Nicola Ragno
Nicola Ragno
Calcio

Ragno: «Ho chiesto ed ottenuto la massima concentrazione dai ragazzi»

Il tecnico analizza la netta vittoria di ieri ai nostri microfoni

Doveva essere una vittoria scontata e difatti lo è stata. Il successo di ieri della Fidelis Andria contro il giovane Manduria è stato più che facile per Logrieco e compagni. D'altronde una squadra esperta e di categoria superiore come quella di Nicola Ragno non poteva toppare contro una compagine che presentava in campo una formazione che in media aveva 23 anni. «Quando affronti una squadra del genere con la stessa grinta e determinazione con cui hai affrontato tutte le altre squadre è normale che la partita diventa facile - dichiara a fine gara Nicola Ragno - Queste partite se non le giochi nel modo migliore possono complicarsi: basti pensare che nelle precedenti gare il Manduria ha dato filo da torcere a molte squadre. Ho chiesto ai ragazzi la massima concentrazione e l'ho ottenuta».

La gara è servita al tecnico andriese sia per far riposare alcuni giocatori che nel corso delle ultime gare sono sempre scesi in campo che per far disputare qualche minuto in più a coloro che hanno giocato poco in questo periodo: «Ho optato per un piccolo turnover perché molti giocatori hanno dato molto in queste ultime due partite. La scelta di non convocare Colucci è stata fatta per permettere al giocatore, che è sempre stato titolare in questa prima parte di stagione e non ha mai riposato, di rifiatare. I giocatori che hanno sostituito i soliti titolari hanno disputato una buona gara. Credo che nel proseguo del campionato torneranno molto utili».

Questa settimana sarà cruciale per il prosieguo del torneo poiché bisognerà preparare al meglio la gara di domenica contro la capolista Gallipoli che potrebbe consentire agli azzurri, in caso di vittoria, di conquistare il primato: «La gara contro la capolista la prepareremo con la stessa intensità con cui abbiamo preparato la gara di oggi (ieri, ndr). Sicuramente in settimana analizzeremo la squadra avversaria in tutto e per tutto per cercare di vincere questa gara o al massimo per cercare di non perderla».
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Accade al Centro sportivo Arca
Fidelis Andria, presentato mister Catalano: "Qui c'è un gruppo sano. Obiettivi? Prima ritroviamo l'entusiasmo" Fidelis Andria, presentato mister Catalano: "Qui c'è un gruppo sano. Obiettivi? Prima ritroviamo l'entusiasmo" Ieri sera la conferenza nella sala stampa dello stadio "Degli Ulivi". Il tecnico barese esordirà domenica contro il Martina
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.