Gano Cataldo Sel Puglia
Gano Cataldo Sel Puglia
Politica

Primarie Regionali 2015, Sel a muso duro contro Emiliano

Cataldo: «Le sue parole sulla sanità sono inopportune»

Le parole pronunciate ad Andria da Michele Emiliano sulla sanità pugliese a margine della conferenza stampa di presentazione della candidatura di Sabino Zinni al consiglio regionale (Articolo 4 novembre 2014), trovano immediata risposta nelle fila del partito del Governatore pugliese, Nichi Vendola. In particolare è Gano Cataldo, Coordinatore Regionale di Sel Puglia a commentare con disappunto l'intervento del Segretario del Partito Democratico pugliese: «Trovo sconcertante che Emiliano oscilli fra l'adesione al governo Vendola (quando gli serve per blandire, ad esempio, Elena Gentile) e il rifiuto totale e distruttivo dell'esperienza di 10 anni - dice Gano Cataldo - Le sue parole ad Andria sulla sanità sono inopportune e false. Dal 2007 ad oggi, Michele Emiliano ha avuto ruolo di guida del PD regionale; lo stesso PD che ha guidato la Sanità in Puglia per 7 anni su 10».

Cataldo che ripercorre gli sforzi fatti dal Governo Vendola in tema di sanità: «Emiliano dimostra di non conoscere minimamente la situazione del sistema sanitario in Puglia, finanche dal non menzionare nessuno dei progressi compiuti dal punto di vista economico e tecnico - dice ancora Cataldo - Avevamo ereditato un sistema in deficit, oggi è in attivo; avevamo ereditato una regione in cui ancora si facevano viaggi della speranza per curarsi fuori regione e oggi quasi non accade più; avevamo ereditato una regione in cui mancavano i macchinari come le PET e la TAC, oggi ce ne sono 6 pubbliche. Una per provincia. Fa specie che Emiliano in tutti questi anni sia stato in silenzio e oggi sproloqui in questo modo. Non lo abbiamo mai sentito intervenire, però, quando il governo Berlusconi prima e il governo Monti poi, massacravano i cittadini pugliesi con assurdi e ingiustificati piani di rientro e blocco totale del turn over. Non interveniva, forse, perché in quei momenti sottostava ad interessi di partito? E oggi? A quali interessi risponde con dichiarazioni improvvide e false?».
Carico il lettore video...
  • sel andria
  • michele emiliano
Altri contenuti a tema
Comune: «Poltrone in salvo ma cittadini in attesa» Comune: «Poltrone in salvo ma cittadini in attesa» La nota dei consiglieri comunali M5S Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, con il collega del gruppo misto Nicola Civita
"Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano "Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano Il presidente della Regione Puglia ha ascoltato i giovani professionisti che, grazie a Ernst & Young, hanno trovato o ritrovato nella regione un punto di svolta
Solidarietà del Sindaco Bruno al Presidente Emiliano  Solidarietà del Sindaco Bruno al Presidente Emiliano  "Non si può più tollerare tanto odio e violenza verbale, per nessuno"
Minacce Emiliano, le osservazioni di Bernardo Lodispoto Minacce Emiliano, le osservazioni di Bernardo Lodispoto Intimidazioni al presidente della Regione Puglia da parte degli estremisti israeliani
La Regione Puglia interrompe i rapporti con Israele "a causa del genocidio di inermi palestinesi" La Regione Puglia interrompe i rapporti con Israele "a causa del genocidio di inermi palestinesi" La nota di Emiliano: "Posizione assunta nei confronti del governo Netanyahu, non del popolo israeliano"
Oggi il saluto a Papa Francesco: riposerà alla basilica di Santa Maria Maggiore Oggi il saluto a Papa Francesco: riposerà alla basilica di Santa Maria Maggiore Presenti, tra gli altri il Presidente della Regione Emiliano ed una rappresentanza di Vescovi pugliesi, tra cui Mons. Luigi Mansi
Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» La dirigenza Pd della Bat: «Si tratta di salvare una comunità politica, il suo onore e il suo futuro»
Sanità, livelli essenziali assistenza: "Puglia supera tutti i livelli stabiliti" Sanità, livelli essenziali assistenza: "Puglia supera tutti i livelli stabiliti" Presidente Emiliano: "La Puglia migliora per il quarto anno consecutivo"  
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.