attrezzi dei malviventi recuperati dai carabinieri
attrezzi dei malviventi recuperati dai carabinieri
Cronaca

Carabiniere libero dal servizio sventa un tentativo di furto da parte di una banda di cerignolani e ne cattura uno

L'episodio è avvenuto a Barletta la notte scorsa. Il militare è in servizio presso il nucleo radiomobile CC di Andria

Ieri sera i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Barletta, con il determinante aiuto di un militare effettivo alla Compagnia Carabinieri di Andria, libero dal servizio, hanno arrestato P.M., 25enne, pregiudicato di Cerignola, il quale unitamente ad altri tre complici, tutti travisati da cappellini neri, è stato sorpreso mentre tentava di rubare una vettura parcheggiata nelle vicinanze.

L'immediato intervento dei militari, attivamente coadiuvati dal collega -un giovane appuntato del nucleo radiomobile dei Carabinieri di Andria- che aveva notato poco prima i quattro aggirarsi con fare sospetto all'esterno del parcheggio del supermercato Coop di Via Raffaele Di Bari, ha consentito di bloccare il soggetto che era alla guida di un autovettura sportiva, risultata oggetto di furto pochi giorni prima ad Alba Adriatica (TE), mentre gli altri tre sono riusciti a dileguarsi per le via limitrofe a piedi.

Tratto immediatamente in arresto il malvivente, è stato condotto in caserma, mentre sul posto è stata rinvenuta e sequestrata una borsa abbandonata dai fuggitivi contenente: un inibitore di frequenza "jammer", quattro chiavi elettriche per auto, due grimaldelli per asportare il cilindretto di accensione, tre dispositivi elettronici per accensione auto e diagnosi centralina unitamente ad altri oggetti vari atti allo scasso.

L'autovettura sportiva provento di furto è stata restituita al legittimo proprietario. Il 25enne di Cerignola, associato al carcere di Trani, dovrà adesso rispondere dei reati di danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale, tentato furto, ricettazione in concorso e di possesso ingiustificato di grimaldelli. Sono in corso attive ricerche per il rintraccio dei complici.

Al giovane appuntato di carabinieri in servizio ad Andria sono andati invece i complimenti non solo del proprietario dell'autovettura ma delle tante persone che hanno assistito incredule a questa operazione: "molto meglio che nei film" ha commentato un signore di mezz'età presente in via Padre Di Bari.
arnesi atti allo scasso recuperati dai Carabinieril'autovettura rubata
  • Carabinieri
  • Furto auto
  • controlli carabinieri
  • tentativo di furto
Altri contenuti a tema
Furto d'auto sventato sulla Corato-Castel del Monte: Vigilanza Giurata mette i ladri in fuga Furto d'auto sventato sulla Corato-Castel del Monte: Vigilanza Giurata mette i ladri in fuga Abbandonata a bordo strada una BMW, spinta da un'Audi poi dileguatasi
Muore a bordo di un furgone uscito fuori strada: sul posto i Carabinieri di Andria Muore a bordo di un furgone uscito fuori strada: sul posto i Carabinieri di Andria E' accaduto questa mattina sulla strada provinciale 4 che collega Spinazzola a Poggiorsini
Operazione “Game Over”, il plauso e la soddisfazione dell’Associazione Antiracket di Andria Operazione “Game Over”, il plauso e la soddisfazione dell’Associazione Antiracket di Andria Assicurati alla giustizia i presunti responsabili del sequestro lampo avvenuto in città il 7 gennaio scorso
Maxi operazione antiusura dei Carabinieri di Trani, fatti verificati ad Andria Maxi operazione antiusura dei Carabinieri di Trani, fatti verificati ad Andria Tra gli arrestati un 80enne originario di Molfetta residente a Trani accusato di usura, estorsione, rapina e lesioni e per aver concesso prestiti con tassi fino al 110%
Un' Audi Q3 rubata ad Andria e priva di molte parti ritrovata a Corato Un' Audi Q3 rubata ad Andria e priva di molte parti ritrovata a Corato Era parcheggiata davanti a una villa sulla SP2 Via vecchia Canosa
Incidente sul lavoro, grave un 61enne di Andria Incidente sul lavoro, grave un 61enne di Andria Il fatto è avvenuto a Minervino Murge. E' in codice rosso all'ospedale "Lorenzo Bonomo"
Si allontanano dagli arresti domiciliari: un andriese ed un canosino portati in carcere dai Carabinieri Si allontanano dagli arresti domiciliari: un andriese ed un canosino portati in carcere dai Carabinieri Attività di controllo e prevenzione da parte dei militari agli ordini del Capitano Apollo, in particolare su persone già sottoposte a misure restrittive
Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Salutati i Maggiori Milici e Trotta. Il Comandante: "Reati e furti in netto calo"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.