ferrotramviaria
ferrotramviaria
Cronaca

Ferrotramviaria: salta senza spiegazioni il treno delle 7.20

Bus sostitutivi insufficienti e passeggeri sprovvisti di biglietto. Mancano i controlli

Ancora l'ennesima spiacevole vicenda che vede protagonista la società Ferrotramviaria Spa. È successo stamane e la denuncia ci è pervenuta da un viaggiatore.

Senza alcun preavviso o spiegazione, è stata soppressa la corsa in treno per Barletta delle 7.20. A sostituire il treno, mai arrivato in stazione, c'erano due autobus di un'altra ditta privata che sono, però, risultati insufficienti rispetto al numero di passeggeri.

Nella grande confusione di gente accalcata all'ingresso dei veicoli su gomme, tra la rabbia di chi teme di perdere la coincidenza dei treni da Barletta e la fretta di chi ha paura di non trovar posto, nessun operatore di viaggio a supervisionare la situazione.

"Posti insufficienti per il numero dei viaggiatori, nessuna spiegazione e mancanza di ogni tipo di controllo. -afferma uno dei viaggiatori - C'è chi approfitta di questa situazione e viaggia senza biglietto; poi c'è chi, disabile o con differente necessità di aiuto, non trova personale a cui rivolgersi per richiedere assistenza. La situazione è di totale anarchia e gli unici penalizzati sono i viaggiatori corretti che continuano a pagare il biglietto. Nel frattempo, il monitor in sala di attesa riportava la soppressione del treno nel totale e assordante silenzio del personale".

Un episodio nuovo, ma sicuramente non singolare, che vede ancora una volta protagonista la Ferrotramviaria Spa. Gli operatori locali, quando interpellati, declinano le responsabilità, mentre i piani alti tacciono. I viaggiatori sono ormai, da tempo, abbandonati.
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Linea Corato-Andria, Lastella (Risorgimento Socialista): "Dubbio spontaneo: proroga lavori per fini propagandistici?" Linea Corato-Andria, Lastella (Risorgimento Socialista): "Dubbio spontaneo: proroga lavori per fini propagandistici?" La nota a firma di Mimmo Lastella già portavoce del comitato viaggiatori Bari Nord
Lavori di potenziamento alla linea Corato-Andria: sospensione prorogata e nuova variazione oraria Lavori di potenziamento alla linea Corato-Andria: sospensione prorogata e nuova variazione oraria La nota ufficiale di Ferrotramviaria S.p.A. non essendosi conclusi i lavori sulla linea
Disagi ferrovie Bari Nord, appello al Prefetto per tavolo tecnico-operativo Disagi ferrovie Bari Nord, appello al Prefetto per tavolo tecnico-operativo La nota di Mimmo Lastella, già portavoce Comitato Viaggiatori Bari e BAT
1 Ferrotramviaria, nuovo grave episodio di ordine pubblico: violenta rissa tra cinque passeggeri Ferrotramviaria, nuovo grave episodio di ordine pubblico: violenta rissa tra cinque passeggeri E' accaduto domenica 27 luglio, intorno alle ore 21. Nei giorni scorsi la lettera di un comitato dei viaggiatori
Disagi ferrovie Bari Nord, la risposta dell'assessora Debora Ciliento Disagi ferrovie Bari Nord, la risposta dell'assessora Debora Ciliento L'assessora della Regione Puglia chiede di potenziare le misure di vigilanza
Disastro ferroviario Andria-Corato, on. Matera (FdI): “il dolore delle tragedia resta vivo in tutti noi”   Disastro ferroviario Andria-Corato, on. Matera (FdI): “il dolore delle tragedia resta vivo in tutti noi”   Alla Camera dei Deputati oggi pomeriggio il ricordo della tragedia dell’incidente ferroviario del 2016
Intergruppo consiliare: "12 luglio, tra memoria e coerenza istituzionale" Intergruppo consiliare: "12 luglio, tra memoria e coerenza istituzionale" Lettera aperta dei componenti dell' Intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente"
Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» «La mobilità non è un tema da affrontare con superficialità, poiché con una mobilità inadeguata si giunge anche alla morte»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.