Mensa
Mensa
Politica

Mense ospedaliere: "La 3^ Commissione accoglie proposta di Marmo (FI) per chiedere sospensione gara unica"

Nota del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo, componente della III Commissione

Sul tema della procedura per la gara unica delle mense ospedaliere riceviamo una nota del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo, componente della III Commissione.

"Ringrazio i colleghi consiglieri della III Commissione per aver approvato la mia proposta sulla gara di appalto unica per le mense ospedaliere in Puglia: abbiamo formalizzato, così, l'istanza diretta alla Giunta regionale affinché intervenga presso il direttore generale della Asl Bari per sospendere le procedure del bando e consentire, così, di effettuare i dovuti approfondimenti sulla questione prima che sia troppo tardi. Un atto che abbiamo ritenuto doveroso, posto che si parla della qualità del cibo somministrato ai pazienti nelle nostre strutture sanitarie".

"Alimenti che verrebbero preparati in pochi centri di cottura sparsi nella Regione, col rischio dunque di dover essere refrigerati visto che dovrebbero percorrere, in alcuni casi, anche decine di chilometri per raggiungere gli ospedali. Si parla di tutela della salute del cittadino che versa già in condizioni di fragilità poiché in regime di ricovero e non è possibile assumere una scelta così delicata senza fare tutti gli approfondimenti necessari".
  • asl bat
  • regione puglia
  • nino marmo
Altri contenuti a tema
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Natale: Coldiretti Puglia, 180 euro a famiglia: +13% spesa per tavola tra pesce e dolci Natale: Coldiretti Puglia, 180 euro a famiglia: +13% spesa per tavola tra pesce e dolci Ci sarà chi manterrà la spesa tra i 60 e gli 80 euro, ma anche chi supererà i 350 euro
Senza personale rischiano di veder sospeso il turno notturno, le postazioni mediche di emergenza di Trani e Canosa Senza personale rischiano di veder sospeso il turno notturno, le postazioni mediche di emergenza di Trani e Canosa Probabilmente già da febbraio. Persi nella Asl Bt ben 7 medici del servizio 118
La Asl Bt si dota di un nuovo Angiografo Neurologico-Vascolare La Asl Bt si dota di un nuovo Angiografo Neurologico-Vascolare E' un sistema di imaging vascolare avanzato progettato per semplificare le procedure interventistiche
Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Emiliano: "è un unicum nel sistema di controllo delle attività sanitarie su base volontaria"
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
Riunita in via Fornaci ad Andria, la delegazione trattante della Asl Bt Riunita in via Fornaci ad Andria, la delegazione trattante della Asl Bt Presenti le OO. SS. firmatarie del CCNL 2022/2024: Cisl - Fials - Nursind e Nursing up
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.