Una riflessione di Nicola Miracapillo sulle ONG
Una riflessione di Nicola Miracapillo sulle ONG
Associazioni

Spaventosa crisi nel mondo della cultura, iniziativa in campo ad Andria

Nicola Miracapillo lancia un’idea: “Campagna abbonamento speciale Covid 19 rivista Jazzit Vanni editore”

Nicola Miracapillo, presidente dell'associazione "La Piscara" e vice presidente della "Cooperativa Coloni di Montegrosso", rivolge un appello per un piccolo contributo a favore della cultura sottoscrivendo l'abbonamento alla rivista di musica, fotografie, cinema e di racconti dei grandi del jazz -"Jazzit Vanni editore s.r.l.". Ricordiamo che lo stesso Vanni ha collaborato alla realizzazione, con grande riscontro di pubblico e di critica, del 6° Jazz in Festival al borgo rurale di Montegrosso.

Miracapillo tiene a precisare: "Il coronavirus sta mettendo in ginocchio l'economia, colpendo anche il mondo della cultura, dello spettacolo, del turismo. Un bollettino di guerra che non ha eguali, immenso l'elenco delle vittime. Stiamo affrontando mesi di deriva e di stallo, per musei, teatri, cinema, gallerie d'arte, fiere. In sofferenza anche le testate di settore, cartacee e online, come le librerie, per non parlare dei locali per la musica dal vivo. Nessuno può quantificare i danni economici e le trasformazioni che dovrà subire il mondo dell'arte".

Nicola conclude: "In questo momento di disagio e di dolore è determinante essere comunità con un piccolo contributo.In una parola sola, difendere quel patrimonio materiale e immateriale definibile col termine Cultura".
  • La Piscara
Altri contenuti a tema
L’Associazione “La Piscara” rivendica la valorizzazione del Borgo Montegrosso L’Associazione “La Piscara” rivendica la valorizzazione del Borgo Montegrosso Preoccupazione del presidente Nicola Miracapillo per la mancata attenzione dell’olio di Coratina
Lettera aperta di alcuni cittadini che assistono al “suicidio” di un borgo Lettera aperta di alcuni cittadini che assistono al “suicidio” di un borgo Borgata Montegrosso, cosa sta cambiando? Perchè bisogna tornare ad avere un borgo socialmente avanzato e civile
Film "open air" al borgo Montegrosso Film "open air" al borgo Montegrosso La cultura riparte puntando su eventi all’aperto con: “Grandi titoli per magiche serate all’aperto”
Una riflessione di Nicola Miracapillo sulle ONG Una riflessione di Nicola Miracapillo sulle ONG Indignazione per l’abuso indiscriminato del termine solidarietà al tempo del coronavirus
Rinviato il dibattito su legalità e giustizia Rinviato il dibattito su legalità e giustizia Il tema della legalità con gli studenti del Liceo Classico "Carlo Troya"
Un grande evento per la città di Andria con "Un Giudice Ragazzino" Un grande evento per la città di Andria con "Un Giudice Ragazzino" Il tema della legalità al centro dell'incontro con gli studenti del Liceo Classico "Carlo Troya"
“Fidelis Arte” in trasferta a Milano “Fidelis Arte” in trasferta a Milano Inaugurata a Milano-Brera la collettiva d'arte di artisti andriesi
Grande successo per la  collettiva “Fidelis Arte” Grande successo per la collettiva “Fidelis Arte” Nicola Miracapillo e Gianfranca Ricciardelli “volontari dell’Arte”
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.