Il Borgo Montegrosso invaso da ciclisti. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Il Borgo Montegrosso invaso da ciclisti. Foto Riccardo Di Pietro
Associazioni

Il Borgo Montegrosso invaso da ciclisti per l'11° memorial "Giorgia Lomuscio"

Campionato Regionale di ciclismo organizzato dall’Associazione sportiva “Andria Bike e l’Associazione “la Piscara”

L'emozione riaccende la passione, cancella i dubbi e spinge la gente a uscire di casa per assieparsi lungo i bordi delle strade. Grandi e piccoli, uomini e donne: il ciclismo riesce ad accomunare tutti. E' accaduto ieri mattina, domenica 13 giugno a Montegrosso dove si è svolto il Campionato Regionale su strada di ciclismo, memorial "Giorgia Lomuscio", organizzato dall'associazione sportiva "Andria Bike" di Luigi Tortora e dall'associazione "La Piascara".

Il Presidente dell' associazione "La Piscara" Nicola Miracapillo ha ringraziato la Cooperativa Coloni di Montegrosso per aver messo a disposizione le strutture per accogliere la manifestazione ed ha augurato che questo primo evento dopo un anno e mezzo di chiusura totale sia di buon auspicio per un ritono graudale alla normalità.

E' stato un campionato regionale svoltosi su un percorso murgiano diviso in due gare: - esordienti- su un circuito di 30 km, con 55 partecipanti tra cui 14 donne; –allievi- età 15-16 anni – con 58 concorrenti su circuito di 60 km.,.
La gara per l'assegnazione della maglia di campione regionale, ha visto primeggiare l'andriese Raffaele Cascione, che ha sbaragliato i tanti concorrenti presenti, provenienti dal Lazio, dalla Sicilia, dall' Abruzzo, dal Molise, dalla Puglia e dalla Basilicata.

Il primo posto degli esordienti è stato conquistato da Luca Bardi (MBT San Pietro SalusBike), il secondo posto da Cammisa Dario (ASD "1D"), il terzo posto da Battisti Alessandro (Marco Pantani Official Team).
Per la categoria –allievi- il primo posto è stato conquistato da Daniele Chinappi, il secondo da Jacopo Ficaccio ed il terzo da Ivan Toselli, tutti della Marco Pantani Official Team.

Miracapillo, dopo la gara soddisfatto dell'ottima riuscita ha sottolineato: "E' stato emozionante ritrovarci e ripartire dopo mesi difficili per tutti. Faccio i miei complimenti a ogni ciclista per la professionalità dimostrata in una giornata estrema dopo un lungo periodo di stop complicatissimo da gestire a livello fisico e psicologico, ma anche umano ed economico»

Grande partecipazione degli abitanti del borgo rurale, che non si sono risparmiati per i tanti applausi ed incitamenti rivolti al passaggio dei ciclisti.
35 fotoIl Borgo Montegrosso invaso da ciclistiRiccardo Di Pietro
PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
  • La Piscara
Altri contenuti a tema
Aperte le iscrizioni al 3^ corso di fotografia digitale e analogica Aperte le iscrizioni al 3^ corso di fotografia digitale e analogica Della durata di 60 ore tecnico pratiche, curato dal maestro Nicola Miracapillo e con la collaborazione di fotografi professionisti, artisti e cineasti
Parte ad Andria un corso di Fotografia Analogica Digitale Parte ad Andria un corso di Fotografia Analogica Digitale Iniziativa a cura delle associazioni "Ideazione" e "La Piscara ets"
III edizione di “San Martino al borgo” III edizione di “San Martino al borgo” A Montegrosso “festa del vino nuovo” con il ricordo del prof. Riccardo Campanile
Al borgo Montegrosso festa di fine estate con la II edizione di “MurgAutenticA” Al borgo Montegrosso festa di fine estate con la II edizione di “MurgAutenticA” Grande successo e partecipazione per la presentazione del libro “Un’ Arma nel Cuore” di Angelo Jannone
Al borgo Montegrosso la II edizione di “MurgiAutenticA” Al borgo Montegrosso la II edizione di “MurgiAutenticA” Con “Libri nel Borgo” sarà presentato l’ultimo lavoro di Angelo Jannone“ Un’Arma un cuore”
Il Borgo Montegrosso saluta l’estate con la 2^ edizione del premio “MurgiAutentica” Il Borgo Montegrosso saluta l’estate con la 2^ edizione del premio “MurgiAutentica” Prima edizione di “Libro nel Borgo”, conviviale tra cultura, ruralità cibo e vendemmia per salutare un’altra estate che va via
Limitazioni alla viabilità per le arterie provinciali Andria - Montegrosso Limitazioni alla viabilità per le arterie provinciali Andria - Montegrosso Si attendono provvedimenti di modifica della normale percorribilità. Occorre fare attenzione per garantire la sicurezza stradale
L’Associazione “La Piscara” rivendica la valorizzazione del Borgo Montegrosso L’Associazione “La Piscara” rivendica la valorizzazione del Borgo Montegrosso Preoccupazione del presidente Nicola Miracapillo per la mancata attenzione dell’olio di Coratina
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.