internet digitale
internet digitale
Vita di città

Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria

La Regione Puglia proroga il finanziamento. Aperti il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13

Sino al 30 Giugno 2026 sono attivi in città i Punti di Facilitazione Digitale. I cittadini andriesi potranno continuare a rivolgersi a tali sportelli, già attivati nel 2023, grazie ad un ulteriore finanziamento di 64mila euro da parte della Regione Puglia. Ne dà notizia l'Assessora al Futuro con delega all'innovazione tecnologica dott.ssa Viviana Di Leo.
Dai Punti di Facilitazione Digitale i cittadini andriesi hanno la possibilità di ricevere informazioni e supporto sull'utilizzo dei servizi digitali, in particolar modo quelli relativi alle numerose procedure telematiche implementate in questi anni di Amministrazione per il tramite dell'Assessorato. Questo significa semplificare l'interazione con la Pubblica Amministrazione, accorciando le distanze e velocizzando le procedure.

Ricordiamo che i Punti di Facilitazione si trovano a Palazzo di Città, in piazza Umberto, presso la Biblioteca Diocesana "San Tommaso D'Aquino", presso la Biblioteca Comunale "G. Ceci" e presso l'Ufficio Tributi in via Bari. Sono aperti il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13.
I Punti di Facilitazione Digitale stanno anche offrendo supporto in questo momento per il disbrigo pratiche relative alla Carta di Identità Digitale.
Tutte le informazioni sono sul sito www.comune.andria.bt.it
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Calendario scolastico 2026-2027: inizio lezioni in Puglia il 17 settembre 2026 Calendario scolastico 2026-2027: inizio lezioni in Puglia il 17 settembre 2026 Mentre il termine è stabilito al 30 giugno 2027 per le scuole dell’infanzia ed all’8 giugno 2027 per tutte le altre scuole
Sanità: approvata in Giunta la delibera su azioni di recupero mobilità passiva Sanità: approvata in Giunta la delibera su azioni di recupero mobilità passiva L'obiettivo è l'istituzione di un sistema di governance che permetta di monitorare i flussi dei pazienti verso altre regioni
Coldiretti Puglia: 590 aziende agricole guidate da stranieri in Puglia Coldiretti Puglia: 590 aziende agricole guidate da stranieri in Puglia Tra cittadini comunitari ed extracomunitari. Nella BAT sono 45
Nuovo ospedale di Andria, incontro in Regione: gara tra due settimane? Nuovo ospedale di Andria, incontro in Regione: gara tra due settimane? Discussione su viabilità e bando per i lavori, l'esito dell'incontro
Vaccino papilloma virus, proposta di legge di Fratelli d’Italia per ridurre il costo dosi Vaccino papilloma virus, proposta di legge di Fratelli d’Italia per ridurre il costo dosi “Incoraggiamo persone a rischio che non rientrano in fasce gratuite”
In crescita l’export della Puglia nel mondo. I dazi non frenano le esportazioni verso gli USA +6,1% In crescita l’export della Puglia nel mondo. I dazi non frenano le esportazioni verso gli USA +6,1% Principale partner della Puglia si conferma la Germania, al secondo posto gli Stati Uniti, seguono Francia, Spagna e la Turchia
 Tornano le Giornate FAI di Primavera in Puglia: sabato 21 e domenica 22 marzo  Tornano le Giornate FAI di Primavera in Puglia: sabato 21 e domenica 22 marzo Ben 48 aperture in 37 località pugliesi per riscoprire luoghi straordinari
Piani sperimentali per il recupero delle liste d’attesa: superati i 100 mila cittadini richiamati Piani sperimentali per il recupero delle liste d’attesa: superati i 100 mila cittadini richiamati Prestazioni anticipate in media di 97 giorni. Il 65% delle prestazioni recuperate riguarda codici di priorità U e B
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.