attrezzi dei malviventi recuperati dai carabinieri
attrezzi dei malviventi recuperati dai carabinieri
Cronaca

Carabiniere libero dal servizio sventa un tentativo di furto da parte di una banda di cerignolani e ne cattura uno

L'episodio è avvenuto a Barletta la notte scorsa. Il militare è in servizio presso il nucleo radiomobile CC di Andria

Ieri sera i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Barletta, con il determinante aiuto di un militare effettivo alla Compagnia Carabinieri di Andria, libero dal servizio, hanno arrestato P.M., 25enne, pregiudicato di Cerignola, il quale unitamente ad altri tre complici, tutti travisati da cappellini neri, è stato sorpreso mentre tentava di rubare una vettura parcheggiata nelle vicinanze.

L'immediato intervento dei militari, attivamente coadiuvati dal collega -un giovane appuntato del nucleo radiomobile dei Carabinieri di Andria- che aveva notato poco prima i quattro aggirarsi con fare sospetto all'esterno del parcheggio del supermercato Coop di Via Raffaele Di Bari, ha consentito di bloccare il soggetto che era alla guida di un autovettura sportiva, risultata oggetto di furto pochi giorni prima ad Alba Adriatica (TE), mentre gli altri tre sono riusciti a dileguarsi per le via limitrofe a piedi.

Tratto immediatamente in arresto il malvivente, è stato condotto in caserma, mentre sul posto è stata rinvenuta e sequestrata una borsa abbandonata dai fuggitivi contenente: un inibitore di frequenza "jammer", quattro chiavi elettriche per auto, due grimaldelli per asportare il cilindretto di accensione, tre dispositivi elettronici per accensione auto e diagnosi centralina unitamente ad altri oggetti vari atti allo scasso.

L'autovettura sportiva provento di furto è stata restituita al legittimo proprietario. Il 25enne di Cerignola, associato al carcere di Trani, dovrà adesso rispondere dei reati di danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale, tentato furto, ricettazione in concorso e di possesso ingiustificato di grimaldelli. Sono in corso attive ricerche per il rintraccio dei complici.

Al giovane appuntato di carabinieri in servizio ad Andria sono andati invece i complimenti non solo del proprietario dell'autovettura ma delle tante persone che hanno assistito incredule a questa operazione: "molto meglio che nei film" ha commentato un signore di mezz'età presente in via Padre Di Bari.
arnesi atti allo scasso recuperati dai Carabinieril'autovettura rubata
  • Carabinieri
  • Furto auto
  • controlli carabinieri
  • tentativo di furto
Altri contenuti a tema
Onorificenza al Tenente Colonnello Pasquale De Corato, originario di Andria Onorificenza al Tenente Colonnello Pasquale De Corato, originario di Andria Con lui premiato anche il Luogotenente Renato Aruta, entrambi militari del Comando Provinciale Carabinieri
Anche ad Andria controlli straordinari dei Carabinieri Anche ad Andria controlli straordinari dei Carabinieri Oltre 350 persone identificate e 60 contravvenzioni al Codice della Strada
Il Generale Ubaldo Del Monaco saluta ad Andria il Questore Alfredo Fabbrocini Il Generale Ubaldo Del Monaco saluta ad Andria il Questore Alfredo Fabbrocini Il Comandante della Legione Carabinieri Puglia parte alla volta della Sicilia, dove guiderà i Carabinieri dell'isola
Il saluto di commiato del Comandante della legione dei Carabinieri "Puglia" Il saluto di commiato del Comandante della legione dei Carabinieri "Puglia" Il Generale di Brigata Ubaldo Del Monaco a Trani per il saluto al personale dipendente e alle Autorità
Giornata contro l’abuso e il traffico illecito di sostanze stupefacenti: l’impegno nella Bat dei Carabinieri Giornata contro l’abuso e il traffico illecito di sostanze stupefacenti: l’impegno nella Bat dei Carabinieri Da inizio anno sequestro di oltre 4 Kg tra cocaina, marjuana, hashish e droghe sintetiche, con l'arresto di 34 soggetti
Data alle fiamme nelle campagne di Andria una Fiat Panda rubata a Terlizzi Data alle fiamme nelle campagne di Andria una Fiat Panda rubata a Terlizzi Sul posto Vigili del fuoco da Corato ed una volante della Questura
Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" "Ci sono territori in cui le compagnie assicurative rifiutano di assicurare le auto, se non a prezzi altissimi"
Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" "Solidarietà ai colleghi che a seguito della cattura dei responsabili della morte del Carabiniere Legrottaglie sono stati iscritti nel registro degli indagati"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.