Marcello Fisfola, Presidente del Consiglio comunale
Marcello Fisfola, Presidente del Consiglio comunale
Politica

Marcello Fisfola è il nuovo Presidente del Consiglio comunale. Si dimette Savina Leonetti

Eletto alla quarta votazione con 18 voti. Assente il Sindaco Giorgino, colto nel pomeriggio da un malore

Poco prima delle ore 20, il Consiglio comunale riunito nell'odierna seduta, ha eletto alla quarta votazione, dando l'immediata esecutività, nuovo Presidente del Consiglio comunale di Andria il geometra Marcello Fisfola, già capogruppo di Forza Italia, ed assessore al Personale nel corso della prima consiliatura di Nicola Giorgino.

Assenti al momento del voto i consiglieri del centro sinistra e del M5S. Fisfola ha ricevuto 18 voti a favore, mentre uno è andato al dottor Saverio Fucci.

Alla seduta odierna era assente il Sindaco Nicola Giorgino, colto da malore nel primo pomeriggio. Non si conoscono le sue condizioni di salute, ma a lui sono andati indirizzi di saluto dai consiglieri intervenuti nel corso della serata.

Subito dopo l'elezione di Fisfola ed il discorso di saluto da egli pronunciato, ha preso la parola la consigliera comunale della lista Fortunato Sindaco, la dottoressa Savina Leonetti che ha comunicato la decisione di dimettersi dalla carica di consigliere comunale.

Rammarico è stato espresso da moltissimi consiglieri per la decisione presa dalla dottoressa Leonetti.

Prima delle operazioni di voto, il consigliere Antonio Sgaramella ha dichiarato la costituzione del nuovo gruppo consiliare di "Andria più", di cui fanno parte anche Davide Falcetta e Savino Miccoli, precedentemente consiglieri del gruppo politico di "Direzione Italia".

L'assise comunale ha quindi proceduto a discutere dei successivi provvedimenti inseriti nell'ordine del giorno.
  • Consiglio comunale
  • marcello fisfola
Altri contenuti a tema
Visita dei consiglieri comunali nei cantieri di Ferrotramviaria Visita dei consiglieri comunali nei cantieri di Ferrotramviaria saranno nelle stazioni di Andria Centro, Andria Nord e Andria Sud, mercoledì 28 maggio alle ore 9,30
CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" "Nell'indifferenza generale stavolta è l'ex capogruppo del Partito Democratico"
Sergio Ramelli, Gioventù Nazionale e Azione Studentesca: “il Consiglio comunale approvi l’odg e intitoli una via” Sergio Ramelli, Gioventù Nazionale e Azione Studentesca: “il Consiglio comunale approvi l’odg e intitoli una via” In ricordo dello studente milanese e militante della destra giovanile ucciso 50 anni fa dalla sinistra extraparlamentare
Barchetta, Marmo e Del Giudice: “Ad Andria, una via per Sergio Ramelli!” Barchetta, Marmo e Del Giudice: “Ad Andria, una via per Sergio Ramelli!” Un Ordine del Giorno è stato presentato nei giorni scorsi
Consiglio comunale, nuova seduta giovedì 8 maggio      Consiglio comunale, nuova seduta giovedì 8 maggio      Alle ore 16:00, presso la Sala delle Adunanze Consiliari del Palazzo di Città
Maggioranza ancora senza i numeri a Palazzo di Città: "Il rendiconto non sarà approvato entro il 30 aprile" Maggioranza ancora senza i numeri a Palazzo di Città: "Il rendiconto non sarà approvato entro il 30 aprile" La nota di Forza Italia, Movimento Pugliese, Fratelli d'Italia e Lega
Gravi parole ed atteggiamento di un consigliere comunale: "basiti di fronte a quanto accaduto" Gravi parole ed atteggiamento di un consigliere comunale: "basiti di fronte a quanto accaduto" Dura nota di partiti e movimenti del centrodestra cittadino
"Ferma condanna del Consiglio comunale contro episodi minacciosi e violenti in ambito sportivo" "Ferma condanna del Consiglio comunale contro episodi minacciosi e violenti in ambito sportivo" La richiesta dall'intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.