assegno si cura, anziani
assegno si cura, anziani
Vita di città

Bonomo di Andria, un questionario su qualità di servizi e cura: ecco il Qr code

Progetto avviato dalla Asl Bat. Sono garantite privacy e riservatezza

L'obiettivo è quello di raccogliere l'opinione dei pazienti sui presidi ospedalieri della Asl Bt, di avere un dialogo costante con i fruitori dei servizi per agire in maniera mirata nell'ottica del miglioramento costante.
La Asl Bt ha avviato un progetto di customer satisfaction sui presidi ospedalieri di Andria, Barletta e Bisceglie e sulle unità operative di degenza di Canosa: inquadrando un q-code il paziente, o un parente, potrà accedere comodamente al questionario sulla propria esperienza di ricovero. Sono garantite privacy e riservatezza.

Il progetto è stato avviato ad aprile ed andrà avanti fino alla fine dell'anno: l'elaborazione dei dati in forma aggregata permetterà di definire un piano di miglioramento.
"L'obiettivo finale di questa iniziativa - commenta Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale Asl Bt – è quello di offrire all'Azienda rilevanti spunti di riflessione, opportunamente analizzati e riscontrabili dallo studio delle risposte al questionario, con lo scopo di approntare nel 2024 il "Piano di miglioramento" volto a favorire azioni che siano in grado di controllare i rischi, di promuovere l'assunzione di responsabilità da parte degli operatori sanitari ed indurre i cambiamenti di sistema necessari".

Il progetto nasce dalla collaborazione tra l'Unità operativa di Informazione, Comunicazione, Polo Universitario e Formazione e l'Unità operativa di Gestione Rischio Clinico, Qualità e Bed Management.

"Consentire ai cittadini utenti ricoverati di rispondere ad un questionario sui servizi di ricovero e cura, in modo così chiaro ed intuitivo è un esercizio di trasparenza - prosegue Sandro Scelzi, Direttore Sanitario Asl Bt – ed evidenzia la necessità ed il dovere, da parte dell'Azienda, di rispondere alle esigenze dei pazienti, producendo in tempi rapidi gli opportuni miglioramenti"

"Fondamentale risulta in questo caso - conclude Ivan Viggiano, Direttore Amministrativo Asl Bt - la sinergia tra diverse UOSVD, all'insegna della imprescindibile dematerializzazione degli atti, dell'innovazione tecnologica e della semplificazione del rapporto tra Azienda e cittadini".
  • Ospedale Bonomo
Altri contenuti a tema
UO Emodinamica del Bonomo di Andria, denervazione renale per l'ipertenzione arteriosa resistente UO Emodinamica del Bonomo di Andria, denervazione renale per l'ipertenzione arteriosa resistente Avviato l'innovativo programma per il trattamento dei pazienti con ipertensione non più controllata dalla sola terapia pluri-farmacologica
Sabato 10 maggio donazione di sangue da parte degli ingegneri della Bat Sabato 10 maggio donazione di sangue da parte degli ingegneri della Bat Appuntamento dalle ore 8 alle 11.30 nei centri trasfusionali di Andria, Barletta e Trani
Sanità Bat, politica impegnata «a riprendere una poltrona alle prossime elezioni» Sanità Bat, politica impegnata «a riprendere una poltrona alle prossime elezioni» La nota dei consiglieri comunali M5S Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, con il collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Giornata mondiale dell'asma, ad Andria iniziative per i bambini Giornata mondiale dell'asma, ad Andria iniziative per i bambini Il 21 maggio al Bonomo valutazioni spirometriche pediatriche
Nuovo ospedale di Andria: "…eppur continua a muoversi!" Nuovo ospedale di Andria: "…eppur continua a muoversi!" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria
Nuovo ospedale di Andria, Caracciolo: "Si procede nel rispetto del cronoprogramma" Nuovo ospedale di Andria, Caracciolo: "Si procede nel rispetto del cronoprogramma" L'aggiornamento dopo la seduta della I commissione regionale
Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Notizia importante rispetto del cronoprogramma” Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Notizia importante rispetto del cronoprogramma” La consigliera del M5S è intervenuta oggi nel corso dell’audizione in I Commissione sui lavori per il nuovo ospedale di Andria
Nuovo Ospedale di Andria, audizione in Commissione Bilancio Nuovo Ospedale di Andria, audizione in Commissione Bilancio Rispettato cronoprogramma e annunciata la provvista economica di 360 mln di euro
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.