scontri con la Polizia
scontri con la Polizia
Politica

Lega Salvini Andria: "Solidarietà alla Polizia di Stato ed agli operatori dell'informazione"

"Nessun alibi per la violenza travestita da protesta"

"L'aggressione vigliacca e premeditata contro l'agente della Polizia di Stato impegnato nel servizio di ordine pubblico a Torino -sottolinea in una nota la Segreteria cittadina della Lega Salvini -non è un semplice episodio di violenza, ma un attacco diretto al cuore dello Stato e alle sue istituzioni democratiche. Le immagini diffuse restituiscono un quadro di inaudita aggressività e di vera e propria guerriglia urbana. Le numerose persone incappucciate che assaltano con calci, pugni e persino con un martello un servitore dello Stato isolato e a terra non possono essere in alcun modo confuse con il legittimo esercizio del diritto di manifestare, è solo un'azione che mira a colpire lo Stato, le sue istituzioni e la sicurezza di tutti i cittadini. Ogni tentativo di giustificare, minimizzare o "contestualizzare" questo atto barbaro – richiamandosi a presunte ragioni politiche, sociali o ideologiche – significa di fatto mettere in discussione il principio stesso di legalità su cui si fonda il nostro ordinamento. Chi cerca alibi per questa violenza non difende la libertà di espressione, ma contribuisce a eroderne le basi, perché in uno Stato costituzionale il conflitto si esprime con le idee, non con le spranghe, gli scudi artigianali e i martelli. Lo Stato ha il dovere di proteggere in primo luogo chi ha giurato di difendere la collettività, rischiando la vita nelle piazze e nelle strade; per questo esprimiamo piena, ferma solidarietà all'agente ferito, alla sua famiglia e a tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato impegnati a Torino e ovunque nella nostra nazione. Faremo pervenire il nostro sentimento di sdegno presso tutte le sedi ed autorità competenti, auspicando che i responsabili di questo vile atto siano quanto prima individuati e puniti con la massima severità prevista dall'ordinamento, riaffermando un principio chiaro: il diritto di manifestare è un pilastro irrinunciabile della nostra Costituzione, ma non potrà mai essere brandito come scudo per chi trasforma le città in teatri di guerriglia urbana, incendia cassonetti, lancia pietre e aggredisce poliziotti, giornalisti e operatori dell'informazione".
  • polizia
  • Sicurezza
  • Lega Salvini
Altri contenuti a tema
Sicurezza, Futuro Nazionale Andria: "Un nuovo decoro urbano che possa anche rilanciare una sana movida cittadina" Sicurezza, Futuro Nazionale Andria: "Un nuovo decoro urbano che possa anche rilanciare una sana movida cittadina" Lo chiede l'ing. Francesco Rutigliano, referente del Comitato Costituente Andria 69 di FNV
40 arresti nell’operazione “Omnes”: smantellata una rete di pusher ad Andria 40 arresti nell’operazione “Omnes”: smantellata una rete di pusher ad Andria Contestati anche estorsione, omissione di soccorso e violazioni della detenzione domiciliare
Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato Operativo, in tutta Italia, sempre a partire da oggi, il sistema di denunce online per la segnalazione di smarrimento di beni personali
"No al disegno di legge Piantedosi": scendono in sciopero gli agenti e gli ufficiali di Polizia Locale d’Italia "No al disegno di legge Piantedosi": scendono in sciopero gli agenti e gli ufficiali di Polizia Locale d’Italia Anche da Andria partecipazione alla manifestazione di stamane a Roma
Sicurezza stradale, “La strada non è una giungla”: premiati gli studenti del Colasanto di Andria Sicurezza stradale, “La strada non è una giungla”: premiati gli studenti del Colasanto di Andria Piemontese: «Coinvolgendo 7.500 studenti, 150 docenti e 80 scuole pugliesi create le fondamenta per una vera comunità della sicurezza stradale»
Festa del 2 Giugno: triplice riconoscimento per il personale della Polizia di Stato della Bat Festa del 2 Giugno: triplice riconoscimento per il personale della Polizia di Stato della Bat Alla dott.ssa Francesca Falco si sono aggiunti l’Ispettore P.S. Leonardo Desiderio Madera ed il collega in quiescenza Nunzio Di Giulio
Questura Bat: alla dottoressa Francesca Falco conferita l'onorificenza di Commendatore della Repubblica Questura Bat: alla dottoressa Francesca Falco conferita l'onorificenza di Commendatore della Repubblica La cerimonia di consegna dei diplomi dell'O.M.R.I. si è svolta a Bari presso il teatro Kursal Santalucia
#dallapartegiusta: al Palasport di Andria la Questura avvia il progetto “Educazione alla legalità” #dallapartegiusta: al Palasport di Andria la Questura avvia il progetto “Educazione alla legalità” Circa 2.200 studenti degli Istituti Scolastici provinciali coinvolti dall'iniziativa con Don Maurizio Patriciello e l’attore e autore Antonio Stornaiolo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.