Educazione Stradale Comune di Andria con i bambini dell’infanzia dell’I.C. “Vaccina Lotti Delle Vittorie”
Educazione Stradale Comune di Andria con i bambini dell’infanzia dell’I.C. “Vaccina Lotti Delle Vittorie”
Vita di città

I bambini dell’infanzia dell’I.C. “Vaccina Lotti Delle Vittorie” di Andria diventano piccoli pedoni responsabili

Un'esperienza unica e divertente quella vissuta dai bambini del plesso “Lotti” di Andria, grazie al progetto di educazione stradale promosso dal Comune di Andria

Lunedì 19 maggio, i giovani studenti sono stati accompagnati da due vigilesse esperte in un'avventura educativa, percorrendo il tragitto da scuola al comando della polizia municipale.

Durante il percorso, i bambini hanno scoperto l'importanza della segnaletica stradale e hanno imparato a diventare piccoli pedoni responsabili. Al comando, sono stati accolti dal Comandante della Polizia Locale di Andria, l'avvocato Francesco Capogna, che ha reso l'esperienza ancora più speciale con il suo garbo e la sua cura.

I bambini hanno avuto anche l'opportunità di entrare nella sala operativa dei vigili urbani, dove hanno potuto osservare e sentire quanto accadeva attraverso le telecamere di videosorveglianza e il centralino che accoglieva e smistava le chiamate della città di Andria. Un'esperienza emozionante che ha fatto sognare i piccoli di diventare vigili urbani per un giorno

Al termine della giornata, i bambini sono stati raggiungi dalla loro Dirigente Scolastica, Francesca Attimonelli, e a gran sorpresa hanno ricevuto la patente del buon pedone. Un riconoscimento significativo per la loro partecipazione al progetto.

Il progetto "Sicurezza Stradale e Decoro Urbano" coinvolge quest'anno 20 scuole di ogni ordine e grado della città, con l'obiettivo di formare ben 1.702 studenti. Un'iniziativa importante per educare i giovani alla sicurezza stradale e al rispetto delle regole.
Educazione Stradale Comune di Andria con i bambini dell’infanzia dell’I.C. “Vaccina Lotti Delle Vittorie”Educazione Stradale Comune di Andria con i bambini dell’infanzia dell’I.C. “Vaccina Lotti Delle Vittorie”WhatsApp Image atEducazione Stradale Comune di Andria con i bambini dell’infanzia dell’I.C. “Vaccina Lotti Delle Vittorie”Educazione Stradale Comune di Andria con i bambini dell’infanzia dell’I.C. “Vaccina Lotti Delle Vittorie”Educazione Stradale Comune di Andria con i bambini dell’infanzia dell’I.C. “Vaccina Lotti Delle Vittorie”
  • scuola vaccina
Altri contenuti a tema
L'I.C. "Vaccina Lotti"chiude la settimana dell'accoglienza degli alunni del collège Cobergher di Bergues L'I.C. "Vaccina Lotti"chiude la settimana dell'accoglienza degli alunni del collège Cobergher di Bergues Primi bilanci di questa esperienza didattico culturale
Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Sul tema dell' “Utilizzo consapevole dei social network, bullismo e Cyvberbullismo”
Due studenti della "Vaccina" alla fase finale del progetto: “Lo sport è un mappamondo – la gara di Miguel” Due studenti della "Vaccina" alla fase finale del progetto: “Lo sport è un mappamondo – la gara di Miguel” Tale evento è da anni un momento particolarmente atteso dalle scuole di tutta Italia
Cleanup di 3Place tra i quartieri di Andria: si torna in azione oggi, domenica 16 Febbraio Cleanup di 3Place tra i quartieri di Andria: si torna in azione oggi, domenica 16 Febbraio E nei giorni scorsi conferenza davanti a 200 studenti della scuola "Vaccina"
Dimensionamento scolastico: il Presidente del Consiglio dell’I.C. “Vaccina-Lotti-Della Vittoria” smentisce il Comitato Genitori Andriesi Dimensionamento scolastico: il Presidente del Consiglio dell’I.C. “Vaccina-Lotti-Della Vittoria” smentisce il Comitato Genitori Andriesi Non si placano le polemiche ed i chiarimenti sulla vicenda della scuola "Carella"
Gli alunni dell’ Istituto comprensivo "Vaccina-Lotti-Della Vittoria" in un flash mob contro il bullismo Gli alunni dell’ Istituto comprensivo "Vaccina-Lotti-Della Vittoria" in un flash mob contro il bullismo In occasione della “Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo"
A DIDACTA l’AIMC provincia di Bari e l’Istituto comprensivo “P.N.Vaccina-G.Lotti-Della Vittoria” A DIDACTA l’AIMC provincia di Bari e l’Istituto comprensivo “P.N.Vaccina-G.Lotti-Della Vittoria” Nel corso dell'evento fieristico, evidenziata l'importanza della tecnologia nel nostro presente
1° Settembre: nasce l'istituto comprensivo "Vaccina Lotti Delle Vittorie" 1° Settembre: nasce l'istituto comprensivo "Vaccina Lotti Delle Vittorie" Dopo 76 anni si conclude il ciclo della scuola secondaria di primo grado "Padre Niccolò Vaccina"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.