Folla di fedeli alla processione della Madonna dell'Altomare
Folla di fedeli alla processione della Madonna dell'Altomare
Religioni

Andria, al via i festeggiamenti in onore di Maria SS. dell’Altomare: in programma la fiaccolata

La processione nel quartiere si terrà giovedì 14 maggio

La comunità parrocchiale di Andria si prepara ad aprire i festeggiamenti in onore di Maria SS. dell'Altomare con la tradizionale fiaccolata in programma giovedì 14 maggio alle ore 19.30. Il ritrovo è previsto presso l'Oratorio, da dove partirà il percorso attraverso le vie del quartiere, in un momento di preghiera e partecipazione comunitaria che accompagnerà l'inizio della festa dedicata alla Madonna.

L'invito è rivolto a tutti i fedeli e alle famiglie, chiamati a condividere insieme questo appuntamento abbellendo le strade con festoni, luci e stendardi.
  • madonna dell'altomare
  • religione
Altri contenuti a tema
Festa della Madonna dell’Altomare alla RSA Proges di via Carpaccio Festa della Madonna dell’Altomare alla RSA Proges di via Carpaccio Un partecipato momento di fede, condivisione e vicinanza agli anziani
Madonna dell'Altomare: una devozione antica che sa parlare al presente Madonna dell'Altomare: una devozione antica che sa parlare al presente In un'epoca di piazze vuote, la processione si riafferma come momento di aggregazione cittadina, dove la fede dialoga con l'identità territoriale
Madonna dell'Altomare, è cominciata la Novena alla Vergine Madonna dell'Altomare, è cominciata la Novena alla Vergine Con la preghiera dei bambini in preparazione alla festa del 26 maggio
Sempre più studenti scelgono l’ora alternativa alla religione cattolica Sempre più studenti scelgono l’ora alternativa alla religione cattolica Nella Bat il 2,88% non si avvale dell’IRC: dati in crescita secondo l’UAAR
Come tradizione una folla di fedeli alla processione della Madonna dell'Altomare Come tradizione una folla di fedeli alla processione della Madonna dell'Altomare Si rinnova uno dei riti più partecipati di fede ed autentica vocazione popolare
La festa della Madonna dell'Altomare, primo martedì dopo Pentecoste La festa della Madonna dell'Altomare, primo martedì dopo Pentecoste Domani messe per tutta la mattina, supplica e alle 18 la processione dal quartiere San Vito. Stasera l'incoronazione
Via San Vito trasformata in discarica pubblica Via San Vito trasformata in discarica pubblica A poche decine di metri dal Santuario della Madonna dell'Altomare giacciono rifiuti ingombranti lasciati da qualche incivile
Ripulite piazza Porta la Barra ed il piazzale antistante le chiese dell’Altomare e del Carmine Ripulite piazza Porta la Barra ed il piazzale antistante le chiese dell’Altomare e del Carmine Le due storiche fontane di Andria tornate "a nuova vita"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.