colloquio di lavoro
colloquio di lavoro
Vita di città

Le imprese cercano quasi 650 persone da assumere

Report dei centri per l'impiego della Bat

Continua il miglioramento dei servizi offerti dai Centri per l'impiego della Bat per la realizzazione di politiche attive per il lavoro innovative.

I dati presenti nell'ultima edizione del report, dal 18 aprile al 3 maggio, confermano la fiducia degli utenti nelle offerte di lavoro proposte attraverso i canali dei Centri per l'impiego, evidenziata dalle oltre 18.000 candidature ricevute, di cui quasi 5000 inviate alle aziende con una media di 7 curricula trasmessi alle imprese per ogni persona da assumere.

Il processo di scouting e selezione di profili adeguati alle richieste dei datori di lavoro, svolto dagli operatori dedicati, si sta rivelando la chiave vincente dell'incontro tra domanda e offerta di occupazione.
Sempre più imprese infatti si rivolgono ai Centri per l'impiego per la ricerca di personale, come dimostrato dal numero di annunci aperti, giunti al numero di 228, e dalle posizioni aperte, pari a 641.
Per questo motivo è fondamentale una valutazione mirata delle offerte a cui candidarsi, attività in cui i Centri per l'impiego della Bat offrono supporto a ogni tipologia di utente attraverso percorsi personalizzati di orientamento specialistico, dedicati a proposte formative e lavorative in qualsiasi ambito.

Nel report è presente un inserto dedicato alla mobilità lavorativa europea attraverso le offerte EURES, la rete dei servizi per l'impiego, istituita dall'UE, a sostegno della libera circolazione dei lavoratori.
Nell'infografica elaborata sono riepilogati in sintesi gli annunci proposti dai Centri per l'impiego, suddivisi per categorie.

Al vertice, in calo, "Turismo, intrattenimento e ristorazione" con 187 risorse richieste e "Commercio, vendita e artigianato" con 144 profili ricercati.

In forte aumento "Costruzioni, impianti, immobiliare" (112) e "Industria, trasporti, metalmeccanico" (63).
In lieve aumento "Tessile, abbigliamento e calzaturiero" (53) e "Sanità, servizi alla persona e pulizia" (25).
Stabili "Amministrativo, Ict, servizi digitali" e "Agricoltura e agroalimentare" (3).



Nel report, raggiungibile al link https://issuu.com/arpal-centrimpiegobat/docs/_3_maggio_23_offerte_bat_29.7_21_cm_, sono indicati i requisiti specifici degli annunci con il titolo, la descrizione di ogni offerta, l'indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento.
Per candidarsi alle offerte, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l'app "Lavoro per te Puglia".
Per promuovere le notizie sulle offerte provinciali presenti su Lavoro per te, i Centri per l'impiego della Bat hanno creato il canale Telegram "Offerte lavoro BAT – LavoroXTE", a cui è possibile iscriversi al seguente link https://t.me/offertelavoropertebat, in cui sono costantemente riportati i nuovi annunci pubblicati sul portale.
Ѐ possibile essere aggiornati sulle opportunità di lavoro e formazione anche seguendo la pagina Facebook "Centri per l'impiego Bat" a questo link: https://bit.ly/43dzd8r.
Per informazioni sull'invio dei curricula, sulle offerte attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l'Impiego dell'Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15.00 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it).
MAGGIO reportScreenshot com google android gm edit
  • lavoro
Altri contenuti a tema
Centri Impiego Bat:  aperte 135 posizioni nelle imprese del territorio Centri Impiego Bat: aperte 135 posizioni nelle imprese del territorio Un annuncio su quattro trova candidati in linea con le richieste
Sicurezza, lotta alla precarietà, fisco giusto, nuovo modello di fare impresa, contrattazione. Nella Bat sit presso la Prefettura Sicurezza, lotta alla precarietà, fisco giusto, nuovo modello di fare impresa, contrattazione. Nella Bat sit presso la Prefettura Giovedì 11 aprile in occasione dello sciopero generale
A Palazzo di Città la presentazione del libro “Lavoro e Produttività in Italia” A Palazzo di Città la presentazione del libro “Lavoro e Produttività in Italia” Questa sera, giovedì 11 Aprile 2024 alle ore 18:30 presso la Sala Consiliare
Centri per l'Impiego nella Bat: aziende cercano 136 persone Centri per l'Impiego nella Bat: aziende cercano 136 persone In particolare nei settori del turismo, dell’ospitalità e della ristorazione
Il valore di un broker di assicurazioni: proteggere il tuo business dai rischi Il valore di un broker di assicurazioni: proteggere il tuo business dai rischi Un approfondimento a cura dello Studio Antonio Arbore Srl
Appalto CUP Asl Bt: proclamazione sciopero del personale NTA Srl Appalto CUP Asl Bt: proclamazione sciopero del personale NTA Srl Per l’intera giornata del 29 gennaio p.v. ci sarà l’astensione dal lavoro di tutti i dipendenti
Nuove assunzioni per gli enti territoriali del Sud Nuove assunzioni per gli enti territoriali del Sud E' ancora possibile partecipare alle manifestazione di interesse
Centri per l’Impiego Bat: il mercato del lavoro in cifre nel 2023 Centri per l’Impiego Bat: il mercato del lavoro in cifre nel 2023 Ecco l'analisi dell’ARPAL sul mercato del lavoro nel territorio della provincia Bat, basato su annunci di lavoro e persone da assumere
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.