Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio
Politica

Giovanni Vurchio: «Mia infelice espressione usata come strumento mediatico»

Il segretario cittadino del PD risponde alle accuse di Raimondo Lima, segretario provinciale di Fratelli d'Italia

«Che dovessi diventare bersaglio dei simpatizzanti del partito "Fratelli d'italia" potevo aspettarmelo, che il mio pensiero politico fosse travisato come una offesa al gentil sesso, ed in particolare alla figura della "casalinga", non l'avrei mai immaginato». Non si è fatta attendere la risposta di Giovanni Vurchio, segretario cittadino del Partito Democratico, dopo le accuse rivoltegli per una presunta affermazione sessista nei confronti di Giorgia Meloni, leader di "Fratelli d'Italia". «Direi che il segretario provinciale del partito "Fratelli d'Italia" è stato abilissimo nell'utilizzare una mia infelice espressione come strumento mediatico e ci è riuscito benissimo. Qualora avessi ingenerato tale significato, sono pronto a chiedere pubblicamente scusa a tutte le donne comprese quelle che mi circondano anche perché ho, da sempre, considerato il loro ruolo fondamentale sia nella società che all'interno della famiglia.

Le donne sono protagoniste autorevoli e responsabili dello sviluppo sociale e mai, dico mai, avrei potuto offenderle, vanno sempre e comunque rispettate. Fatta questa doverosa premessa, Cara segretaria Meloni, saremo sempre molto lontani culturalmente perché io vivo la politica con passione e le critiche "strumentali" mi fanno perdere a volte la pazienza. E' vero, ho fatto una "battuta offensiva" ma rivolta al solo personaggio politico racchiuso nella sua persona, perché quando sento parlare di "argomenti mediocri" dinanzi alle grandi difficoltà giornaliere delle imprese, dei lavoratori e delle famiglie è impossibile restare inermi, è impossibile non immedesimarsi in quelle difficoltà, è impossibile continuare a notare un modo di fare "politica di solo fango e di poca sostanza".

Lei fa la critica agli altri partiti quando è parte integrante di un centro destra che è alla guida di un paese in virtù di un contratto, lei deve rivolgersi, dunque, a quella frangia di politica che, se c'è zero crescita e siamo in recessione, se la disoccupazione aumenta e le politiche assistenzialistiche non sono sempre uno strumento utile alla crescita di un paese, lo dobbiamo solo al vostro governo. Aldilà del personale pensiero politico, quando verrà ad Andria spero di salutarla di persona. Le auguro un buon lavoro per noi italiani».
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Giovanni Vurchio contesta le affermazioni del Movimento pugliese e di Forza Italia Giovanni Vurchio contesta le affermazioni del Movimento pugliese e di Forza Italia Le dichiarazioni del Presidente del Consiglio Comunale
Movimento Pugliese e Forza Italia attaccano l'andamento dei lavori consiliari: «Vurchio, al limite della "farsa"» Movimento Pugliese e Forza Italia attaccano l'andamento dei lavori consiliari: «Vurchio, al limite della "farsa"» Sulla tenuta della maggioranza, metodo e trasparenza dell’azione amministrativa le critiche di Del Giudice, Fisfola, Fracchiolla e Marmo
Dibattito nel Pd di Andria: «Perchè Elly Schlein ha ragione» Dibattito nel Pd di Andria: «Perchè Elly Schlein ha ragione» Giovanni Vurchio e Michele Di Lorenzo spiegano le ragioni circa la decisione sul riarmo in Europa
Vurchio: "Andria non merita questo!" Vurchio: "Andria non merita questo!" "Serve una bonifica immediata, ma soprattutto un piano di prevenzione efficace, con controlli serrati e sanzioni esemplari"
Convocato consiglio comunale per il prossimo 17 febbraio alle ore 17 Convocato consiglio comunale per il prossimo 17 febbraio alle ore 17 Numerosi i punti in discussione
Dimensionamento scolastico, Vurchio: "Sincero ringraziamento all’intera capigruppo ed all’Assessore Ciliento" Dimensionamento scolastico, Vurchio: "Sincero ringraziamento all’intera capigruppo ed all’Assessore Ciliento" "Continuando su questa strada, potremo affrontare con successo le sfide future e garantire un’offerta educativa sempre più efficace e di qualità"
Lavoro intenso e proficuo in consiglio comunale, il bilancio del presidente Giovanni Vurchio Lavoro intenso e proficuo in consiglio comunale, il bilancio del presidente Giovanni Vurchio "Guardando al futuro con attenzione e ambizione, siamo chiamati a portare avanti una visione condivisa per il bene della nostra città"
ZES, Vurchio: «Fondi Garantiti, ma servono azioni più decise per il Sud» ZES, Vurchio: «Fondi Garantiti, ma servono azioni più decise per il Sud» La nota del presidente del consiglio comunale Giovanni Vurchio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.