disastro ferroviario
disastro ferroviario
Attualità

Strage treni, Castellano (Astip) a Mattarella: «Di indagine su Regione Puglia non sappiamo nulla»

La presidente dell'associazione scrive al Capo dello Stato e al ministro Bonafede: «Controllare responsabilità a 360 gradi»

Dopo l'udienza preliminare svoltasi giovedì scorso, 25 ottobre, nell'ambito del processo sul disastro ferroviario del 12 luglio 2016, sulla tratta Andria-Corato della Ferrotramviaria Spa, la presidente di Astip (Associazione Strage Treni in Puglia 12 Luglio 2016), Daniela Castellano, ha scritto al presidente della Repubblica Sergio Mattarella e al ministro della Giustizia Alfonso Bonafede per chiedere aiuto nel far avere notizie sull'indagine in cui è coinvolta la Regione Puglia. Di seguito la lettera inviata al presidente e al ministro:

«Le scrivo, in merito all'indagine stralciata dalla Procura di Trani a quella di Bari, indagine richiesta dalla GdF già nei primi mesi dopo il terribile disastro. La stessa riguarda la Regione Puglia, e noi parenti ci chiediamo perchè ancora oggi non si sappia niente, perchè la procura di Trani non abbia potuto portare avanti l'indagine. È assurda questa divisione di responsabilità, se responsabilità esiste. Ritengo che per dare giustizia ai nostri 23 angeli si debbano controllare a 360 gradi le responsabilità, per questo è assurdo questo lungo silenzio da parte della Procura di Bari. La prego ci aiuti. Siamo stanchi e stremati, ma non possiamo arrenderci, troppi morti attendono giustizia, una giustizia sana che porti a galla tutte le colpe di chi ha portato a scontrarsi frontalmente due treni il 12 luglio 2016. Attendiamo fiduciosi una Sua celere risposta in merito».
  • incidente ferroviario corato
  • Ferrovia Bari-Nord
  • Incidente ferroviario
Altri contenuti a tema
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno "Si facciano portavoce delle istanze dei pendolari", sottolinea in una nota il consigliere comunale e provinciale
Rinvio dell’incontro del 22 gennaio Stato Lavori interramento della ferrovia nella città di Andria Rinvio dell’incontro del 22 gennaio Stato Lavori interramento della ferrovia nella città di Andria La nota dell'associazione di Urban Mobility
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
Strage ferroviaria, sentenza d’appello, Sindaco Bruno: “Raccolgo la rabbia dei familiari”   Strage ferroviaria, sentenza d’appello, Sindaco Bruno: “Raccolgo la rabbia dei familiari”   "Provo ad interpretare il loro dolore, aggrappato ad un senso di fiducia che in alcuni momenti viene meno"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.