internet digitale
internet digitale
Vita di città

Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria

La Regione Puglia proroga il finanziamento. Aperti il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13

Sino al 30 Giugno 2026 sono attivi in città i Punti di Facilitazione Digitale. I cittadini andriesi potranno continuare a rivolgersi a tali sportelli, già attivati nel 2023, grazie ad un ulteriore finanziamento di 64mila euro da parte della Regione Puglia. Ne dà notizia l'Assessora al Futuro con delega all'innovazione tecnologica dott.ssa Viviana Di Leo.
Dai Punti di Facilitazione Digitale i cittadini andriesi hanno la possibilità di ricevere informazioni e supporto sull'utilizzo dei servizi digitali, in particolar modo quelli relativi alle numerose procedure telematiche implementate in questi anni di Amministrazione per il tramite dell'Assessorato. Questo significa semplificare l'interazione con la Pubblica Amministrazione, accorciando le distanze e velocizzando le procedure.

Ricordiamo che i Punti di Facilitazione si trovano a Palazzo di Città, in piazza Umberto, presso la Biblioteca Diocesana "San Tommaso D'Aquino", presso la Biblioteca Comunale "G. Ceci" e presso l'Ufficio Tributi in via Bari. Sono aperti il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13.
I Punti di Facilitazione Digitale stanno anche offrendo supporto in questo momento per il disbrigo pratiche relative alla Carta di Identità Digitale.
Tutte le informazioni sono sul sito www.comune.andria.bt.it
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Nuovi centri comunali di raccolta differenziata dei rifiuti urbani Nuovi centri comunali di raccolta differenziata dei rifiuti urbani La Regione proroga al 15 settembre la scadenza dell’avviso destinato ai Comuni
Incendi: gara di solidarietà per un giovane allevatore. Donato foraggio da aziende agricole e zootecniche Incendi: gara di solidarietà per un giovane allevatore. Donato foraggio da aziende agricole e zootecniche Nelle superfici percorse dal fuoco pascolo vietato per 10 anni; servono prevenzione, più controlli e personale sul territorio
Domenico De Santis (Pd): «Ecco i miei primi sei mesi in consiglio regionale» Domenico De Santis (Pd): «Ecco i miei primi sei mesi in consiglio regionale» Il resoconto tra temi quali sanità, lavoro, legalità e sicurezza, diritti civili, economia e competitività
Lotta alla Xylella: la Regione stanza altri 175.770 euro Lotta alla Xylella: la Regione stanza altri 175.770 euro Tra i provvedimenti decisi nella seduta del 4 agosto
Agricoltura: in Puglia cresce la pressione dell'esposizione bancaria sui frantoi Agricoltura: in Puglia cresce la pressione dell'esposizione bancaria sui frantoi Forti preoccupazioni alla vigilia della nuova campagna olearia
Monitoraggio e controllo di gestione: riunita oggi l’unità di crisi sanitaria regionale Monitoraggio e controllo di gestione: riunita oggi l’unità di crisi sanitaria regionale "L’obiettivo di questa squadra di lavoro è quello di razionalizzare la spesa e ottimizzare i servizi per i cittadini"
Il saluto di Sabino Zinni all'Amico Guglielmo Minervini nel decino anniversario della scomparsa Il saluto di Sabino Zinni all'Amico Guglielmo Minervini nel decino anniversario della scomparsa "Continua a vivere nei luoghi che hanno contribuito a trasformare, nelle idee che hanno seminato, nelle opportunità che hanno saputo aprire"
Don Riccardo Agresti ricorda Guglielmo Minervini: "Un uomo che si è nutrito della Parola di Dio" Don Riccardo Agresti ricorda Guglielmo Minervini: "Un uomo che si è nutrito della Parola di Dio" "Continua a vivere il suo carisma attraverso sua moglie Maria, i figli, gli associati e tante persone che non fanno rumore"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.