Marcello Gemmato
Marcello Gemmato
Politica

Europee, on. Gemmato: "Fratelli d'Italia sbanca al Sud ed in Puglia"

"Il risultato di FdI premia anche un programma serio e concreto", sottolinea l'esponente politico del centrodestra

"Quando ad un mese dal voto il presidente Giorgia Meloni mi ha chiesto di scendere in campo per la competizione europea, con spirito di servizio ho accettato ma non avrei mai pensato di poter raggiungere il risultato di oltre 16.000 preferenze".

È il commento del deputato pugliese di Fratelli d'Italia, on. Marcello Gemmato, candidato per FdI nella circoscrizione meridionale, dopo i risultati delle elezioni europee. Fratelli d'Italia al sud si attesta al 7.6, in Puglia all'8.9, registrando un dato superiore alle altre circoscrizioni (isole 7.2, Italia centrale 6.9, Italia Nord orientale 5.7, Italia Nord occidentale 5.7). "Lo straordinario lavoro della classe dirigente di FdI ha consentito di superare lo sbarramento del 4% e di attestarci al 6.5% (dato nazionale) anche contro i pronostici di coloro che ci davano in difficoltà. Il risultato di FdI al sud premia anche un programma serio e concreto, stilato ascoltando e raccogliendo le istanze di un popolo che ha dal primo giorno rifiutato l'idea dell'assistenzialismo e del reddito di cittadinanza voluto da quella fetta di governo che, stando ai risultati nazionali, non ha più ragione d'essere. Adesso l'obiettivo è far capire agli italiani che un altro governo è possibile. Matteo Salvini abbia quindi il coraggio di staccare la spina a questo governo innaturale", conclude Gemmato.
  • fratelli d'italia
  • Marcello Gemmato
  • elezioni europee 2019
Altri contenuti a tema
Morte Carabiniere, on. Matera (FdI): “Dolore per morte del Brigadiere capo Legrottaglie” Morte Carabiniere, on. Matera (FdI): “Dolore per morte del Brigadiere capo Legrottaglie” "Alla famiglia del Brigadiere capo, a tutta la comunità e all'Arma dei Carabinieri va la mia totale vicinanza"
Andria con l'affluenza più bassa di Puglia (FdI): "Bocciata la propaganda del Sindaco Bruno" Andria con l'affluenza più bassa di Puglia (FdI): "Bocciata la propaganda del Sindaco Bruno" Nota a firma del dott. Sabino Napolitano (Coordinatore cittadino FdI Andria)
On. Matera (FdI): "Artigiancassa pubblica è la risposta concreta a piccole e medie imprese" On. Matera (FdI): "Artigiancassa pubblica è la risposta concreta a piccole e medie imprese" Il deputato di Fratelli d’Italia commenta il ritorno di Artigiancassa nella sfera pubblica dopo anni di controllo privato
Viabilità e verde pubblico ad Andria, l'opposizone: "Nuovi fallimenti dell'amministrazione Bruno" Viabilità e verde pubblico ad Andria, l'opposizone: "Nuovi fallimenti dell'amministrazione Bruno" La nota Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, NPSI-Liberali e Riformisti, UDC, Io Sud, Movimento Pugliese, Puglia Popolare e Generazione Catuma
Pnrr, on. Matera (FdI): “Sud supera il 40% dell’obiettivo” Pnrr, on. Matera (FdI): “Sud supera il 40% dell’obiettivo” "Se ne faccia una ragione la sinistra che continua a mentire sapendo di mentire"
Furti d’auto, on.Matera (FdI): “Complimenti ai carabinieri per operazione anti-riciclaggio”  Furti d’auto, on.Matera (FdI): “Complimenti ai carabinieri per operazione anti-riciclaggio”  "I primi dati del 2025 segnano un meno rispetto all’anno precedente"
Barchetta (FDI): "Il caso Fiorella agita il PD, con conseguenze sempre più evidenti. Si faccia chiarezza" Barchetta (FDI): "Il caso Fiorella agita il PD, con conseguenze sempre più evidenti. Si faccia chiarezza" Lo sottolinea il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Andria  
ZES, on. Matera (FdI): “Aumentano richiesta investimento al sud. Premiato lavoro del governo Meloni” ZES, on. Matera (FdI): “Aumentano richiesta investimento al sud. Premiato lavoro del governo Meloni” Così il deputato andriese, commentando le dichiarazioni del coordinatore della Zes Giosy Romano a margine del Forum Verso Sud
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.