Fidelis Andria
Fidelis Andria
Vita di città

Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere

Accade al Centro sportivo Arca

Un pallone da calcio che rotola sul rettangolo verde e sorrisi che sanno di gioia e di libertà. Al Centro Sportivo Arca di Andria, ieri pomeriggio, un'ordinaria seduta di allenamento di calcio si è trasformata in un importante momento di condivisione e di sportività. I protagonisti sono stati gli utenti (dai 23 ai 60 anni) del Centro di Salute Mentale Andria - Prevenzione psichiatrica della Asl BT, componenti della squadra che partecipa al torneo regionale di calcio a 7 a cura della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio).

Il progetto denominato "Fun with Football" si pone l'obiettivo di consentire alle persone con problematiche e fragilità psichiatriche di praticare il calcio al fianco di tecnici qualificati del Settore giovanile della Fidelis Andria e del personale socio-sanitario, grazie all'ausilio di programmi personalizzati facilitanti l'acquisizione e lo sviluppo delle competenze motorie e relazionali.

In particolare, questa iniziativa sociale guidata dalla dott.ssa Flora Brudaglio - Dirigente Resp.le dell'UOC Centro di Salute Mentale di Andria – Prevenzione Psichiatrica Asl Bt, raccoglie l'esigenza di tante persone che manifestano la voglia di giocare a calcio vivendo la passione per il pallone senza limiti, ma in un contesto ufficiale. Il gioco di squadra e l'apprendimento delle tecniche di base di questo sport diventano così strumenti concreti per garantire l'inclusione, l'aggregazione e migliorare le potenzialità fisiche e motorie di ciascuno dei partecipanti.

La Fidelis Andria ha donato il suo stemma distintivo e messo a disposizione la struttura sportiva, le risorse tecniche e i tesseramenti. Si tratta di una iniziativa unica nel suo genere sia per quanto riguarda la storia della prima squadra calcistica della città andriese, sia a livello territoriale.
  • asl bat
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria domani a caccia della "sesta" in casa dell'Ebolitana Fidelis Andria domani a caccia della "sesta" in casa dell'Ebolitana I ragazzi di Nicola Ragno puntano l'altra classifica contro un avversario affamato di punti
Sanità: pubblicato un importante studio del dottor Vito Conserva e della sua equipe ortopedica Sanità: pubblicato un importante studio del dottor Vito Conserva e della sua equipe ortopedica Sulla rivista internazionale "Journal of Infectious Diseases and Viruses Research"
Sanità, Rsu Asl Bat: eletti il nuovo Presidente Salvatore Trinchese e segretaria Marialuisa Doronzo (Fp Cgil) Sanità, Rsu Asl Bat: eletti il nuovo Presidente Salvatore Trinchese e segretaria Marialuisa Doronzo (Fp Cgil) "La nostra priorità è difendere il diritto alla salute dei cittadini, garantito dall’Articolo 32 della Costituzione"
All'ex Dirigente della Asl Bt Elena Tarantini, la delega quale Dg dell'oncologico di Bari All'ex Dirigente della Asl Bt Elena Tarantini, la delega quale Dg dell'oncologico di Bari È l'attuale direttrice amministrativa dell’Istituto tumori ‘Giovanni Paolo II’ del capoluogo regionale
Una Fidelis Andria tutta solidità e consapevolezza Una Fidelis Andria tutta solidità e consapevolezza Mister Ragno predica attenzione e piedi per terra. La vetta è ancora lontana. Per ora...
La Fidelis Andria non si ferma più. Francavilla in Sinni battuto 2-0 La Fidelis Andria non si ferma più. Francavilla in Sinni battuto 2-0 Quinta vittoria consecutiva per i ragazzi di Nicola Ragno che ora vedono nitida la zona playoff
Fidelis Andria: col Francavilla in Sinni per continuare la risalita Fidelis Andria: col Francavilla in Sinni per continuare la risalita Obiettivo dei ragazzi di Nicola Ragno è vincere, e approfittare degli scontri diretti nelle prime posizioni
Fidelis Andria: errori, sfortuna e addio Coppa Italia. Al Degli Ulivi passa la Virtus Francavilla Fidelis Andria: errori, sfortuna e addio Coppa Italia. Al Degli Ulivi passa la Virtus Francavilla Decisiva per gli imperiali d Bruno Trocini una rete di Touray nel primo tempo. Fidelis fuori ai sedicesimi. Buona prova dell'esordiente Gallo e del rientrante Schiavi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.