Scuola di Andria visita il Parlamento
Scuola di Andria visita il Parlamento
Attualità

Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera

Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"

Visita in Parlamento per circa 90 studenti di alcune sezioni delle classi terze medie dell'Istituto Comprensivo Vaccina-Lotti-Vittoria di Andria, ospiti del deputato andriese di Fratelli d'Italia, Mariangela Matera. I ragazzi, appartenenti a quattro classi di terza media (sezioni I, E, D e G), hanno partecipato a una visita guidata di Palazzo Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, vivendo un'esperienza formativa a diretto contatto con le istituzioni. «Sono particolarmente felice di accogliere a Montecitorio studenti provenienti dalla mia città – ha dichiarato l'on. Mariangela Matera – perché credo fortemente nel valore educativo di queste esperienze. Far conoscere ai ragazzi il funzionamento delle istituzioni significa avvicinarli concretamente alla democrazia e al senso civico. In questi anni – ha aggiunto – tanti giovani hanno avuto l'opportunità di visitare la Camera grazie alla collaborazione con le scuole del territorio. Mettermi a disposizione degli istituti significa investire sul futuro, stimolando nei ragazzi curiosità, consapevolezza e partecipazione».
L'iniziativa si inserisce nel percorso di attenzione dell'onorevole Matera verso il mondo della scuola e l'educazione civica, favorendo il contatto diretto degli studenti con i luoghi simbolo della Repubblica.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Scuola
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Avviati i lavori lungo la strada provinciale nei pressi del McDonald’s Avviati i lavori lungo la strada provinciale nei pressi del McDonald’s Soddisfazione del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Denatalità, on.Matera (FdI): «Parigi al centro del confronto: longevità e aree interne» Denatalità, on.Matera (FdI): «Parigi al centro del confronto: longevità e aree interne» La parlamentare andriese in missione a Parigi per conto della Commissione parlamentare di inchiesta
Ecotrail di Castel del Monte, domenica 19 aprile la sfida Ecotrail di Castel del Monte, domenica 19 aprile la sfida Partenza e arrivo all’Agriturismo Masseria "Sei Carri" in Contrada Finizio, con lo start che verrà dato alle ore 9:30
Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita La struttura è affidata in gestione all’ITT “Onofrio Jannuzzi” fino al 2030 attraverso apposita convenzione con il Comune
Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" In programma venerdì 17 aprile 2026 alle ore 18:30, in via San Francesco
Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Da Roma, un riconoscimento che premia «una vita intera spesa a credere in qualcosa che spesso il mondo sembra voler dimenticare»
A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" Il direttore sportivo della Manzoni Sport Pietro Lamorte dopo il piacevole ritorno ha scritto al Comune
Agroalimentare, on. Matera (FdI): «DDL tutela è un passaggio decisivo per la difesa del Made in Italy» Agroalimentare, on. Matera (FdI): «DDL tutela è un passaggio decisivo per la difesa del Made in Italy» «Rafforziamo gli strumenti per colpire chi inganna i consumatori e per difendere il lavoro»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.