Vegapol
Vegapol
Cronaca

Anziano smarrito ritrovato su via Vecchia Barletta da guardia giurata

Risaliti alla sua identità l'uomo è stato riaccompagnato alla sua abitazione da una pattuglia della Polizia Locale

Smarrito ed impaurito: sono state le sensazioni che hanno destato l'attenzione di una guardia particolare giurata della Vegapol, impegnata in un normale turno di pattugliamento pomeridiano nella città di Andria, nello scorgere un anziano aggirarsi in via Vecchia Barletta, all'estrema periferia urbana.

Non ha quindi perso tempo la guardia giurata nell'avvicinarsi all'anziano, appurando subito che l'uomo era in un evidente stato di smarrimento. Sceso dall'auto di servizio, il vigilante provvedeva a mettere in sicurezza l'anziano ai margini della trafficata strada, chiedendogli informazioni generali identificativi, senza che lo stesso riuscisse a dare alcuna risposta. La GPG intuiva così che si trattava di un individuo con problemi di memoria. Si offriva quindi di accompagnare l'anziano presso una vicina stazione di servizio, da dove si provvedeva ad avvisare telefonicamente la sala operativa del Comando della Polizia Locale. Rifocillato l'anziano con una bevanda calda, questi cominciava a riprendersi dallo stato di smarrimento, rassicurato dalle parole del vigilante.
Dopo pochi minuti giungeva sul posto una pattuglia della Polizia Locale, i cui componenti, tramite accertamenti, riuscivano a risalire all'identità ed alla residenza dell' anziano. Dopo pochi minuti, l'auto di servizio della Polizia Locale, con a bordo l'anziano, raggiungeva la sua abitazione, dove trovava la moglie, visibilmente preoccupata ed in forte stato di agitazione, a causa dell'allontanamento del proprio coniuge dalla loro abitazione, da circa due ore.
L'abbraccio della moglie ed i ringraziamenti della stessa al vigilante per la premura avuta e la Polizia Locale per averlo riportato alla sua abitazione, hanno suggellato questa bella storia di solidarietà ed attenzione verso i nostri anziani.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • istituto di vigilanza
  • anziani
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Giunta Bruno bis: le deleghe assegnate ai dieci assessori Giunta Bruno bis: le deleghe assegnate ai dieci assessori I nomi degli assessorati partono tutti dalla lettera A...come Andria: "La Città di tutti - la Città per tutti"
Photomaarc 2026 I luoghi dell'educazione 1925/1945: 1° premio a Nicola Colella per "Casa della GIL oggi Scuola media "Padre N. Vaccina, 1940" Photomaarc 2026 I luoghi dell'educazione 1925/1945: 1° premio a Nicola Colella per "Casa della GIL oggi Scuola media "Padre N. Vaccina, 1940" La cerimonia si è svolta sabato 6 giugno a Como
Scende dalla moto per defecare all'ingresso di un'abitazione: zozzone immortalato dalle telecamere Scende dalla moto per defecare all'ingresso di un'abitazione: zozzone immortalato dalle telecamere E' accaduto ieri mattina di buon'ora in via Silvio Pellico. Adesso l'attende la denuncia del proprietario dell'immobile
Torna ad Andria il Festival della Disperazione Torna ad Andria il Festival della Disperazione Tra ironia e sguardi sul presente la X edizione avrà come tema “Invecchiare fa schifo. Dieci anni portati male”  
Rinnovo carte d’identità, aperture straordinarie a giugno Rinnovo carte d’identità, aperture straordinarie a giugno In favore di cittadini residenti in possesso di carta di identità cartacea o che ne sono del tutto privi
Definizione agevolata dei tributi locali, aggiornamenti sulle adesioni Definizione agevolata dei tributi locali, aggiornamenti sulle adesioni Per le annualità dal 2021 al 2024 sono pervenute circa 1.070 istanze
Festival della Disperazione: conferenza stampa di presentazione della X edizione Festival della Disperazione: conferenza stampa di presentazione della X edizione Venerdì 5 maggio 2026 alle ore 11 presso il Food Policy Hub al Chiostro di San Francesco
Associazioni, entro il 30 giugno iscrizione e mantenimento nell’Albo Comunale di Andria Associazioni, entro il 30 giugno iscrizione e mantenimento nell’Albo Comunale di Andria Come già indicato nella comunicazione che il Comune di Andria ha già inviato alle associazioni in data 18 marzo 2026
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.