Florigel Pallavolo Andria
Florigel Pallavolo Andria
Sport

Pallavolo, Florigel Andria inarrestabile: battuto anche il Lucera

Continua la striscia positiva di vittorie. Campionato sospeso fino al 1° marzo

Continua la marcia positiva e di vittorie della Florigel Pallavolo Andria, frutto di bel gioco e prestazione individuali di gran livello con gli attaccanti che mantengono alta la percentuale di punti diretti ai quali vanno aggiunte le difese impossibili del libero. Il Lucera prontissimo ad affrontare la Florigel nel derby pugliese ha dovuto arrendersi al sestetto di coach Castellaneta in tre set, con parziali che dimostrano la differenza di efficacia del gioco delle due squadre.

Coach Castellaneta ha potuto disporre dall'inizio gara il sestetto con Cordano in regia e Sette opposto, al centro la coppia Palmisano e capitan Porro, schiacciatori Incampo e Caldarola, libero Utro. Inizio di primo set equilibrato con le squadre che si studiano, equilibrio che si interrompe a metà parziale, la Florigel accelera con una migliore gestione del gioco e vince con il punteggio di 25 a 19. Secondo set a senso unico con i lucerini ad inseguire la corsa degli andriesi, finale di 25 a 16. Timida reazione nel terzo del Lucera che si ferma sul muro e sulle difese della seconda linea andriese, gioco punto a punto solo nella primissima fase di set, l'Andria corre solitaria verso la vittoria, parziale di 25 a 16.

A fine gara il coach Leo Castellaneta dichiara: «Sono molto entusiasta della performance espressa nella gara con Lucera. Quello che più mi soddisfa oltre alla crescita tecnica in battuta e in difesa, è il livello al quale abbiamo giocato e la capacità di mantenerlo nel corso della partita. Credo che la crescita dal punto di vista caratteriale debba andare di pari passo con la crescita tecnica, e sono convinto che possiamo ancora fare dei passi in avanti in tal senso. Per questo motivo c'è da essere sicuramente soddisfatti di ciò che stiamo facendo senza però essere appagati. La strada intrapresa è quella giusta, sta a noi continuare a lavorare sodo per toglierci ancora tante soddisfazioni».

Anche il Direttore Generale, Agostino Paradies esprime la propria soddisfazione: «Complimenti a tutta la squadra che ha gestito la gara tenendo testa alla sfuriata iniziale del Lucera, i parziali dimostrano le differenze dell'efficacia del gioco degli andriesi con il gruppo che gara dopo gara sta mostrando tutto il proprio valore di squadra in tutti i reparti. Importantissimo il lavoro di preparazione e studio delle avversarie del coach che ha permesso la crescita del gruppo, basando il lavoro sul singolo atleta e sulle proprie qualità. Adesso testa alla prossima gara dopo lo stop del campionato per le note vicissitudini di profilassi sanitaria».

La Federazione Nazionale Pallavolo ha sospeso tutte le attività federali fino al 1° marzo, a seguito della necessaria attenzione alla salvaguardia della salute comune e si impegna a monitorare costantemente la situazione, riservandosi di prendere ulteriori decisioni dandone tempestiva comunicazione alle società. Di conseguenza la prossima gara in calendario prevista domenica 1 marzo a Pineto è rinviata a data da destinarsi.
IMGIMG CopiaIMGIMG JPGIMG Copia JPG
FLORIGEL ANDRIA vs LUCERA 3 – 0 (25/19, 25/16 e 25/16)

ANDRIA: Cordano (1), Sette (14), Caldarola (7), Incampo (14), Porro (5), Palmisano (14), Utro (L1), Bortoletto (n.e.), Rubino (n.e.), Cripezzi A. (n.e.), Bernardi (n.e.), Cripezzi G. (n.e.) e Zingaro (L2).

All. Leonardo Castellaneta, 2° all. Dino Galeandro.

Note: errori al servizio 9, ace 4, muri vincenti 9, punti diretti 55 (73%).

Classifica – Campionato Nazionale Serie B girone E - 2^ giornata di ritorno

Pineto 35; Bari 35; Macerata 28; Ancona 29; FLORIGEL ANDRIA 27; Turi 26; Osimo 24; Loreto 23; Lucera 23; Foligno 15; Paglieta 10; Gioia del Colle 8; Terni 4.
  • pallavolo andria
Altri contenuti a tema
Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Connubio strategico per ampliare e completare l’educazione dei ragazzi che si avvicinano all’attività sportiva
Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Assessore Di Bari: “Rivedere l'entusiasmo del pubblico ripaga le difficoltà affrontate per giungere all'evento internazionale”
Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Assessore Di Bari: "Che i sogni e le aspirazioni, attraverso questi percorsi, possano spiccare il volo"
Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport La partita verrà disputata a partire dalle ore 17.30, per poi replicare alle 20.00 con Polonia e Turchia
Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione A render più interessante l'attesa ci saranno due amichevoli delle azzurrine con le pari età della Turchia in programma al PalaSport di Andria l'8 luglio
Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Assieme a Cerignola, la città federiciana sarà teatro di un evento importante per la pallavolo pugliese
E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 La competizione sportiva si terrà dal 12 al 17 luglio
Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Gara mai in discussione per l'esperta compagine salentina
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.