Settore Socio sanitario Comune di Andria
Settore Socio sanitario Comune di Andria
Cronaca

Getta benzina su assistente sociale: pronta reazione scongiura un dramma

E' accaduto intorno alle ore 11:50 al Settore Servizio Socio-Sanitari in via Mozart. La solidarietà di Giorgino

Un gravissimo atto di intemperanza e di disperazione che poteva trasformarsi in tragedia.

Intorno alle ore 11:50 una donna, per cause in corso di accertamento, avrebbe gettato della benzina addosso ad una assistente sociale comunale, presso il Settore Socio Sanitario, sito al secondo piano di una palazzina in via Mozart.

La pronta reazione dell'assistente sociale e di alcuni agenti della Polizia Municipale ha scongiurato un dramma, dagli esiti nefasti.

Sul posto sono giunte pattuglie del locale Commissariato della Polizia di Stato ed una ambulanza del servizio 118. La donna è al momento trattenuta sul posto, mentre per fortuna per l'assistente sociale solo un grande spavento ma nessuna conseguenza drammatica.

Il Sindaco Nicola Giorgino "esprime la propria solidarietà, dell'Amministrazione e della comunità cittadina al dott. Giuseppe De Robertis (presidente Ordine assistenti sociali, ndr), l'assistente sociale rimasto vittima, per fortuna senza più serie conseguenze, del gravissimo atto di intemperanza e di disperazione consumatosi stamane, poco prima di mezzogiorno, negli uffici del Settore Politiche Sociali, in via Mozart. Per cause in corso di accertamento infatti una donna avrebbe gettato della benzina addosso all'assistente sociale comunale la cui reazione, insieme a quella di alcuni agenti della Polizia Municipale, ha evitato il dramma. La cronaca - dice il Sindaco - ci consegna un episodio di enorme gravità. Il gesto compiuto ai danni di chi, con dedizione, fa solo il suo lavoro, e lo fa con comprensione e responsabilità, è di una gravità assoluta. Esprimo dunque solidarietà al dott. De Robertis e a tutti i suoi colleghi di lavoro per quanto avvenuto augurandoci che simili episodi non abbiano più a ripetersi". Intanto la donna protagonista dell'episodio è negli uffici della Polizia Locale in attesa di conoscere le decisioni del magistrato di turno.

Aggiornamento.

La donna, classe 75, è stata denunciato dalla Polizia Locale a piede libero per danneggiamento con tentativo di incendio.
IMG WAIMG WAIMG WA
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • 118
  • operatore socio sanitario
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Fuggita dopo aver investito pedone: denunciata donna di Andria dalla Polizia Locale Fuggita dopo aver investito pedone: denunciata donna di Andria dalla Polizia Locale La malcapitata, neo mamma, è stata soccorsa da suoi parenti
Carceri come porte girevoli: arrestato ad Andria per furto d’auto due volte nel giro di 9 giorni, rimesso in libertà Carceri come porte girevoli: arrestato ad Andria per furto d’auto due volte nel giro di 9 giorni, rimesso in libertà Il Sindacato Nazionale Appartenenti Polizia raccoglie l'urlo di frustrazione delle Forze dell'ordine
Ad Andria il “Week-end dello sport”, organizzato dal Comando provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani Ad Andria il “Week-end dello sport”, organizzato dal Comando provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani Si terrà il 24 e il 25 maggio p.v. – dalle ore 10:00 alle 17:00 di ciascun giorno – presso la struttura sportiva dello "Sport Academy Village"
CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" "Nell'indifferenza generale stavolta è l'ex capogruppo del Partito Democratico"
Ad Andria incontro nell’ambito del progetto S.PR.INT.3 - Strategie, PRogrammi innovativi, INTerventi Multistakeholder Ad Andria incontro nell’ambito del progetto S.PR.INT.3 - Strategie, PRogrammi innovativi, INTerventi Multistakeholder Lo Sportello è attivo dalle 9.30 alle 12.30 del mercoledì al CPI di Andria
Terza tappa ad Andria dell’AQP Tour Baskin Puglia Terza tappa ad Andria dell’AQP Tour Baskin Puglia Al palasport di viale Germania, un torneo triangolare tra le squadre del territorio
Xylella: il punto della situazione nell'agro di Andria Xylella: il punto della situazione nell'agro di Andria Riunione venerdì 9 maggio, a seguito dell’isolata infezione di xylella rinvenuta nell’agro di Minervino Murge
Là dove resiste la vita, le immagini di Gaza in mostra Là dove resiste la vita, le immagini di Gaza in mostra Dal 9 maggio al 3 giugno al Chiostro di San Francesco - Food Policy Hub
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.