Vaccinazioni anti covid 19
Vaccinazioni anti covid 19
Attualità

La UIL Puglia reitera la richiesta di procedere a vaccinare il personale del Servizio Sociale Professionale

Sollecitazione da parte del Segretario regionale Barnabà e di quello generale della UIL Puglia, Vatinno

Dopo le richieste della UIL Puglia alla Regione Puglia circa la mancata attuazione del piano vaccinale nazionale sul territorio pugliese, con particolare riferimento al personale del Servizio Sociale Professionale dei Comuni e degli Ambiti Sociali di Zona arriva uno spiraglio di soluzione.

Infatti, la Regione Puglia, assieme alla ASL territoriali di riferimento, ha dato l'ok per l'avvio della vaccinazione in alcuni Comuni per le figure di assistente sociale del Servizio Sociale Professionale. Lo comunicano il Segretario regionale Antonio Barnabà e quello generale della UIL Puglia, Giuseppe Vatinno.

I rappresentanti sindacali della UIL, sensibilizzano pertanto i Sindaci ed i loro organi di vertice "ad attivare con urgenza i canali istituzionali con Regione Puglia ed ASL di riferimento, per procedere con rapidità alla programmazione e somministrazione dei vaccini al personale interessato del Servizio Sociale Professionale del proprio Comune".

Nel contempo, a seguito di numerose segnalazioni giunte, si sollecita la campagna vaccinale delle altre figure prioritarie ed in particolare per il personale educativo scolastico e polizia locale, in virtù del fatto che per le attività specifiche svolte e per il rapporto diretto e frontale con la particolare utenza, sono anch'esse tra le categorie a rischio contagio.
  • regione puglia
  • Uil scuola Puglia
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria: martedì 29 luglio si ritorna a parlarne in Regione Nuovo ospedale di Andria: martedì 29 luglio si ritorna a parlarne in Regione Nel corso della seduta della I Commissione
Incostituzionale la legge “anti sindaci” Incostituzionale la legge “anti sindaci” Michele Emiliano: "Tutto è bene quel che finisce bene”
Nuovo ospedale di Andria, il comitato civico lancia un allert Nuovo ospedale di Andria, il comitato civico lancia un allert «Cosa si aspetta a firmare il nuovo Accordo di Programma Ministero/Regione dopo quello scaduto a novembre 2023?»
Dalla Regione contributo fino a € 300 per chi perde i capelli per cure oncologiche o per conseguenza di altre malattie Dalla Regione contributo fino a € 300 per chi perde i capelli per cure oncologiche o per conseguenza di altre malattie Ogni residente in Puglia può presentare domanda di accesso al contributo sulla base di un format di domanda unico regionale
Ispettori di Polizia locale inquadrati nell'area funzionale ex categoria D Ispettori di Polizia locale inquadrati nell'area funzionale ex categoria D Proposta di modifica del Regolamento della Polizia locale. Iniziativa del consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (LPD)
Con il caldo aumenta il consumo pesce +15%; ma é straniero 80% del pescato sulle tavole Con il caldo aumenta il consumo pesce +15%; ma é straniero 80% del pescato sulle tavole Il settore della pesca e dell’acquacoltura in Puglia, secondo Coldiretti Pesca Puglia, vale 225milioni di euro, secondo i dati CREA
La Giunta regionale riapre i termini per presentare domanda di Direttore Generale nelle Asl La Giunta regionale riapre i termini per presentare domanda di Direttore Generale nelle Asl La decisione è stata presa nella seduta di oggi
Oleoturismo: la raccolta turistica delle olive è regolamentata su territorio nazionale Oleoturismo: la raccolta turistica delle olive è regolamentata su territorio nazionale Siglato a Bari il Protocollo d’intesa fra Città dell’Olio e Ispettorato del Lavoro
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.