scuola giovanni paolo II
scuola giovanni paolo II
Cronaca

Tenta di entrare in una scuola e spruzza spray urticante

E’ accaduto questa mattina al plesso Giovanni Paolo II, zona Maraldo

Uno strano quanto inspiegabile fatto di cronaca è avvenuto questa mattina, venerdì 25 febbraio, poco dopo le ore 13,00 davanti al cancello del plesso "Giovanni Paolo II" nel quartiere Maraldo, plesso dipendente dal 3° Circolo didattico "Riccardo Cotugno".

Un signore si è presentato all'ingresso dell'immobile chiedendo di poter parlare con la responsabile della scuola, spacciandosi per consulente finanziario. La scuola era quasi vuota perché gli scolari ed i docenti erano già andati via. Pertanto, il collaboratore scolastico invitava l'uomo ad allontanarsi in quanto nell'edificio non era più presente la responsabile. Alle rimostranze dell'uomo a voler necessariamente parlare con la responsabile scolastica, il collaboratore insisteva affinché l'uomo andasse via. Ne è seguito un alterco.

Tutto l'episodio si svolgeva al di fuori del plesso scolastico, subito dopo il cancello d'entrata. Dopo l'ennesimo invito del collaboratore scolastico ad andar via, l'individuo ha spruzzato lo spray urticante al volto del collaboratore.
Lo sconosciuto si dava così alla fuga mentre il collaboratore scolastico, in quei frangenti concitati, riusciva a mettersi in contatto con la dirigente scolastica del 3° Circolo didattico "Cotugno" che, udito il singolare racconto, si precipitava sul posto con i Carabinieri.
I Carabinieri, dopo aver acquisito le testimonianze, davano corso alle indagini per risalire all'identità dello sconosciuto.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Eccellenze Sportive Scolastiche: La BAT celebra i suoi campioni all'auditorium del Liceo "Carlo Troya" Eccellenze Sportive Scolastiche: La BAT celebra i suoi campioni all'auditorium del Liceo "Carlo Troya" Cerimonia di premiazione degli atleti partecipanti alle Finali Nazionali delle Competizioni Sportive Scolastiche e dei Giochi della Gioventù
Scuola: le discipline della seconda prova alla maturità 2026 Scuola: le discipline della seconda prova alla maturità 2026 Pubblicato il Decreto con le materie per Licei e Istituti tecnici
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Verso le comunali: la docente di diritto ed economia Giovanna Bruno, mette competenze ed esperienze al servizio della Città Verso le comunali: la docente di diritto ed economia Giovanna Bruno, mette competenze ed esperienze al servizio della Città Dai giovani e dalle loro opportunità, all’inquinamento, alla scarsa cura del verde pubblico, asilo e piscina comunale
Sempre più studenti scelgono l’ora alternativa alla religione cattolica Sempre più studenti scelgono l’ora alternativa alla religione cattolica Nella Bat il 2,88% non si avvale dell’IRC: dati in crescita secondo l’UAAR
La Scuola di fronte alla violenza: "educare, non solo reagire" La Scuola di fronte alla violenza: "educare, non solo reagire" La nota di Antonello Fortunato, docente di Scienze Umane Liceo Economico Sociale Carafa e responsabile del Centro Zenith
L'Ateneo dauno sarà protagonista l'8 gennaio ad Andria di una intensa giornata di lavori L'Ateneo dauno sarà protagonista l'8 gennaio ad Andria di una intensa giornata di lavori L'Università della Capitanata ritorna a investire su Andria, portando la ricerca scientifica sul territorio
Uil denuncia: "Meno collaboratori scolastici nei licei, 16 tagli nella BAT" Uil denuncia: "Meno collaboratori scolastici nei licei, 16 tagli nella BAT" In tutta la regione saranno 158 in meno. Il sindacato: "Carichi di lavoro insostenibili e meno servizi"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.