Castel del Monte
Castel del Monte
Turismo

Giro in mongolfiera per ammirare la bellezza storica del Castel del Monte

Un fam-trip accompagna alcuni turisti brasiliani in un emozionante volo

Per ammirare ed apprezzare il Castel del Monte in tutta la sua perfezione bisogna vederlo dall'alto; così è stato per alcuni turisti brasiliani che ieri mattina, venerdì 22 marzo, per la prima volta, hanno intrapreso questo adrenalinico tour in mongolfiera, accompagnati da un fam-trip esperto.

Due le mongolfiere che sono decollate dalle pendici del maestoso maniero federiciano, uno dei simboli più misteriosi dei monumenti europei e dell'intera Puglia, per regalare panorami irripetibili ai visitatori. Infatti, sono rimasti fortemente impressionati non solo dalla sua forma ottagonale ma anche dalle meraviglie del paesaggio murgiano, un tesoro per una moltitudine di specie animali e vegetali, oltre che vantare sterminati orizzonti veramente unici.

Dunque, si è rivelata una interessante iniziativa, volta ad una vera e propria valorizzazione del territorio, proponendo esperienze altamente spettacolari.

Le immagini sono state divulgate dal Centro di informazioni turistiche WeAreinPuglia.
  • Castel del Monte
  • weareinpuglia
Altri contenuti a tema
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Ecco la prima neve a Castel del Monte Ecco la prima neve a Castel del Monte Almeno 5 cm di coltre bianca all'alba
Turismo nei primi giorni del 2026: oltre 1400 visitatori a Castel del Monte Turismo nei primi giorni del 2026: oltre 1400 visitatori a Castel del Monte Francesco Longobardi: «Un chiaro segnale di fiducia dei visitatori nei nostri luoghi della cultura»
La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte Tanti i visitatori giunti al maniero federiciano per guardare da vicino questa antica tradizione
Il primo gennaio la Fiamma Olimpica passa per Castel del Monte Il primo gennaio la Fiamma Olimpica passa per Castel del Monte Nel suo viaggio verso Milano Cortina
La Fiamma Olimpica a Capodanno a Castel del Monte La Fiamma Olimpica a Capodanno a Castel del Monte Tappa in Puglia dal 29 dicembre passando nella Bat
Alla Comunità di Jesi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2025 Alla Comunità di Jesi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2025 Sabato 6 dicembre ore 11 a Castel del Monte
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.