vigneto
vigneto
Territorio

GAL le Città di Castel del Monte, domani a Corato un incontro sulla vitivinicoltura

Appuntamento domani, 17 maggio, nella sede della cooperativa Terra Maiorum

Venerdì 17 maggio alle ore 17.00, nella sede della storica cooperativa Terra Maiorum di Corato, si terrà il prossimo appuntamento del GAL Le Città di Castel del Monte, dedicato alla vitivinicoltura andriese e coratina.

Il settore vitivinicolo è fra i più dinamici del comparto agricolo italiano, con numeri importanti di esportazioni e prospettive interessanti di crescita. L'Italia è la prima in termini di produzione e la Puglia annovera circa undicimila aziende agricole e circa seicento cantine.

Considerando l'importanza del settore, il GAL Le città di Castel del Monte ha organizzato un incontro, che si intitola "Vitivinicoltura andriese-coratina: innovazioni di interesse per la crescita del settore", che si terrà domani a Terra Maiorum, cooperativa coratina che ha nel settore enologico il comparto strategico di commercializzazione.

Prosegue così il ciclo di iniziative informative denominato "Il sistema della conoscenza" ideato dal Gruppo di azione Locale di Andria e Corato per qualificare gli addetti del settore agricolo ed agroalimentare ed informare i gestori del territorio attraverso interventi di esperti del mondo accademico e la condivisione di esperienze di successo.

Tutti gli operatori del settore sono invitati.

Si allega programma dell'iniziativa.
  • territorio
Altri contenuti a tema
Linea Verde Life, a Castel del Monte c'è Elisa Isoardi Linea Verde Life, a Castel del Monte c'è Elisa Isoardi Il servizio andrà in onda il prossimo 18 maggio
Come potrebbe trasformarsi Lama di S.Margherita in Lamis ad Andria Come potrebbe trasformarsi Lama di S.Margherita in Lamis ad Andria Il progetto, capitanato dall'architetto paesaggista Massimiliano Cafagna, è il primo classificato nella prima fase del bando provinciale
GAL Le Città di Castel del Monte: domani un nuovo incontro GAL Le Città di Castel del Monte: domani un nuovo incontro Sarà l'occasione per presentare le strategie di valorizzazione delle leguminose del territorio
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.