Bollette utenze
Bollette utenze
Vita di città

Sostegno alle famiglie per i canoni di locazione e le utenze

In pagamento contributi per 578mila euro

Al via l'erogazione questi giorni, dei contributi economici previsti dalle "Misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie che versano in stato di bisogno" per le spese dei canoni di locazione e delle utenze domestiche.
Sono 1492 i destinatari dei contributi per un ammontare complessivo di 578.450,00 euro, da un minimo di 150,00 a un massimo di 700,00 euro, a seconda della composizione del nucleo familiare.
I cittadini che nella domanda hanno indicato il proprio IBAN riceveranno gli importi riconosciuti direttamente sul proprio conto corrente. I circa 130 cittadini che non lo hanno fatto dovranno riscuotere il contributo presso gli sportelli bancari della tesoreria comunale, con tempi più lunghi, secondo le modalità che saranno indicate al proprio indirizzo email.
"Con tale erogazione si conclude la misura di sostegno alle famiglie in difficoltà iniziata con l'attivazione di buoni spesa per una cifra di 1,1 ML di euro. - spiega il Dirigente del Settore Servizi Sociali, avv. Ottavia Matera- "Un lavoro consistente a cui si sono dedicati, negli ultimi mesi, assistenti sociali e amministrativi".
"Quello in erogazione è un altro importante e corposo intervento di sostegno – evidenzia l'Assessore alle Politiche Sociali, Dora Conversano – che, al di là del valore economico, rende concreta l'azione solidaristica istituzionale e manifesta la vicinanza dell'amministrazione ai cittadini in difficoltà, in un quadro molto articolato di interventi che il Settore Servizi Sociali sta mettendo a punto, anche a valere sui fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza".
  • bolletta
  • Dora Conversano
Altri contenuti a tema
Sindaco Bruno: “21 marzo. Le tante ricorrenze del primo giorno di Primavera. E’ un giorno di rinascita” Sindaco Bruno: “21 marzo. Le tante ricorrenze del primo giorno di Primavera. E’ un giorno di rinascita” "Un giorno in cui si condensano tante ricorrenze, tutte a loro volta legate dalla esperienza di rinascita e di risveglio"
Piano sociale di zona, approvato per il triennio 2022-2025 Piano sociale di zona, approvato per il triennio 2022-2025 Dora Conversano: "Una piattaforma di aiuti concreti per le persone"
Rassegna teatrale: ad Andria “VISIONI - dei conflitti e dei diritti” Rassegna teatrale: ad Andria “VISIONI - dei conflitti e dei diritti” Il programma completo della manifestazione
Mostra dell'artista andriese Alfonso Di Pasquale al Museo Diocesano "San Riccardo" Mostra dell'artista andriese Alfonso Di Pasquale al Museo Diocesano "San Riccardo" E' in programma fino al 4 Dicembre 2023
La città di Andria si conferma città generosa e attenta ai valori della carità La città di Andria si conferma città generosa e attenta ai valori della carità Raccolti ben 126 kg di alimenti, a breve saranno inviati agli enti caritativi convenzionati con il Banco Alimentare
Rete di servizi di facilitazione digitale, ad Andria avviata la coprogettazione Rete di servizi di facilitazione digitale, ad Andria avviata la coprogettazione Dal prossimo novembre saranno attivi 4 punti fissi
XX edizione del Settembre Pedagogico: conclusione con lo psicoterapeuta Alberto Pellai XX edizione del Settembre Pedagogico: conclusione con lo psicoterapeuta Alberto Pellai Un appuntamento annuale organizzato dalla Rete di Scuole CISA, Comune, le scuole del territorio, le istituzioni e l'intera cittadinanza
Dimensionamento rete scolastica di Andria: anche la Cisl Scuola Bari/Bat si unisce al coro di dissensi Dimensionamento rete scolastica di Andria: anche la Cisl Scuola Bari/Bat si unisce al coro di dissensi Nota a firma del Coordinatore Bat Francesco Basile e del Coordinatore sede di Andria Emanuella Liso
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.