treno di Ferrotramviaria
treno di Ferrotramviaria
Attualità

Novità per il trasporto pubblico di Ferrotramviaria

Presso la stazione Andria Sud domenica 15 marzo 2026, alle ore 10.30 presentazione nuovi treni ETR 104 e nuovo Programma di Esercizio

Ferrotramviaria S.p.A. ha scelto Andria per presentare il completamento del rinnovo della flotta ferroviaria aziendale, con l'entrata in servizio di tutti gli undici nuovi elettrotreni di ultima generazione Alstom ETR 104, e del nuovo Programma di Esercizio che entrerà in vigore a partire da domenica 15 marzo 2026, introducendo importanti novità per l'utenza e per le comunità servite.

L'incontro si terrà domenica 15 marzo 2026 alle ore 10.30 presso la stazione ferroviaria Ferrotramviaria di Andria Sud.

Sarà presentato il completamento del rinnovo della flotta ferroviaria aziendale con l'entrata in servizio di tutti gli undici nuovi elettrotreni Alstom ETR 104, dotati delle più avanzate soluzioni tecnologiche in termini di comfort, accessibilità ed efficienza ambientale. Sarà inoltre illustrato il nuovo Programma di Esercizio che entrerà in vigore dal 15 marzo e che prevede, tra le principali novità, l'estensione del servizio ferroviario anche nelle giornate domenicali e festive fino a Corato e Andria.

In stazione sarà possibile visitare il nuovo elettrotreno Alstom ETR 104; a seguire sono previste interviste con i rappresentanti istituzionali e aziendali sui temi oggetto dell'incontro.

Saranno presenti:
•⁠ ⁠Antonio Decaro, Presidente della Regione Puglia
•⁠ ⁠Raffaele Piemontese, Assessore ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile della Regione Puglia
•⁠ ⁠Giovanna Bruno, Sindaco di Andria
•⁠ ⁠Corrado De Benedictis, Sindaco di Corato
•⁠ ⁠Giuseppe Pavoncelli, Presidente e Amministratore Delegato di Ferrotramviaria S.p.A.
•⁠ ⁠Vito Mastrodonato, Direttore Operativo di Ferrotramviaria S.p.A.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Ferrovia Bari-Nord
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • Ferrotramviaria
  • trasporto pubblico
Altri contenuti a tema
Vurchio: "criticità sulle tratte Barletta – Ruvo di Puglia – Corato – Andria" Vurchio: "criticità sulle tratte Barletta – Ruvo di Puglia – Corato – Andria" "Urge revisione degli orari. Non è accettabile che studenti e lavoratori siano quotidianamente penalizzati da ritardi sistematici"
Pendolari Ferrotramviaria, una petizione per il ripristino delle fermate e la riduzione dei treni veloci Pendolari Ferrotramviaria, una petizione per il ripristino delle fermate e la riduzione dei treni veloci Si chiede la riattivazione delle stazioni Quintino Sella, Bari Crispi, Corato sud-ospedale ed Europa
Inaugurata ad Andria la nuova flotta di Ferrotramviaria: treni e bus di ultima generazione      Inaugurata ad Andria la nuova flotta di Ferrotramviaria: treni e bus di ultima generazione      Servizio esteso alle domeniche e collegamenti rapidi per Bari, un traguardo da 68 mln di euro per connettere il Nord Barese
Decaro e Piemontese alla stazione di Andria Sud per inaugurazione servizi domenicali e festivi di Ferrotramviaria Decaro e Piemontese alla stazione di Andria Sud per inaugurazione servizi domenicali e festivi di Ferrotramviaria Da domenica il servizio anche alle giornate domenicali e festive fino a Corato e Andria
Attivo il servizio ferroviario fino ad Andria Sud anche la domenica e festivi Attivo il servizio ferroviario fino ad Andria Sud anche la domenica e festivi Dal 15 marzo entra in vigore il nuovo Programma di Esercizio Ferrotramviaria
Urban Mobility: «Dal 15 marzo in circolazione da Andria treni veloci e anche di domenica» Urban Mobility: «Dal 15 marzo in circolazione da Andria treni veloci e anche di domenica» «Questo è un primo passo verso un futuro che ci auguriamo sia caratterizzato da una mobilità più sostenibile e servizi migliori per la nostra città»
Ferrotramviaria, interruzione della circolazione tra Terlizzi ed Andria Ferrotramviaria, interruzione della circolazione tra Terlizzi ed Andria Bus sostitutivi per far fronte ad un guasto elettrico
Andria, mattinata di ritardi in stazione. Napolitano: "Tutelare i nostri pendolari" Andria, mattinata di ritardi in stazione. Napolitano: "Tutelare i nostri pendolari" Il candidato sindaco denuncia la situazione precaria dei collegamenti di Ferrotramviaria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.