Sabino Napolitano
Sabino Napolitano
Vita di città

Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa»

Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano

Il candidato sindaco di centrodestra, Sabino Napolitano, critica l'amministrazione comunale di Andria per la gestione di una parcella legale che ha prodotto un danno erariale importante.

Napoletano, mette in risalto un altro passo falso dell'amministrazione Bruno e dichiara «Se al posto di fare video di propaganda sui social si pensasse di più a vigilare sul lavoro degli uffici comunali, ne beneficerebbe l'intera città».

«Una parcella legale ignorata per anni ha prodotto un danno erariale importante – prosegue Napolitano -. Da una transazione da circa 13.500 euro si è arrivati a quasi 29.000 euro, tra interessi e spese, perché il Comune non ha fatto ciò che la legge impone: approvare un debito fuori bilancio già segnalato anche dalla Corte dei conti. Oltre 15.000 euro buttati via, soldi di tutti. E il danno è destinato ad aumentare perché la faccenda non si è ancora conclusa. Questa non è sfortuna, ma è cattiva gestione».

E in questo caso il centrodestra non c'entra nulla. «La questione nasce nel 2004 con un'amministrazione di centrosinistra, e si chiude nel 2026 sempre con il centrosinistra alla guida della città. Alla fine chi paga il danno sono sempre gli ignari cittadini tenuti all'oscuro di tutto – conclude Sabino Napolitano -. Chi governa Andria dovrebbe controllare la macchina amministrativa con la stessa attenzione che dedica a video e inaugurazioni. Non è un caso se in questi giorni si stanno palesando diverse problematiche proprio negli uffici comunali, come per esempio l'emergenza carte d'identità nel settore Anagrafe, e le cartelle pazze della Tari nel settore Tributi. Non siamo nel paese delle meraviglie, ma ci sono tanti problemi che vanno affrontati con serietà, nel rispetto degli andriesi. Serve un cambiamento, e il centrodestra è pronto per darlo».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • giovanna bruno
  • Sabino Napolitano
Altri contenuti a tema
Andria, risparmio energetico: Sabino Napolitano traccia la rotta verso una città più sostenibile ed efficiente Andria, risparmio energetico: Sabino Napolitano traccia la rotta verso una città più sostenibile ed efficiente Incontro organizzato dal candidato sindaco del centrodestra
Sabino Napolitano: "Energia e futuro, un nuovo modello per Andria" Sabino Napolitano: "Energia e futuro, un nuovo modello per Andria" Il 5 maggio incontro con gli esperti del settore
Raccolta rifiuti, Napolitano: «Serve una sede nuova per l'azienda e nuove assunzioni, per avere una città più pulita» Raccolta rifiuti, Napolitano: «Serve una sede nuova per l'azienda e nuove assunzioni, per avere una città più pulita» «Tante le criticità su cui tace l'Amministrazione Bruno», sottolinea il candidato sindaco del centrodestra, Sabino Napolitano
Non solo programmi e manifesti: il "match" tra i candidati si gioca (anche) nel videogame di Casiero Non solo programmi e manifesti: il "match" tra i candidati si gioca (anche) nel videogame di Casiero Tra intelligenza artificiale e tendenze globali, Francesco Casiero trasforma il confronto tra Bruno e Napolitano in una metafora sportiva ispirata ai videogame.
Rudere di via Quinto Ennio, sindaca Bruno: "Tra due settimane l'abbattimento" Rudere di via Quinto Ennio, sindaca Bruno: "Tra due settimane l'abbattimento" L'annuncio della prima cittadina dopo la delibera di Giunta che ne approva il progetto
L'onda arancione travolge Largo Torneo: Giovanna Bruno presenta il "conto" della rinascita L'onda arancione travolge Largo Torneo: Giovanna Bruno presenta il "conto" della rinascita Piazza gremita per la Sindaca: dai 90 milioni di debiti alla "Città Bambina". Svelato il programma delle 10 "A": «Andria non torna indietro»
Sabino Napolitano lancia la sfida: il programma del centrodestra in sella a una bici Sabino Napolitano lancia la sfida: il programma del centrodestra in sella a una bici Viale Regina Margherita gremita per il talk con Francesco Donato: sicurezza, parchi e meno tasse i temi chiave
Sabino Napolitano all'inaugurazione del Comitato Elettorale “Andria Riparte – NPSI – Io Sud” Sabino Napolitano all'inaugurazione del Comitato Elettorale “Andria Riparte – NPSI – Io Sud” In programma giovedì 30 aprile alle ore 19:30, in viale Istria n. 16
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.