Festa della Donna
Festa della Donna
Attualità

“Come le vedono, come sono”: spettacolo di prosa, musica e fotografia interamente dedicato alle donne

Iniziativa delle Amiche per le Amiche, insieme con l’associazione “Punctum - collettivo fotografico”

In occasione della Giornata Internazionale della Donna -8 marzo- le Amiche per le Amiche, insieme con l'associazione "Punctum - collettivo fotografico" presentano "Come le vedono, come sono", uno spettacolo di prosa, musica e fotografia interamente dedicato alle donne, un omaggio alla loro tenacia, alla loro determinazione, alla loro capacità di rialzarsi dopo ogni caduta.

Con la direzione artistica di Angelica Meo, l'attrice Annamaria Di Pinto, accompagnata dal maestro Nicola Basile, interpreterà quattro monologhi, celebrando Maria Callas, le sorelle Mirabal, Frida Kahlo e Marie Curie, donne che hanno superato soprusi e angherie grazie al loro talento e alla loro ferma volontà di autodeterminarsi. Faranno da scenografia gli scatti fotografici realizzati dagli associati di Punctum, una serie di foto che rappresentano l'universo femminile, nel sottile equilibrio tra forza e fragilità.

L'appuntamento è previsto per venerdì 8 marzo 2019, ore 20.00, presso "L'Officina della Musica e delle Arti" - Galleria Crispi n.10 - Andria.
  • violenza sulle donne
  • Le amiche per le amiche
Altri contenuti a tema
Ad Andria "Women's Empowerment", ecco come conciliare lavoro e famiglia Ad Andria "Women's Empowerment", ecco come conciliare lavoro e famiglia Iniziativa de Le Amiche per le Amiche il 9 maggio alle ore 19 vicolo Porta Castello. Spazio anche al progetto “Fatti bella per te!”. Magliano: "Pensiamo a tutte le donne"
Reddito di Libertà: dalla Puglia 400 mila euro per sostenere le donne vittime di violenza Reddito di Libertà: dalla Puglia 400 mila euro per sostenere le donne vittime di violenza Mennea: "Numerose misure regionali messe in campo a sostegno delle donne, tra cui la dote per l’empowerment e l’autonomia”
Forza Italia Giovani Andria: “Donne lasciate sole, senza aiuto concreto da parte delle amministrazioni” Forza Italia Giovani Andria: “Donne lasciate sole, senza aiuto concreto da parte delle amministrazioni” La nota di Michele Guadagno Coordinatore Forza Italia Giovani Andria con la collaborazione di Jennifer Fortunato
#Maipiusole, prosegue il tour dell'associazione Le Amiche per le Amiche nelle scuole di Andria #Maipiusole, prosegue il tour dell'associazione Le Amiche per le Amiche nelle scuole di Andria Francesca Magliano: "Gli ultimi femminicidi di due giovani studentesse ci spingono ad impegnarci ancora di più"
Ilaria e Sara, due vite spezzate: "La violenza di genere continua a uccidere" Ilaria e Sara, due vite spezzate: "La violenza di genere continua a uccidere" I Giovani Democratici BAT: “Serve una mobilitazione collettiva e permanente”
Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime In collaborazione con la Questura Bat e l’associazione "Le Amiche per le Amiche"
Violenza di genere: la voce maschile degli studenti dell’ITT "O. Jannuzzi" anima dibattiti, monologhi ed esperienze vissute Violenza di genere: la voce maschile degli studenti dell’ITT "O. Jannuzzi" anima dibattiti, monologhi ed esperienze vissute Gli studenti si confronteranno con l’associazione "Le Amiche per le Amiche" e personale della Questura
Giovane andriese perserguitava una coetanea biscegliese: ammonimento da parte della Questura Giovane andriese perserguitava una coetanea biscegliese: ammonimento da parte della Questura Tra gennaio e febbraio la Questura della BAT ha emesso 8 Avvisi Orali, 9 Fogli di Via Obbligatorio, 7 Daspo e ben 6 Ammonimenti
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.