avv. Pasqua Laura Di Pilato
avv. Pasqua Laura Di Pilato
Politica

Consiglio comunale, Di Pilato: "Dopo l'ultimo deserto nessuna altra convocazione"

La consigliera di Fronte Democratico parla di "fiction" in aula

«In questo mese ho atteso con molta trepidazione la convocazione del consiglio comunale con i punti dell'ultimo consiglio del 19 febbraio che andò deserto.
Vi ricordate? solo perché avevo chiesto l'anticipazione del punto all'OdG riguardante gli interessi di un privato, ovvero dell'azienda Sanguedolce che chiedeva l'ampliamento dello stabilimento – si ricorda che la stessa azienda è quella che dà lavoro a molti andriesi - i consiglieri di maggioranza abbandonarono il consiglio comunale, additandomi come colei che aveva anteposto gli interessi privati a quelli pubblici.
Si innescò una polemica ingiustificata e la stessa maggioranza di consiglieri "Giorginiani" accuso tutti gli altri consiglieri che invece rimasero in aula e che votarono la mia richiesta di anticipazione del punto all'OdG.
Pertanto, mi sarei aspettata dal Presidente Marcello Fisfola , la convocazione del Consiglio comunale nell'immediatezza. Ad oggi, a circa un mese da quell'abbandono strano dell'aula da parte di questi, nulla è avvenuto. Mi chiedo quale oscuro motivo nasconde questa mancata convocazione di consiglio comunale? Tante polemiche per nulla? Forse si attende la convocazione del consiglio sul bilancio, la cui scadenza per la sua approvazione è prevista per il 31 marzo? Se codesti consiglieri di maggioranza ci tenevano tanto alla salvaguardia degli interessi pubblici come mai non hanno chiesto la convocazione urgente del consiglio comunale?
È questa l'ennesima dimostrazione che l'amministrazione attuale oltre ad avere gli assessori all'effimero annoverano anche consiglieri inclini alla produzione di "fiction"!. Così l'Avv. Pasqua Di Pilato - Gruppo Misto "Fronte Democratico"
  • Consiglio comunale
  • laura di pilato
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
In consiglio comunale approvato il regolamento degli impianti di telefonia mobile In consiglio comunale approvato il regolamento degli impianti di telefonia mobile E la mappa di localizzazione. Via libera anche a tutti gli altri punti all'ordine del giorno
Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" "Una gestione che mostra limiti evidenti, sia sul piano dei risultati concreti, che su quello della capacità di ascolto"
Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Da discutere, revisione delle partecipate, variante urbanistica per l’ex carcere mandamentale e debiti fuori bilancio
Maiorano: «Dal percorso regionale al progetto comunale: una nuova lista civica PER ANDRIA» Maiorano: «Dal percorso regionale al progetto comunale: una nuova lista civica PER ANDRIA» La novità politica spiegata dalla già candidata alle regionali, la dottoressa Daniela Maiorano
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
Ristrutturazione edilizia, il Consiglio Comunale approva il cd. “Piano Casa” Ristrutturazione edilizia, il Consiglio Comunale approva il cd. “Piano Casa” Sarà possibile ristrutturare gli edifici e ampliarli fino al 20% o demolirli completamente e ricostruirli, aumentandone il volume fino al 35%,
Approvata la Delibera n. 81: "decisioni affrettate, senza visione urbanistica né trasparenza" Approvata la Delibera n. 81: "decisioni affrettate, senza visione urbanistica né trasparenza" La nota dell'Intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.