Formazione e Lavoro
Formazione e Lavoro
Attualità

Lavoro: oltre 1600 persone da assumere nei territori di Bari, Bat e Foggia

Ancora alta la richiesta di personale nei settori ludico-ricreativi e dell'intrattenimento, favorita anche dalla prossima stagione estiva

Il nuovo numero di WorkUp, il report bi-settimanale dedicato alle opportunità di lavoro, ai concorsi e alle selezioni delle province di Bari, Bat e Foggia, consolida tra le offerte di lavoro la crescita dell'area occupazionale dei servizi dell'intrattenimento. Risulta in lieve calo la domanda nei servizi turistici, dell'ospitalità e della ristorazione rispetto alla precedente rilevazione.
I due comparti continuano a occupare le prime posizioni per numero di richieste e, complessivamente, rappresentano quasi l'80% della domanda di lavoro mediata dai Centri per l'impiego.
Emergono segnali di crescita e dinamismo nei settori dell'artigianato e del commercio.
Di seguito il dettaglio delle persone da assumere, diviso per aree occupazionali:
  • Servizi ludico-ricreativi, d'intrattenimento, artistici e sportivi: 874.
  • Servizi turistici, culturali e ristorazione: 469.
  • Artigianato, Commercio, Vendite e Noleggio: 123.
  • Costruzioni, Impianti, Immobiliare: 63.
  • Industria, Produzione, Metalmeccanico: 39.
  • ICT, Servizi digitali, Comunicazione: 22.
  • Servizi amministrativi, contabili, servizi professionali: 20.
  • Agricoltura, Agroalimentare, Ambiente: 16.
  • Logistica, Trasporti, Magazzini: 10.
  • Servizi finanziari/credito e assicurativi: 5.
  • Servizi alla persona, pulizie e manutenzione: 5.
  • Tessile, Abbigliamento, Calzaturiero: 4.
  • Servizi socio-sanitari ed educativi: 2.
Nella sezione Eventi, spazio al Talent Space dell'Università di Foggia, in programma il 12 maggio a Foggia. Giunto alla sua terza edizione, Talent Space è il career day organizzato dall'Ateneo foggiano rivolto a studenti, laureandi e neolaureati. L'evento offre l'opportunità di partecipare a colloqui con le aziende, assistere a interventi e testimonianze, ricevere orientamento al mercato del lavoro e prendere parte a laboratori tematici. Tutte le informazioni disponibili a questo link talentspace.unifg.it
All'interno di WorkUp sono presenti le proposte targate #MareASinistra, dedicate alla strategia regionale della Regione Puglia per l'attrazione, la valorizzazione e il rientro dei talenti sul territorio.

Su WorkUp c'è anche spazio per le offerte dedicate alla mobilità in Europa con la selezione di annunci di lavoro EURES, la rete europea dei servizi per l'impiego, selezionati dagli assistenti EURES Regione Puglia.

Tra le opportunità EURES si segnalano le offerte ancora attive legate a Seize the summer 2026, consultabili qui.

La sezione dedicata del report indirizza al portale EURES da cui è possibile avanzare le proprie candidature.

Tra i concorsi si segnalano tre procedure di selezione bandite da ARPA Puglia per il reclutamento di quattro figure professionali, due ingegneri e due perito chimico, da destinare alla sede di Taranto.

WorkUp è consultabile al seguente link: https://www.calameo.com/accounts/7407171
Le offerte di lavoro pubblicate su WorkUp possono essere consultate integralmente su Lavoro per te Puglia, disponibile anche su Google Play e App Store.


Ulteriori notizie e curiosità sul mondo ARPAL Puglia e dei Centri per l'impiego sono presenti sulla pagina Linkedin dedicata.


I team IDO presenti nei Centri per l'impiego sono a disposizione con servizi dedicati per l'utenza e le aziende che cercano personale.
  • lavoro
  • Centro per l'Impiego Andria
Altri contenuti a tema
“WorkUP”: oltre 500 offerte di lavoro nelle province Bari, Bat e Foggia “WorkUP”: oltre 500 offerte di lavoro nelle province Bari, Bat e Foggia Cresce la domanda nella ristorazione, nelle costruzioni e nel terziario avanzato
“WorkUP”: costruzioni e servizi socio-sanitari guidano la ricerca di personale nelle province di Bari, BAT e Foggia “WorkUP”: costruzioni e servizi socio-sanitari guidano la ricerca di personale nelle province di Bari, BAT e Foggia Sono 475 le unità complessive cercate dai Centri per l’impiego. In programma il 13 ottobre l’Uniba Job Day Economia
Morti sul lavoro, ANMIL: “Non dobbiamo abituarci”. Celebrazione ad Andria Morti sul lavoro, ANMIL: “Non dobbiamo abituarci”. Celebrazione ad Andria L’11 ottobre la 76ª Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro
Carabinieri: Al via il 1° concorso straordinario per il reclutamento di 400 Allievi Marescialli in possesso di laurea Carabinieri: Al via il 1° concorso straordinario per il reclutamento di 400 Allievi Marescialli in possesso di laurea I vincitori della selezione saranno nominati Marescialli in ferma volontaria e frequenteranno un corso di almeno sei mesi.
“WorkUP”: quasi 500 persone da assumere nelle province Bari, BAT e Foggia “WorkUP”: quasi 500 persone da assumere nelle province Bari, BAT e Foggia E dal 1° ottobre riaprono le liste di pronta disponibilità al lavoro
Attività di supporto all'Orientation Desk, domani ad Andria il camper del lavoro Attività di supporto all'Orientation Desk, domani ad Andria il camper del lavoro In viale Roma dalle ore 8 alle 14
“WorkUP” sull'occupazione: edilizia e servizi turistici in testa alla richiesta di personale  “WorkUP” sull'occupazione: edilizia e servizi turistici in testa alla richiesta di personale  Avviso ASMEL per la creazione di 39 elenchi di idonei per assunzioni a tempo indeterminato e determinato presso i Comuni aderenti
Occupazione: riprende la domanda di forza lavoro da parte delle imprese locali Occupazione: riprende la domanda di forza lavoro da parte delle imprese locali Nuovo report WorkUP. Tutte le opportunità lavorative per le nostre province pugliesi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.