Pd Bat
Pd Bat
Politica

Shady Alizadeh, la soddisfazione dei vertici del Pd cittadino

Gioia ed un pizzico di orgoglio. I commenti di Zinni, Bruno, Vurchio e Griner

Il vento di rinnovamento che con l'elezione di Zingaretti ha preso a soffiare all'interno del Partito Democratico è passato anche dalla provincia Bat. È infatti di Andria, iscritta alla sezione locale del partito, Shady Alizadeh, giovane avvocatessa esperta in diritto dell'Unione Europea, voluta come componente della Direzione Nazionale dal neo-eletto segretario. Ne ha dato notizia lei stessa con un post pubblicato ieri sulla sua pagina Facebook: "anni di impegno, lotte e volontà ma soprattutto passione. Passione per pensare, studiare e creare una nuova Italia ed Europa. Un impegno instancabile quello delle ragazze e dei ragazzi di RiGenerazione Italia e un impegno che da oggi porteremo nel Partito Democratico e che avrò l'onore di rappresentare in Direzione Nazionale".

Proprio in quanto coordinatrice locale di RiGenerazione Italia - movimento giovanile di innovatori della politica, di stampo progressista e vicino al Partito Democratico - Shady Alizadeh era impegnata in un progetto di politica attiva, che ha portato il suo percorso a incontrare quello del PD e del civismo andriese.

"Abbiamo accolto la notizia con grande gioia e un pizzico di orgoglio" fanno sapere dal Partito Democratico di Andria Giovanni Vurchio, Giovanna Bruno e Antonio Griner. "Non solo per la bellissima esperienza che sta per iniziare Shady, ma perché la sua nomina incarna perfettamente la svolta intrapresa dal PD con l'elezione di Zingaretti: Shady è una donna, ha origini italo-iraniane, è giovane ed è del Sud Italia. È facile capire quanti tipi di sensibilità potrà portare all'interno di quella assemblea. Sensibilità che sono tutte l'opposto di quelle alla base del governo giallo-verde a trazione leghista - ossia un governo maschilista, xenofobo e nordista - a cui il PD vuole essere alternativo".

Non nasconde la sua soddisfazione neanche il consigliere regionale Sabino Zinni. "Ho avuto il piacere di tenere a battesimo la sezione di Andria di RiGenerazione Italia lo scorso novembre, evento durante il quale Shady ha presentato il suo movimento alla città. E oggi non posso che essere contento nel vedere come nel giro di pochi mesi le sia stato affidato un ruolo così di responsabilità. È una dimostrazione di come l'impegno attivo in politica a volte dia le sue soddisfazioni. E sono contento anche per il nostro territorio. Da qualche tempo ho sposato l'idea che serva formare una nuova classe dirigente che ci possa rappresentare degnamente a livello locale, nazionale ed europeo. Nel mio piccolo ho intrapreso un percorso con alcuni ragazzi e ragazze e Shady è l'esempio che è una strada che si può percorrere. in bocca al lupo a lei allora, sono certo che farà benissimo".
  • giovanna bruno
  • partito democratico andria
  • Pd
  • antonio griner
  • Sabino Zinni
  • giovanni vurchio
  • primarie pd
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Di questo si è parlato in un coordinamento del partito
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
Post elezioni: "Un ringraziamento ad Andria e una richiesta di chiarezza al Segretario Regionale PD" Post elezioni: "Un ringraziamento ad Andria e una richiesta di chiarezza al Segretario Regionale PD" Lo chiede il Comitato Elettorale "Lasciare un segno" di Giovanni Vurchio
L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio "Auguriamo al neoconsigliere Vurchio di continuare a rappresentare con coerenza, convinzione e spirito di servizio le istanze del nostro territorio"
Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Con i resti il candidato del Pd è al momento l'unico rappresentante di Andria a sedere nella massima assise regionale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.