Giovanni Addario
Giovanni Addario
Politica

Il PD di Andria aderisce alla manifestazione Cgil contro l’autonomia differenziata di Calderoli

Il segretario cittadino Giovanni Addario: «Necessario che la Puglia e tutto il sud facciano sentire la propria voce»

«Il decreto Calderoli rappresenta un grave rischio per il Mezzogiorno per questo abbiamo immediatamente raccolto l'invito del Partito Democratico pugliese, che ha deciso di aderire alla manifestazione organizzata sabato 18 febbraio alle ore 17 in piazza Prefettura a Bari contro l'autonomia differenziata così come disegnata da Calderoli. Come circolo di Andria del Partito Democratico ci uniamo alla manifestazione promossa dalla Cgil, dai rappresentanti di associazioni, insieme al mondo della cooperazione, a tanti amministratori pubblici, ed a tutti coloro che stanno aderendo, perché riteniamo che il sia necessario che la Puglia e tutto il sud facciano sentire in maniera forte la propria voce prima che il danno diventi irreparabile. Siamo molto preoccupati del fatto che continui ad acuirsi la distanza tra Nord e Sud, in termini di allocazione di risorse pubbliche e quindi di minori servizi ai cittadini.

Il governo a trazione meloniana si inchina alle esigenze elettoralistiche della Lega ed ha preparato una riforma che ancora una volta svantaggia coloro che vivono in regioni con minore capacità di raccolta erariale, determinando di fatto territori di serie A e territori di categorie inferiori con una grave ricaduta per i cittadini, non vogliamo e non possiamo accettare questo schema e per questo ricorriamo allo strumento della piazza per far sentire forte il nostro dissenso, anche e soprattutto a coloro che nello schieramento di destra si è fatto eleggere dai meridionali ma sembra intenzionato a non rappresentarne le legittime istanze". Invito tutti gli iscritti, i simpatizzanti del PD a partecipare convintamente, cercando di coinvolgere ed informare anche coloro che attualmente non si riconoscono nel nostro progetto politico». La nota è a firma di Giovanni Addario, segretario cittadino del Partito Democratico.
  • partito democratico andria
  • Pd
  • Gianni Addario
Altri contenuti a tema
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
2 Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Si attende con impazienza la proclamazione dei consiglieri eletti. Il nodo assessori, Ciliento in pole position
Addario (Pd): "Espulsione tre consiglieri comunali, un atto dovuto" Addario (Pd): "Espulsione tre consiglieri comunali, un atto dovuto" Parla il Segretario cittadino del Pd: "La questione è dunque da ritenersi chiusa, dovendo prendere atto di un provvedimento chiaro"
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.