Fratelli d'Italia
Fratelli d'Italia
Vita di città

Accorciare le distanze fra la politica e i cittadini: presentata l'iniziativa "Fratelli di Quartiere"

Questa mattina conferenza stampa di Fratelli d'Italia presso la pasticceria Montereale

Accorciare le distanze fra la politica e i cittadini. E' l'obiettivo principale dell'iniziativa "Fratelli di Quartiere" presentata questa mattina da Fratelli d'Italia presso la pasticceria & Bistrot Montereale in corso Cavour 164-166. Presenti alla conferenza stampa di presentazione i Consiglieri cittadini di Fratelli d'Italia, Francesco Sansonne (prodigatosi affinchè la manifestazione si realizzasse) e Andrea Barchetta, la referente provinciale Annagrazia Amorese e il referente di Gioventù Nazionale, Gianluca Tucci.

L'idea di avvicinare la politica alla città prende le mosse da quello che viene considerato il fondamento basilare della nostra comunità: il principio della sovranità popolare sancito dall'articolo 1 della Costituzione. Ma come avverrà concretamente questo avvicinamento ai cittadini? Incontrandoli personalmente girando per i quartieri della città, attraverso diversi momenti di confronto per capire le difficoltà che i cittadini vivono in questo momento e cercare una risoluzione alle problematiche in essere.

Come ha spiegato il consigliere Benedetto Inchingolo, membro del Direttivo di Fratelli d'Italia Andria, «questo progetto nasce da una situazione sociale e politica, da anni è sotto gli occhi di tutti, che ha causato un diffuso malumore per le diverse inadempienze della politica, dimentica anche del contatto con i cittadini. Il nostro scopo raggiungere capillarmente tutta la città, una volta ogni due settimane o una volta al mese. Da domani cominceremo con il quartiere della parrocchia San Giuseppe Artigiano, zona della città un pò trascurata dalle istituzioni. Il nostro è un partito di azione vicino al popolo e in mezzo al popolo: qualsiasi accorgimento da parte dei cittadini sarà utile per poter migliorare il nostro lavoro».
  • fratelli d'italia
Altri contenuti a tema
"Coltiviamo l'Italia", on. Matera (FdI): "Puglia ai primi posti per prodotti di qualità" "Coltiviamo l'Italia", on. Matera (FdI): "Puglia ai primi posti per prodotti di qualità" Ad Andria, fa tappa il  format del gruppo parlamentare di FdI sul mondo dell’agricoltura
“Coltiviamo l'Italia”, iniziativa nazionale ad Andria di Fratelli d'Italia “Coltiviamo l'Italia”, iniziativa nazionale ad Andria di Fratelli d'Italia In programma venerdì 4 luglio alle ore 18.30 presso il Chiostro di San Francesco
ZES, on. Matera (FdI): “Numeri da record nel 2025. Il meglio deve ancora venire” ZES, on. Matera (FdI): “Numeri da record nel 2025. Il meglio deve ancora venire” "La Zes Unica ha dimostrato la sua credibilità, rafforzando il tessuto imprenditoriale del Sud e aprendo al territorio a nuovi investimenti"
UE, on. Matera (FdI): “Approva revisione PNRR, avanti per raggiungimento obiettivi” UE, on. Matera (FdI): “Approva revisione PNRR, avanti per raggiungimento obiettivi” "Il Governo Meloni sarà ancora più impegnato per valorizzare le somme disponibili per sostenere forme di sviluppo e raggiungere gli obiettivi prefissati”
Morte Carabiniere, on. Matera (FdI): “Dolore per morte del Brigadiere capo Legrottaglie” Morte Carabiniere, on. Matera (FdI): “Dolore per morte del Brigadiere capo Legrottaglie” "Alla famiglia del Brigadiere capo, a tutta la comunità e all'Arma dei Carabinieri va la mia totale vicinanza"
Andria con l'affluenza più bassa di Puglia (FdI): "Bocciata la propaganda del Sindaco Bruno" Andria con l'affluenza più bassa di Puglia (FdI): "Bocciata la propaganda del Sindaco Bruno" Nota a firma del dott. Sabino Napolitano (Coordinatore cittadino FdI Andria)
On. Matera (FdI): "Artigiancassa pubblica è la risposta concreta a piccole e medie imprese" On. Matera (FdI): "Artigiancassa pubblica è la risposta concreta a piccole e medie imprese" Il deputato di Fratelli d’Italia commenta il ritorno di Artigiancassa nella sfera pubblica dopo anni di controllo privato
Viabilità e verde pubblico ad Andria, l'opposizone: "Nuovi fallimenti dell'amministrazione Bruno" Viabilità e verde pubblico ad Andria, l'opposizone: "Nuovi fallimenti dell'amministrazione Bruno" La nota Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, NPSI-Liberali e Riformisti, UDC, Io Sud, Movimento Pugliese, Puglia Popolare e Generazione Catuma
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.