WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
Attualità

Il nuovo ospedale di Andria sarà un Policlinico. Il VIDEO

Numerosi gli sforzi da parte del Comune di Andria, della Asl Bat, ma soprattutto della Regione Puglia per garantire il compimento di un ospedale di 2° livello

E' serrato l'impegno del Comune di Andria congiuntamente a quello della Direzione generale della Asl Bat sul fronte del nuovo ospedale di Andria per garantirne il suo sviluppo progettuale. «Sarà un ospedale di secondo livello. Sarà un vero e proprio policlinico con circa 400 posti letto» dichiara con fermezza il direttore sanitario della ASL Bat, dott. Alessandro Scelsi.

A questo si aggiunge anche l'ammodernamento dell'attuale ospedale di Andria "Lorenzo Bonomo", grazie ai numerosi finanziamenti che nel tempo hanno consentito di programmare altrettanto numerosi interventi di sistemazione. Da poco si sono conclusi i lavori di rinnovo dell'ambulatorio di Urologia, mentre proseguono a Medicina, Pediatria e Neurochirurgia.

Numerosi gli sforzi da parte sia del Comune di Andria, assicura il direttore sanitario Asl Bat, dott. Alessandro Scelsi anche riferito all'attività svolta dalla Direttrice generale della Asl Bat dott.ssa Tiziana Dimatteo, ma anche dalla Regione Puglia, in primis con il governatore Michele Emiliano, per garantire il compimento di un ospedale di secondo livello, a servizio non solo della città di Andria ma dell'intera provincia Bat.
IMG WAIMG WA
  • Nuovo ospedale di andria
Altri contenuti a tema
Nuovi ospedali di Bisceglie e Andria, Ciliento, De Santis e Vurchio: «Una task force per accelerare l’iter» Nuovi ospedali di Bisceglie e Andria, Ciliento, De Santis e Vurchio: «Una task force per accelerare l’iter» «Confidiamo in un confronto costruttivo in Commissione»
Ruggiero Passero: "Subito al lavoro per nuove strutture sanitarie della Bat, tra cui il nuovo ospedale di Andria" Ruggiero Passero: "Subito al lavoro per nuove strutture sanitarie della Bat, tra cui il nuovo ospedale di Andria" Chiesta un'audizione al fine di conoscere lo stato di avanzamento degli iter progettuali
Nuovo ospedale di Andria, il Comitato: "Ritardi fisiologici, restiamo in vigile attesa" Nuovo ospedale di Andria, il Comitato: "Ritardi fisiologici, restiamo in vigile attesa" Il presidente Bonomo: «Ultimi confronti su progetto esecutivo, poi attendiamo ASL BT per bando di gara"
Andria, «in attesa di... molte risposte» Andria, «in attesa di... molte risposte» La nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Duro attacco alla Sindaca Bruno da parte della parlamentare di Fratelli d'Italia
Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia "La gara ancora non c’è e urge accelerare, per rispetto alla Città e al territorio della sesta provincia pugliese"
Ospedale di Andria, De Santis (Pd): “Fake news sul definanziamento" Ospedale di Andria, De Santis (Pd): “Fake news sul definanziamento" "Il nuovo accordo di programma è stato controfirmato il 10 ottobre dello scorso anno dal Ministero della Salute"
Buon 2026, così ricco di tante speranze! Buon 2026, così ricco di tante speranze! Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.