Furto d'auto Castel del Monte
Furto d'auto Castel del Monte
Cronaca

Report criminalità 2021: riconferma della BAT al primo posto in Italia per furti d'auto

I dati raccolti e riportati sul quotidiano finanziario Il Sole 24 Ore

Sul sito web del quotidiano "Il Sole 24 Ore" sembra quasi il modo di individuare i risultati di una competizione nelle varie categorie: c'è da dire però che essere presenti in queste classifiche dovrebbe far ambire alle ultime posizioni, poiché si tratta dei dati relativi alla criminalità in Italia.

Il portale appare davvero come un sistema per verificare risultati di una gara: basta inserire il tipo di reato, l'anno di riferimento e appare la classifica con in evidenza le prime tre classificate tra le province italiane in quell' "ambito".

Memori del primato in classifica dello scorso anno nella categoria "furti di auto" come provincia BAT siamo andati a verificare con la speranza di non vederci apparire. Ebbene è una triste riconferma: la provincia BAT è anche per il 2021 al primo posto per furti d'auto.

Anche su questa testata abbiamo riportato gli innumerevoli episodi di furti a turisti nel corso della estate appena trascorsa, oltre ovviamente ai danni ripetuti a cittadini tranesi anche in pieno giorno e sotto gli occhi di tutti, quasi impunemente.

Sollecitazioni a una maggiore presenza di forze dell'ordine o sistemi di videosorveglianza ne sono stati fatte.
E c'è da dire che questo primato si aggiunge a una situazione che da troppo tempo ormai è molto pesante nella nostra città tra atti vandalici e furti nelle abitazioni.

Smuovere la classifica sta diventando una vera emergenza.

  • Provincia Bat
  • polizia
  • Furto auto
  • furti auto
Altri contenuti a tema
Anche alla Questura di Andria una Sezione operativa per la "Sicurezza Cibernetica" Anche alla Questura di Andria una Sezione operativa per la "Sicurezza Cibernetica" Lo chiede la Segreteria provinciale Bat del COISP-MOSAP ai vertici del Dipartimento della Pubblica Sicurezza
Lega Salvini Andria: "Solidarietà alla Polizia di Stato ed agli operatori dell'informazione" Lega Salvini Andria: "Solidarietà alla Polizia di Stato ed agli operatori dell'informazione" "Nessun alibi per la violenza travestita da protesta"
Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Lodispoto: "Così per potenziare la macchina amministrativa"
Fiocco azzurro alla Questura di Andria Fiocco azzurro alla Questura di Andria E’ nato Ettore: grande emozione tra il personale dell'Ufficio Gabinetto del Questore
Anche dalla Questura Bat per le olimpiadi invernali Milano Cortina Anche dalla Questura Bat per le olimpiadi invernali Milano Cortina In totale circa 1500 unità tra Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza che svolgeranno attività di ordine pubblico
Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" La nota del presidente della Bat dopo la reintroduzione delle province in Friuli
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.