Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Nola 2-1 Fidelis, Catalano: «Sconfitta difficile da digerire. Meritavamo almeno un punto»

“La squadra ha fatto un’ottima prestazione. Ci resta l'amaro in bocca”

È terminata, domenica 15 febbraio, la 24esima giornata di Serie D - Girone H: la Fidelis Andria, reduce dal convincente successo interno contro la Real Normanna, torna alla sconfitta, nel match contro il Nola: al 'Vittorio Papa' termina 2-1 per i padroni di casa, vittoriosi in rimonta grazie alle reti nel finale di Berardocco ed Estrella, abili a ribaltare l'iniziale vantaggio biancazzurro firmato Marquez.

Una sconfitta che porta la Fidelis al decimo posto in classifica, sempre a quota 31 punti, gli stessi dell'Heraclea. In questo momento, gli andriesi sono a quattro lunghezze dei distanza dalla zona playout, presidiata dalla Sarnese, e a meno otto dal quinto posto, occupato dall'Afragolese. Quarta batosta nelle ultime cinque per gli uomini di Vallarella.

La domenica di 'D' ci ha raccontato diverse situazioni: la capolista Paganese vince di misura con il Pompei, sconfitta pesantissima per il Fasano, battuto dalla Virtus Francavilla 0-3. Ne approfitta il Barletta, che batte la Ferrandina, centrando il quinto successo di fila. Il Martina vince contro il Manfredonia, mentre termina a reti bianche la sfida tra Afragolese e Nardò.

Questa la classifica aggiornata: Paganese 49, Barletta 45, Martina 45, Fasano 43, Afragolese 39, Nola 37, Nardò 37, Virtus Francavilla 34, Gravina 33, Fidelis Andria 31, Heraclea 31.

Al termine della partita contro il Nola, è intervenuto mister Catalano: «Ci rimane il risultato negativo, la squadra ha fatto un'ottima prestazione. C'è l'amaro in bocca per aver perso in questo modo, almeno un punto lo avremmo meritato. Errori difensivi? Abbiamo subito un po da squadra', non mi sento di punire nessuno. Nel finale il Nola ha attaccato con molti uomini, creandoci qualche problemino. È una sconfitta difficile da digerire, ma la prestazione c'è stata. Pian piano stiamo acquisendo identità»
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: la prima fase di mercato e le papabili rivali Fidelis Andria: la prima fase di mercato e le papabili rivali Rinforzi, ambizioni, e situazione attuale delle avversarie della squadra di De Sanzo
Fidelis Andria. Nuovo colpo in attacco: Mario Musy Hernandez è un calciatore biancazzurro Fidelis Andria. Nuovo colpo in attacco: Mario Musy Hernandez è un calciatore biancazzurro Ufficializzato nella giornata di oggi l'arrivo dell'attaccante ex Heraclea
Fidelis Andria: domani sera Gran Galà con partners e sponsor Fidelis Andria: domani sera Gran Galà con partners e sponsor L'evento si terrà presso Borgo Elite Events a Montegrosso. Prevista diretta televisiva e social
Fidelis Andria: è fatta anche per Pio Schiavi Fidelis Andria: è fatta anche per Pio Schiavi Altro rinforzo in difesa per De Sanzo.
Fidelis Andria: estro ed esperienza con Umbaca Fidelis Andria: estro ed esperienza con Umbaca Anche il fantasista ex Savoia in biancazzurro per la stagione 2026/27
Fidelis Andria: ecco Luca Ferraro Fidelis Andria: ecco Luca Ferraro Nuovo rinforzo in avanti per mister Fabio De Sanzo
Fidelis Andria: firmato l’accordo preliminare con l’attaccante Abraham Kisseih Fidelis Andria: firmato l’accordo preliminare con l’attaccante Abraham Kisseih L'attaccante ghanese ex Ferrandina è il primo rinforzo ufficiale nel reparto avanzato
Fidelis Andria, il punto con Califano: «Rinnovi? C’è progettualità. Su Perina e Marquez…» Fidelis Andria, il punto con Califano: «Rinnovi? C’è progettualità. Su Perina e Marquez…» “Le squadre che riescono a mantenere lo stesso gruppo per qualche anno possono costruire qualcosa di importante”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.