Vaccinazioni anti covid 19
Vaccinazioni anti covid 19
Attualità

La UIL Puglia reitera la richiesta di procedere a vaccinare il personale del Servizio Sociale Professionale

Sollecitazione da parte del Segretario regionale Barnabà e di quello generale della UIL Puglia, Vatinno

Dopo le richieste della UIL Puglia alla Regione Puglia circa la mancata attuazione del piano vaccinale nazionale sul territorio pugliese, con particolare riferimento al personale del Servizio Sociale Professionale dei Comuni e degli Ambiti Sociali di Zona arriva uno spiraglio di soluzione.

Infatti, la Regione Puglia, assieme alla ASL territoriali di riferimento, ha dato l'ok per l'avvio della vaccinazione in alcuni Comuni per le figure di assistente sociale del Servizio Sociale Professionale. Lo comunicano il Segretario regionale Antonio Barnabà e quello generale della UIL Puglia, Giuseppe Vatinno.

I rappresentanti sindacali della UIL, sensibilizzano pertanto i Sindaci ed i loro organi di vertice "ad attivare con urgenza i canali istituzionali con Regione Puglia ed ASL di riferimento, per procedere con rapidità alla programmazione e somministrazione dei vaccini al personale interessato del Servizio Sociale Professionale del proprio Comune".

Nel contempo, a seguito di numerose segnalazioni giunte, si sollecita la campagna vaccinale delle altre figure prioritarie ed in particolare per il personale educativo scolastico e polizia locale, in virtù del fatto che per le attività specifiche svolte e per il rapporto diretto e frontale con la particolare utenza, sono anch'esse tra le categorie a rischio contagio.
  • regione puglia
  • Uil scuola Puglia
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Regione: insediata la task force per l’edilizia sanitaria   Regione: insediata la task force per l’edilizia sanitaria   Disposto l’avvio di una ricognizione puntuale sulla realizzazione delle Case di Comunità – PNRR
Aumentano in Puglia gli infortuni sul lavoro in agricoltura Aumentano in Puglia gli infortuni sul lavoro in agricoltura Con 27 casi in più e 2 vittime mortali. Confagricoltura Bari-BAT analizza i dati INAIL 2025
Puglia, seconda regione bio in Italia con quasi 320mila ettari Puglia, seconda regione bio in Italia con quasi 320mila ettari Coldiretti Puglia: "Importazioni straniere in aumento nel 2024, il bio strategico anche contro gli sprechi"
Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi La nuova selezione dovrà concludersi entro il 31 marzo 2026
Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria La Regione Puglia proroga il finanziamento. Aperti il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro L’Ordine ribadisce il ruolo strategico della provincia: “La Bat sia protagonista dello sviluppo regionale”
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.