binario ferroviario
binario ferroviario
Politica

Interramento binari, D'Ambrosio: "Sempre più lontano"

Ferrotramviaria stima l'avvio delle procedure di gara entro giugno 2018

"Previa approvazione del progetto da parte della Regione Puglia, si potrà passare all'avvio delle procedure di gara. Riteniamo che tanto possa aver luogo nel I semestre 2018".

Queste le parole della Ferrotramviaria Spa che si leggono in una lettera destinata al parlamentare pentastellato andriese Giuseppe D'Ambrosio, il quale aveva richiesto aggiornamenti in merito ai lavori di interramento della stazione di Andria.

"Mentre i pendolari della Ferrotramviaria Bari Nord continuano a pagare e subire disagi enormi, -commenta D'Ambrosio- ecco che riceviamo l'ennesima risposta (perché noi non molliamo da anni sulla questione) sulla favola dei lavori di raddoppio ed interramento raccontata da Ministri, Presidenti di Regione, Sindaci ed Azienda.

I lavori di interramento della Ferrovia e della Stazione di Andria, parte più cospicua ed impegnativa dei lavori che riguardano la tratta ferroviaria da Bari a Barletta, sono ancora in fase di elaborazione e come potete leggere nella risposta che abbiamo ricevuto, l'inizio dei lavori viene spostato sempre più in là. L'inizio dei lavori è sempre più lontano.

Le chiacchiere del Ministro Delrio, del Presidente Emiliano, del Sindaco Giorgino, della Ferrotramviaria e di tutti gli altri attori di questa triste vicenda che poteva migliorare la vita di tanti cittadini ed essere opportunità economica per questo territorio, vengono smentite di giorno in giorno dai fatti", conclude il parlamentare pentastellato.
o
  • giuseppe d'ambrosio
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Linea Corato-Andria, Lastella (Risorgimento Socialista): "Dubbio spontaneo: proroga lavori per fini propagandistici?" Linea Corato-Andria, Lastella (Risorgimento Socialista): "Dubbio spontaneo: proroga lavori per fini propagandistici?" La nota a firma di Mimmo Lastella già portavoce del comitato viaggiatori Bari Nord
Lavori di potenziamento alla linea Corato-Andria: sospensione prorogata e nuova variazione oraria Lavori di potenziamento alla linea Corato-Andria: sospensione prorogata e nuova variazione oraria La nota ufficiale di Ferrotramviaria S.p.A. non essendosi conclusi i lavori sulla linea
Disagi ferrovie Bari Nord, appello al Prefetto per tavolo tecnico-operativo Disagi ferrovie Bari Nord, appello al Prefetto per tavolo tecnico-operativo La nota di Mimmo Lastella, già portavoce Comitato Viaggiatori Bari e BAT
1 Ferrotramviaria, nuovo grave episodio di ordine pubblico: violenta rissa tra cinque passeggeri Ferrotramviaria, nuovo grave episodio di ordine pubblico: violenta rissa tra cinque passeggeri E' accaduto domenica 27 luglio, intorno alle ore 21. Nei giorni scorsi la lettera di un comitato dei viaggiatori
Disagi ferrovie Bari Nord, la risposta dell'assessora Debora Ciliento Disagi ferrovie Bari Nord, la risposta dell'assessora Debora Ciliento L'assessora della Regione Puglia chiede di potenziare le misure di vigilanza
Disastro ferroviario Andria-Corato, on. Matera (FdI): “il dolore delle tragedia resta vivo in tutti noi”   Disastro ferroviario Andria-Corato, on. Matera (FdI): “il dolore delle tragedia resta vivo in tutti noi”   Alla Camera dei Deputati oggi pomeriggio il ricordo della tragedia dell’incidente ferroviario del 2016
Intergruppo consiliare: "12 luglio, tra memoria e coerenza istituzionale" Intergruppo consiliare: "12 luglio, tra memoria e coerenza istituzionale" Lettera aperta dei componenti dell' Intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente"
Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» «La mobilità non è un tema da affrontare con superficialità, poiché con una mobilità inadeguata si giunge anche alla morte»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.