serie di incontri con l'associazione culturale Ideamo "Conoscere e riconoscere il bullismo a Scuola": una serie di incontri con l'associazione culturale Ideamo A partire dal mese di Febbraio nelle scuole secondarie di I e II grado di Andria. Progetto presentato presso il Presidio di Riabilitazione Quarto di Palo
Ass. “Ideamo”: Doni ai figli dei detenuti della Casa Circondariale di Trani Ass. “Ideamo”: Doni ai figli dei detenuti della Casa Circondariale di Trani All'iniziativa del 6 gennaio, prenderanno parte la Comunità dei Padri Trinitari ed i Volontari della Croce Rossa Italiana di Andria
Presentazione del nuovo libro di Maria Luisa Papa: “Noi ti adottiamo, tu ci adotti. Una storia dalle radici ai frutti” Presentazione del nuovo libro di Maria Luisa Papa: “Noi ti adottiamo, tu ci adotti. Una storia dalle radici ai frutti” Appuntamento a giovedì 27 dicembre alle ore 18.00, presso la sala "P. Attimonelli"
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.