Pd Bat
Pd Bat
Politica

Shady Alizadeh, la soddisfazione dei vertici del Pd cittadino

Gioia ed un pizzico di orgoglio. I commenti di Zinni, Bruno, Vurchio e Griner

Il vento di rinnovamento che con l'elezione di Zingaretti ha preso a soffiare all'interno del Partito Democratico è passato anche dalla provincia Bat. È infatti di Andria, iscritta alla sezione locale del partito, Shady Alizadeh, giovane avvocatessa esperta in diritto dell'Unione Europea, voluta come componente della Direzione Nazionale dal neo-eletto segretario. Ne ha dato notizia lei stessa con un post pubblicato ieri sulla sua pagina Facebook: "anni di impegno, lotte e volontà ma soprattutto passione. Passione per pensare, studiare e creare una nuova Italia ed Europa. Un impegno instancabile quello delle ragazze e dei ragazzi di RiGenerazione Italia e un impegno che da oggi porteremo nel Partito Democratico e che avrò l'onore di rappresentare in Direzione Nazionale".

Proprio in quanto coordinatrice locale di RiGenerazione Italia - movimento giovanile di innovatori della politica, di stampo progressista e vicino al Partito Democratico - Shady Alizadeh era impegnata in un progetto di politica attiva, che ha portato il suo percorso a incontrare quello del PD e del civismo andriese.

"Abbiamo accolto la notizia con grande gioia e un pizzico di orgoglio" fanno sapere dal Partito Democratico di Andria Giovanni Vurchio, Giovanna Bruno e Antonio Griner. "Non solo per la bellissima esperienza che sta per iniziare Shady, ma perché la sua nomina incarna perfettamente la svolta intrapresa dal PD con l'elezione di Zingaretti: Shady è una donna, ha origini italo-iraniane, è giovane ed è del Sud Italia. È facile capire quanti tipi di sensibilità potrà portare all'interno di quella assemblea. Sensibilità che sono tutte l'opposto di quelle alla base del governo giallo-verde a trazione leghista - ossia un governo maschilista, xenofobo e nordista - a cui il PD vuole essere alternativo".

Non nasconde la sua soddisfazione neanche il consigliere regionale Sabino Zinni. "Ho avuto il piacere di tenere a battesimo la sezione di Andria di RiGenerazione Italia lo scorso novembre, evento durante il quale Shady ha presentato il suo movimento alla città. E oggi non posso che essere contento nel vedere come nel giro di pochi mesi le sia stato affidato un ruolo così di responsabilità. È una dimostrazione di come l'impegno attivo in politica a volte dia le sue soddisfazioni. E sono contento anche per il nostro territorio. Da qualche tempo ho sposato l'idea che serva formare una nuova classe dirigente che ci possa rappresentare degnamente a livello locale, nazionale ed europeo. Nel mio piccolo ho intrapreso un percorso con alcuni ragazzi e ragazze e Shady è l'esempio che è una strada che si può percorrere. in bocca al lupo a lei allora, sono certo che farà benissimo".
  • giovanna bruno
  • partito democratico andria
  • Pd
  • antonio griner
  • Sabino Zinni
  • giovanni vurchio
  • primarie pd
Altri contenuti a tema
Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Incontro ieri ad Andria in vista del voto referendario del 22 e 23 marzo prossimi
Referendum sulla giustizia: "Le ragioni del No", l'on. Provenzano alla manifestazione del Pd ad Andria Referendum sulla giustizia: "Le ragioni del No", l'on. Provenzano alla manifestazione del Pd ad Andria Venerdì 13 febbraio, alle ore 18 presso la sala "Attimonelli" dell'albergo dei pini, in corso Cavour
PD Andria: «Il Comune si avvia verso il risanamento, deficit ridotto e governance rafforzate» PD Andria: «Il Comune si avvia verso il risanamento, deficit ridotto e governance rafforzate» La nota della Segreteria del Partito Democratico
Lasciano il Pd i consiglieri comunali Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi Lasciano il Pd i consiglieri comunali Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi Ennesima puntata nelle dispute interne al partito di Elly Schlein
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.