ideamo
ideamo
Attualità

Paola Albo e l'Associazione Culturale “IDEAMO” impegnati nella Giornata della donazione del materiale scolastico

In programma sabato 8 settembre, organizzata da Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con alcune associazioni di volontariato

E' in programma sabato 8 settembre, organizzata da Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con alcune associazioni di volontariato, la Giornata della donazione del materiale scolastico.

L'iniziativa intende contribuire alla formazione scolastica e all'istruzione di bambini e ragazzi, con particolare riguardo alle famiglie che, per la perdurante crisi economica, vivono ancora momenti di disagio.

L' Avv. Paola Albo Neo Presidente dell'Associazione Culturale "IDEAMO", ha prontamente aderito alla proposta di Coop Alleanza 3.0 coordinando la realtà associativa di volontariato andriese.
"Abbiamo raccolto l'invito del responsabile sociale di territorio della Coop Marco Sasso e del Consiglio di Zona dei Soci Coop Andria - Barletta Trani, di impegnarci nella Giornata della donazione di materiale scolastico - ha sottolineato Paola Albo - perché convinti della necessità di offrire un sostegno concreto a tutte quelle famiglie che, nell'imminente avvio dell'attività scolastica, potrebbero trovare qualche difficoltà nell'acquisto di quanto occorre ai propri figli per frequentare la scuola".

"La sensibilità delle associazioni cittadine, delle Insegnanti della nostra comunità Andriese, dei Volontari della Croce Rossa Italiana e ringrazio il Commissario Regionale Antonio Veneziano sempre attento ad operare e contribuire nel sociale - a offrire la massima disponibilità - continua Paola Albo - ci conforta e ci è da sprone nel supportare una progetto di solidarietà rivolto ai nostri concittadini meno fortunati. L'8 settembre, saremo all'Ipercoop di Andria - per raccogliere quaderni, album da disegno, pennarelli, penne, matite e quant'altro da distribuire alle famiglie purtroppo ancora alle prese con una difficile crisi congiunturale.
Facciamo appello alla cittadinanza affinché vi sia una nutrita e attiva partecipazione perché basta un piccolo gesto per aiutare il nostro prossimo".
  • paola albo
  • associazione ideamo
Altri contenuti a tema
Andria, un convegno per "conoscere e riconoscere il bullismo a scuola…" Andria, un convegno per "conoscere e riconoscere il bullismo a scuola…" In programma, lunedì 8 aprile, alle ore 10.00 presso l'Istituto Comprensivo "Mariano-Fermi"
"Conoscere e riconoscere il bullismo a Scuola": una serie di incontri con l'associazione culturale Ideamo "Conoscere e riconoscere il bullismo a Scuola": una serie di incontri con l'associazione culturale Ideamo A partire dal mese di Febbraio nelle scuole secondarie di I e II grado di Andria. Progetto presentato presso il Presidio di Riabilitazione Quarto di Palo
Ass. “Ideamo”: Doni ai figli dei detenuti della Casa Circondariale di Trani Ass. “Ideamo”: Doni ai figli dei detenuti della Casa Circondariale di Trani All'iniziativa del 6 gennaio, prenderanno parte la Comunità dei Padri Trinitari ed i Volontari della Croce Rossa Italiana di Andria
Presentazione del nuovo libro di Maria Luisa Papa: “Noi ti adottiamo, tu ci adotti. Una storia dalle radici ai frutti” Presentazione del nuovo libro di Maria Luisa Papa: “Noi ti adottiamo, tu ci adotti. Una storia dalle radici ai frutti” Appuntamento a giovedì 27 dicembre alle ore 18.00, presso la sala "P. Attimonelli"
Associazione IdeAmo e libreria "La Penna delle Storie" donano libri all'I.C. "Imbriani-Salvemini" Associazione IdeAmo e libreria "La Penna delle Storie" donano libri all'I.C. "Imbriani-Salvemini" Idea nata per ampliare la Biblioteca Scolastica relativa al progetto "Una biblioteca per crescere"
"Mangiare, Apprendere, Ascoltare": nuova iniziativa dell’Ass. IdeAmo e Misericordia "Mangiare, Apprendere, Ascoltare": nuova iniziativa dell’Ass. IdeAmo e Misericordia In programma, sabato 24 Novembre e 1° Dicembre alle 12.30, presso Casa della Misericordia
Giornata Mondiale dell'Alimentazione: iniziativa dell'Associazione Culturale “IDEAMO” Giornata Mondiale dell'Alimentazione: iniziativa dell'Associazione Culturale “IDEAMO” In programma martedì 16 ottobre alle ore 18.30, presso la sede della libreria in Via Napoli 80-82
"Runners…no limits": una corsa della solidarietà per le vie di Andria "Runners…no limits": una corsa della solidarietà per le vie di Andria Partenza domenica 21 Ottobre alle ore 8.30
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.