Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio
Vita di città

Giovanni Vurchio: «Restiamo in casa, uniti e responsabili. Buona Pasqua a tutta la città»

Videomessaggio del segretario cittadino del Partito Democratico

Il segretario cittadino del Partito Democratico, dott. Giovanni Vurchio, diffonde un videomessaggio di auguri per la città di Andria. «Voglio augurare una buona Pasqua a tutti i cittadini andriesi, ma soprattutto un pensiero ed un ringraziamento ai medici, agli infermieri e a tutto il personale sanitario che sta lavorando al fianco di tutte le persone ammalate, per curare chi in queste ore sta soffrendo, negli ospedali, nelle strutture per anziani e per le persone più fragili, ma anche a chi si sta prendendo cura delle persone a casa. Come comunità, ci sentiamo vicini ai familiari di quelle persone che non ce l'hanno fatta.

Non si può non ringraziare tutti coloro che, in questo difficile momento per la nostra comunità, si sono dimostrati attenti e solidali. I tanti imprenditori ed anche associazioni che, in silenzio, si sono resi utili donando dispositivi di sicurezza individuale, alimenti di vario genere ed anche prodotti per l'igiene alle diverse strutture pubbliche.

Un pensiero va anche ai tanti ragazzi, che responsabilmente sono rimasti a casa a studiare, ai bambini pazienti che hanno disegnato tanti cuori ed arcobaleno per la nostra città, agli anziani, che pazientemente hanno sopportato le restrizioni ed hanno comunicato con i propri familiari attraverso le video chiamate. Accanto a tutti loro, come cittadino, ma anche a nome di tutta la segreteria cittadina, voglio ringraziare tutte le Forze dell'ordine, i dipendenti comunali ed il commissario prefettizio che, ogni giorno, con difficoltà, hanno fronteggiato le diverse emergenze sociali. Andria è una città che vuole vivere, che vuole ritornare a vivere, a correre più veloce di prima.

In questo weekend di Pasqua, restiamo a casa, tutti uniti e responsabili, e cerchiamo di volerci bene come una grande comunità. Forza e coraggio! A tutti rivolgo gli auguri di Buona Pasqua».
  • pasqua
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: "Siamo ciò che doniamo" Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: "Siamo ciò che doniamo" "L’invito alla nostra generazione e alla città è quello di sostenere con più frequenza questi percorsi"
Tutto esaurito in agriturismo per la Pasquetta 2025, con passeggiate in uliveti e boschi didattici Tutto esaurito in agriturismo per la Pasquetta 2025, con passeggiate in uliveti e boschi didattici E’ quanto emerge dall'analisi  di Coldiretti Puglia
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Scarcelle e agnello di mandorle, le tradizioni di Pasqua in Puglia Scarcelle e agnello di mandorle, le tradizioni di Pasqua in Puglia Coldiretti: "Fai da te per 4 famiglie pugliesi su 10"
Pasqua, rinascita di legami e parole: gli auguri del Viva Network Pasqua, rinascita di legami e parole: gli auguri del Viva Network Celebrare la pace e rafforzare il senso di comunità, per coltivare la speranza
Chiesa del Purgatorio: visita ai simulacri dei Misteri Chiesa del Purgatorio: visita ai simulacri dei Misteri La comunità cittadina si appresta a vivere la Santa Pasqua tra fede e tradizione popolare
Riti della Settimana Santa: il percorso della Processione dei Misteri Riti della Settimana Santa: il percorso della Processione dei Misteri Invito alla cittadinanza a limitare l'uso delle auto
Pasqua 2025: le celebrazioni presiedute dal Vescovo Mansi nella Chiesa Cattedrale “S. Maria Assunta in Cielo” Pasqua 2025: le celebrazioni presiedute dal Vescovo Mansi nella Chiesa Cattedrale “S. Maria Assunta in Cielo” Il messaggio augurale per le festività pasquali
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.