avv. Pasqua Laura Di Pilato
avv. Pasqua Laura Di Pilato
Politica

Consiglio comunale, Di Pilato: "Dopo l'ultimo deserto nessuna altra convocazione"

La consigliera di Fronte Democratico parla di "fiction" in aula

«In questo mese ho atteso con molta trepidazione la convocazione del consiglio comunale con i punti dell'ultimo consiglio del 19 febbraio che andò deserto.
Vi ricordate? solo perché avevo chiesto l'anticipazione del punto all'OdG riguardante gli interessi di un privato, ovvero dell'azienda Sanguedolce che chiedeva l'ampliamento dello stabilimento – si ricorda che la stessa azienda è quella che dà lavoro a molti andriesi - i consiglieri di maggioranza abbandonarono il consiglio comunale, additandomi come colei che aveva anteposto gli interessi privati a quelli pubblici.
Si innescò una polemica ingiustificata e la stessa maggioranza di consiglieri "Giorginiani" accuso tutti gli altri consiglieri che invece rimasero in aula e che votarono la mia richiesta di anticipazione del punto all'OdG.
Pertanto, mi sarei aspettata dal Presidente Marcello Fisfola , la convocazione del Consiglio comunale nell'immediatezza. Ad oggi, a circa un mese da quell'abbandono strano dell'aula da parte di questi, nulla è avvenuto. Mi chiedo quale oscuro motivo nasconde questa mancata convocazione di consiglio comunale? Tante polemiche per nulla? Forse si attende la convocazione del consiglio sul bilancio, la cui scadenza per la sua approvazione è prevista per il 31 marzo? Se codesti consiglieri di maggioranza ci tenevano tanto alla salvaguardia degli interessi pubblici come mai non hanno chiesto la convocazione urgente del consiglio comunale?
È questa l'ennesima dimostrazione che l'amministrazione attuale oltre ad avere gli assessori all'effimero annoverano anche consiglieri inclini alla produzione di "fiction"!. Così l'Avv. Pasqua Di Pilato - Gruppo Misto "Fronte Democratico"
  • Consiglio comunale
  • laura di pilato
Altri contenuti a tema
Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Ass. Di Bari: «L'ingresso è libero, all'aperto, arrivando in bici o a piedi»
Vurchio risponde ad AndriaLab: «Non accetto lezioni di correttezza istituzionale» Vurchio risponde ad AndriaLab: «Non accetto lezioni di correttezza istituzionale» Non è tardata la replica del Presidente del consiglio comunale al comunicato del movimento politico AndriaLab
Gruppo consigliare AndriaLab al cdx: «Privi di argomenti attribuiscono ad altri i propri difetti» Gruppo consigliare AndriaLab al cdx: «Privi di argomenti attribuiscono ad altri i propri difetti» Giunge la risposta alla nota sulle “liste parentali residue”
"Baraccone Bruno", la denuncia di Forza Italia, Movimento pugliese e Fratelli d'Italia "Baraccone Bruno", la denuncia di Forza Italia, Movimento pugliese e Fratelli d'Italia Convocata, di tutta fretta, per venerdì 8 agosto la Conferenza dei Capigruppo per programmare una seduta ferragostana del consiglio comunale. Motivo della fretta: inesistenti urgenze
Si riunisce il Consiglio Comunale: si discute della variante urbanistica per il nuovo Ospedale di Andria Si riunisce il Consiglio Comunale: si discute della variante urbanistica per il nuovo Ospedale di Andria Appello del Comitato: "La delibera venga assunta con il voto unanime di tutti i Consiglieri Comunali"
Comitato Nuovo Ospedale di Andria: "su variante urbanistica condivisione da parte di tutti i consiglieri comunali" Comitato Nuovo Ospedale di Andria: "su variante urbanistica condivisione da parte di tutti i consiglieri comunali" In vista del consiglio comunale monotematico in programma giovedì 7 agosto
Nuovo Ospedale di Andria, il Consiglio Comunale chiamato a discutere della variante urbanistica Nuovo Ospedale di Andria, il Consiglio Comunale chiamato a discutere della variante urbanistica In programma giovedì 7 agosto alle ore 16
Ing. Sgaramella: «Anche Andria avvia la legge sulla ristrutturazione edilizia» Ing. Sgaramella: «Anche Andria avvia la legge sulla ristrutturazione edilizia» «Ora serve che gli altri Comuni della provincia si attivino senza ulteriori ritardi»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.