furto negli uffici della Asl/Bt di via Mons. Di Donna- via De Anellis
furto negli uffici della Asl/Bt di via Mons. Di Donna- via De Anellis
Cronaca

Furto al servizio veterinario della Asl Bat, denunciata una persona

Recuperata dai Carabinieri parte della refurtiva

L'attività d'indagine posta in essere dai militari della Sezione Operativa della Compagnia dei Carabinieri di Andria, susseguente al furto, perpetrato nella notte fra il 25 ed il 26 febbraio, presso gli uffici del Servizio Veterinario della Asl/Bt, ha dato i primi frutti.

Quella notte, tra le 4/5 persone, si erano introdotte negli uffici pubblici della Asl/Bt posti al primo piano sopra il mercato nuovo di via de Anellis e via Monsignor Di Donna, asportando una quindicina di computer, fra fissi e portatili, nonché alcuni monitor ed arrecando seri danni materiali e strutturali agli infissi, alle scrivanie ed agli armadi di vari uffici.
L'azione delittuosa provocava ingenti danni, non tanto per la qualità ed il valore del materiale informatico asportato, ma per il loro contenuto, in quanto all'interno degli stessi era racchiusa tutta l'attività di controllo, avvenuta negli ultimi anni, sia delle aree "A" – "B" e "C" del Servizio Veterinario che quelli del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione.

Le indagini immediate, condotte con il fondamentale ausilio delle telecamere della zona, permettevano ai militari di ricostruire sia la fase preparatoria del furto che quella immediatamente successiva. In tale ambito, nel corso degli accertamenti e riscontri, fra le altre cose, venivano eseguite diverse perquisizioni, alcune delle quali si dimostravano fruttuose e consentivano di recuperare buona parte del materiale informatico, occultato in una stradina dello stesso centro storico, nei pressi di piazza Duomo, poco distante dalla sede della Asl.

Una persona è stata denunciata a piede libero per furto aggravato, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, altre sono in via di identificazione. La refurtiva costituita da una decina di computer ed un monitor è stata restituita alla Asl, mentre continuano le indagini per l'identificazione degli altri autori del furto.
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
Altri contenuti a tema
Muore a bordo di un furgone uscito fuori strada: sul posto i Carabinieri di Andria Muore a bordo di un furgone uscito fuori strada: sul posto i Carabinieri di Andria E' accaduto questa mattina sulla strada provinciale 4 che collega Spinazzola a Poggiorsini
Maxi operazione antiusura dei Carabinieri di Trani, fatti verificati ad Andria Maxi operazione antiusura dei Carabinieri di Trani, fatti verificati ad Andria Tra gli arrestati un 80enne originario di Molfetta residente a Trani accusato di usura, estorsione, rapina e lesioni e per aver concesso prestiti con tassi fino al 110%
Incidente sul lavoro, grave un 61enne di Andria Incidente sul lavoro, grave un 61enne di Andria Il fatto è avvenuto a Minervino Murge. E' in codice rosso all'ospedale "Lorenzo Bonomo"
Si allontanano dagli arresti domiciliari: un andriese ed un canosino portati in carcere dai Carabinieri Si allontanano dagli arresti domiciliari: un andriese ed un canosino portati in carcere dai Carabinieri Attività di controllo e prevenzione da parte dei militari agli ordini del Capitano Apollo, in particolare su persone già sottoposte a misure restrittive
Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Salutati i Maggiori Milici e Trotta. Il Comandante: "Reati e furti in netto calo"
Uomo accoltellato in via Sant'Andrea. Preso il feritore: è un 68enne Uomo accoltellato in via Sant'Andrea. Preso il feritore: è un 68enne E' accaduto intorno alle ore 17. Sul posto con il 118, i carabinieri del nucleo radiomobile
Portano via la cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Portano via la cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Stesse modalità dei colpi messi a segno nei giorni scorsi. Indagini dei Carabinieri
Sicurezza a Ferragosto: controlli rafforzati dei Carabinieri nella BAT Sicurezza a Ferragosto: controlli rafforzati dei Carabinieri nella BAT L’Arma dei Carabinieri intensifica la presenza nelle località turistiche e nei centri cittadini
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.