Fratelli d'Italia Andria
Fratelli d'Italia Andria
Politica

Fratelli d’Italia Andria: «Un’altra vittoria di Fratelli d’Italia a Roma»

Votato il punto all’ordine del giorno proposto dall’on. Maria Teresa Bellucci

È di qualche giorno fa la notizia giunta dai banchi romani che riguarda l'onorevole Maria Teresa Bellucci. È suo infatti il merito di aver sottoposto all'attenzione dell'assise parlamentare un importante punto all'ordine del giorno, riguardante la volontà del partito politico di Giorgia Meloni di fare un passo indietro sulla questione dell'esclusione dei trattamenti assistenziali nel computo per la determinazione del reddito familiare.

«Questa è una grande vittoria per gli italiani». Così si esprime in merito alla questione il coordinatore cittadino del gruppo politico Fratelli d'Italia Andria, Salvatore Pistillo. «Il punto proposto dal nostro rappresentante On. Bellucci è un cruciale passo in avanti. Da sempre l'on. Maria Teresa Bellucci si prodiga per queste particolari categorie di cittadini e parlo a nome di tutto il gruppo di Fratelli d'Italia Andria se affermo che ci sentiamo immensamente orgogliosi per questa ulteriore vittoria tra i banchi del Parlamento. In questo modo gli individui con particolari disabilità potranno accedere di diritto al Reddito di Cittadinanza. Fratelli d'Italia si è schierato sin dal principio contro questo tipo di sussidio che è stata sin da subito la colonna portante della propaganda elettorale targata 5 Stelle, tuttavia, data la sua entrata in vigore, riteniamo opportuno che i cittadini possano fruire di questo strumento in modo corretto».

A seguito della proposta dell'onorevole, tutti i gruppi politici hanno deciso infatti di sottoscrivere il punto. Il principio che sottende alla questione è che è scorretto considerare i trattamenti assistenziali come una forma di reddito, soprattutto se si parla di pensione di invalidità.

Ancora una volta, Fratelli d'Italia non disattende le aspettative delle sfide lanciate in tema di politiche sociali e per le famiglie.
  • fratelli d'italia
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria, Matera (FdI): "Si proceda velocemente con la gara" Nuovo ospedale di Andria, Matera (FdI): "Si proceda velocemente con la gara" Il deputato FdI sulla firma del protocollo d'intesa tra Regione e Ministero della Salute
Napolitano (FdI): «Andria affonda mentre l'amministrazione Bruno primeggia nelle chiacchiere» Napolitano (FdI): «Andria affonda mentre l'amministrazione Bruno primeggia nelle chiacchiere» La nota a firma del Coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia
On. Matera (FdI): "Spread sempre più basso grazie a stabilità del governo Meloni" On. Matera (FdI): "Spread sempre più basso grazie a stabilità del governo Meloni" La nota del deputato di Fratelli d'Italia Mariangela Matera, componente in Commissione Finanze
Carceri, on. Matera (FdI): "Da Governo importanti investimenti per edilizia penitenziaria" Carceri, on. Matera (FdI): "Da Governo importanti investimenti per edilizia penitenziaria" La nota dell'onorevole Mariangela Matera sulla visita all'Istituto Penitenziario di Trani
Fratelli d'Italia: "Viabilità e non solo, liberateci dall'Amministrazione Bruno" Fratelli d'Italia: "Viabilità e non solo, liberateci dall'Amministrazione Bruno" Intervento del dott. Sabino Napolitano, Coordinatore cittadino Fratelli d’Italia Andria
Barchetta (FdI) plaude alla nomina di Nicola Loizzo a nuovo Commissario Parco Nazionale dell'Alta Murgia Barchetta (FdI) plaude alla nomina di Nicola Loizzo a nuovo Commissario Parco Nazionale dell'Alta Murgia "Fratelli d'Italia accoglie con favore questa scelta"
Nuovo ospedale di Andria, Spina (FdI): “Governo Meloni stanzia 360 mln, ora non si perda tempo, gara entro settembre” Nuovo ospedale di Andria, Spina (FdI): “Governo Meloni stanzia 360 mln, ora non si perda tempo, gara entro settembre” "Un impegno mantenuto dal sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato"
DL Fiscale, on. Matera (FdI): «Approvato mio OdG che tutela i contribuenti onesti» DL Fiscale, on. Matera (FdI): «Approvato mio OdG che tutela i contribuenti onesti» La deputata andriese: «Il fisco non sia più un nemico ma uno strumento di equità»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.