Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti
Politica

Primarie PD: appello a sostegno della lista “Piazza Grande” per Nicola Zingaretti

Ad Andria si voterà presso Chiostro San Francesco, in Via San Francesco n. 12

Domenica 3 marzo, dalle ore 8:00 alle 20:00, si terranno le primarie per l'elezione del nuovo segretario e dell'assemblea nazionale del Partito Democratico. Ad Andria si voterà presso Chiostro San Francesco, in Via San Francesco n. 12.

"Abbiamo scelto di impegnarci direttamente, candidandoci nella lista "Piazza Grande" a sostegno di Nicola Zingaretti, perché crediamo sia necessario creare un'alternativa a questo governo.
E' tempo di creare un'alternativa a chi pensa di risolvere i problemi diffondendo odio e razzismo; a chi, dopo aver fatto mirabolanti promesse, ha ridotto gli investimenti nelle opere pubbliche, nelle infrastrutture e nell'istruzione, perché vuole un Paese bloccato e dei cittadini poco informati. Un'alternativa a chi ha cambiato idea su tutto, dalla TAP all'ILVA, al limite di due mandati elettivi; un'alternativa a chi vuole che la vita delle istituzioni democratiche del nostro Paese sia delegata ad una piattaforma web gestita da una ditta privata".

Lo sottolineano in una nota a sostegno di Nicola Zingaretti, Debora Ciliento (Trani), Bartolo Sasso (Bisceglie), Daniela Rondinone (San Ferdinando), Antonio Capuano (Barletta) e Filomena Limongelli (Canosa).

"E' tempo di ricostruire il Partito Democratico e il centrosinistra, di andare oltre gli errori e le conquiste del passato e costruire una comunità basata sul dialogo e sulla partecipazione, non sullo scontro tra pochi eletti. Una comunità impegnata per una società basata sulla solidarietà, la lotta alla povertà e alle disuguaglianze, nella consapevolezza che dovranno essere create opportunità di sviluppo economico per accorciare le distanze tra i più ricchi e i più poveri e che lo sviluppo economico deve svolgersi nel rispetto dell'ambiente e della salute dei cittadini.
Per queste ragioni abbiamo scelto di candidarci a sostegno di Nicola Zingaretti, coinvolgendo nella lista "Piazza Grande" uomini e donne impegnati nel mondo del sociale e della solidarietà, professionisti, lavoratori e giovani, tutti impegnati a portare rinnovamento nelle istituzioni locali. E' per questo che sostenendo la lista "Piazza Grande" per Zingaretti contribuirete a sostenere anche un nuovo inizio per il Partito Democratico e il centrosinistra nel nostro territorio e nel nostro Paese".

  • partito democratico andria
  • Pd
  • primarie pd
Altri contenuti a tema
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Di questo si è parlato in un coordinamento del partito
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
Post elezioni: "Un ringraziamento ad Andria e una richiesta di chiarezza al Segretario Regionale PD" Post elezioni: "Un ringraziamento ad Andria e una richiesta di chiarezza al Segretario Regionale PD" Lo chiede il Comitato Elettorale "Lasciare un segno" di Giovanni Vurchio
Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Con i resti il candidato del Pd è al momento l'unico rappresentante di Andria a sedere nella massima assise regionale
Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno La nota: «Incapacità politica e chiacchiericcio da bar»
Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno «Accuse ingiuste. Cara sindaca, l’opposizione ti teme»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.